La canzone di oggi è Unsettling Differences, realizzata dai Blue Smock Nancy e utilizzata da Kevin Steen (Owens in WWE) in Ring Of Honor.

Pubblicità

ChristiaNexus: Gran bel pezzo, sia per quanto riguarda la musica che per quel concerne il testo che parte con un interessante ossimoro in quanto inizia con: “I’ain’t your friend and you’re not mine, this difference helps me cross the line.” Di fatto né il protagonista della canzone (scritta appositamente per Steen) né i propri avversari sono amici e, quindi, quella che pare essere una differenza, in realtà, è una somiglianza fra i contendenti, pronti a distruggersi l’un l’altro senza rimorsi. Insomma, è la canzone perfetta per Steen e lo sarebbe ancora adesso.

Mauro Chosen One: Prima theme song usata in ROH all’interno della rubrica e personalmente è anche la mia preferita. Adatta perfettamente al personaggio di Steen, soprattutto durante il periodo che lo ha portato a conquistare il titolo ROH a Border Wars contro Davey Richards. Pagherei per averla stabilmente  come sua theme song in WWE, ma la federazione al momento è più interessata a produrre le musiche di ingresso per i wrestler tramite i CFO$.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Simone Giuliani

    Aspetto End of Heartache.

    • The Irish Tommy

      Io ”Whatever” degli Our Lady Peace

      • Newsted Head

        Non so se l’hai suggerita ironicamente ma comunque quella di Benoit era davvero una grandissima theme

        • The Irish Tommy

          No niente ironia, credo sia la mia theme song preferita, era perfetta per il personaggio di Benoit e la riconosci nell’arco di 3 secondi

          • ShowOFF

            Se noti i primi 3 secondi in ogni theme song sono quelli che fanno esplodere il pubblico, hanno una cura pazzesca per quanto riguarda l’effetto che vogliono provocare

          • The Irish Tommy

            Questa in particolare!
            Un pò come i primi secondi della theme song di Cena, mentre ce ne sono alcune che sento un pò insipide sul punto di vista dell’impatto.

      • Contro Nessuno

        è una di quelle che sto scalpitando dalla voglia…

        • The Irish Tommy

          Best theme song EVER, almeno, per me

  • Gai Dillinger Maito

    Quando ascolto questa canzone inevitabilmente penso al feud degli Steenerico.
    Mi dispiace aver recuperato poco del feud, ma il match di Final Battle credo compensi bene. 🙂

  • Alberto Iizuka

    Supertheme. Ottima la sottolineatura sulla prima frase, che continua nel senso col periodo successivo.
    La ROH è una miniera di belle themes che gradisco assai. Tre che mi vengono in mente subito Miseria Cantare, K.O.W. o la mitica Olé.

  • Contro Nessuno

    Solo la voce è inascoltabile…mi da un fastidio…
    Siete diventati troppo imprevedibili avendo spaziato su tutto.

  • LORD_SUNSHINE

    anche a me piace sta theme

  • Daken Akihiro

    Sempre preferito il remix. Molto più adatta al personaggio di Kevin. A parte il testo, le dissonanze iniziale danno quel feeling da sadico cattivo che ha sempre avuto.

    https://www.youtube.com/watch?v=3fiTIBG6U1g

    “I’m the violence (an)
    On the back streets (ti)
    I’m Kevin Steen (christ)
    and (FUCK RING OF HONOR)
    I’m the spawn of (an)
    All your bad dreams (ti)
    I’m Kevin Steen (christ)
    and (FUCK RING OF HONOR)
    I’m a product (an)
    Of your weakness (ti)
    I’m Kevin Steen (christ)
    and (FUCK RING OF HONOR)
    When your god’s gone (an)
    You can believe this (ti)
    I’m Kevin Steen (christ)
    and (FUCK RING OF HONOR)”

    Vuoi mettere?