Pubblicità

 

Il brano di oggi è VS The World, realizzato dagli Under The Influence e utilizzato come canzone d’ingresso da Magnus.

Originale:

TNA Edit (Versione adattata per gli show TNA):

ChristiaNexus: VS The World è un ottimo brano, dalla musicalità rock molto energica e dal testo che si pone come un inno all’anticonformismo, che narra del desiderio di vivere una vita al di fuori dei consueti canoni sociali e di cogliere le opportunità che si presentano nel corso della vita. È una canzone che nasce fuori dal contesto del wrestling e, di conseguenza, non si crea un rapporto di identità con Magnus ma rimane un ottimo brano che ben si prestava ad accompagnare l’ingresso del lottatore inglese, mai realmente affermatosi nonostante la vittoria del prestigioso Titolo TNA, anche a causa di una serie di figure barbine fatte da campione in carica a causa di una gestione da heel codardo tutt’altro che eccelsa (per usare un eufemismo).

Mauro Chosen One: Per un giorno ci allontaniamo dalla WWE ed andiamo in TNA, con la theme di un ex campione del mondo che ha avuto una gestione del suo regno titolato piuttosto rivedibile. Al contrario del regno titolato, questa theme di Magnus è ottima musicalmente, visto che era buona per la sua entrata ed in grado di dare la giusta carica, anche grazie al testo basato sul concetto del 1 vs tutti. Inoltre si nota che la federazione ha preso una theme esterna al bresling, visto che è difficile trovare un legame con Magnus, a diffferenza dei pezzi scritti esclusivamente per un certo lottatore. Si tratta comunque di una delle migliori theme usate dalla TNA negli ultimi anni.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Contro Nessuno

    Molto bella.