Il brano di oggi è Warrior Man, realizzato da Dr. Dog e usato come entrance song da Matt Sydal in ROH e in giro per le indies.

ChristiaNexus: E’ un brano atipico per il contesto del wrestling (d’altronde, è stata pubblicata nel 2012, due anni prima che divenisse la theme di Sydal); il solito rock, in questo caso, lascia il passo a una melodia molto lenta e piacevole, direi particolarmente rilassante, ottima da ascoltare in autobus dopo una dura giornata di lezioni universitarie (è così che ho iniziato ad apprezzarla un giorno di dicembre di due anni fa, sono sincero). Quanto al testo, esso non dimostra chissà quale profondità, essendo piuttosto una sorta di poesia autoepidittica, fatta di continui elogi alle proprie qualità (molto probabilmente, all’insegna del sarcasmo). Insomma, è una canzone insolita ma sicuramente gradevole da ascoltare, soprattutto se cercate qualcosa che non vi frantumi i timpani.

Mauro Chosen One: Continuiamo col filone ROH-indy ed oggi è il turno di Warrior Man, attuale theme song del fu Evan Bourne. Come anche detto da Christian, canzone atipica, visto che siam ampiamente abituati a diverse sonorità, molto più intense e dure. Canzone leggera, rilassante e che probabilmente punta a non prendersi sul serio, aspetto che non fa mai male nel wrestling odierno. Canzone molto carina e scelta probabilmente dallo stesso Sydal durante uno dei suoi trip (non mentali e non in giro per il mondo)

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.