Il brano di oggi è Warrior Man, realizzato da Dr. Dog e usato come entrance song da Matt Sydal in ROH e in giro per le indies.

Pubblicità

ChristiaNexus: E’ un brano atipico per il contesto del wrestling (d’altronde, è stata pubblicata nel 2012, due anni prima che divenisse la theme di Sydal); il solito rock, in questo caso, lascia il passo a una melodia molto lenta e piacevole, direi particolarmente rilassante, ottima da ascoltare in autobus dopo una dura giornata di lezioni universitarie (è così che ho iniziato ad apprezzarla un giorno di dicembre di due anni fa, sono sincero). Quanto al testo, esso non dimostra chissà quale profondità, essendo piuttosto una sorta di poesia autoepidittica, fatta di continui elogi alle proprie qualità (molto probabilmente, all’insegna del sarcasmo). Insomma, è una canzone insolita ma sicuramente gradevole da ascoltare, soprattutto se cercate qualcosa che non vi frantumi i timpani.

Mauro Chosen One: Continuiamo col filone ROH-indy ed oggi è il turno di Warrior Man, attuale theme song del fu Evan Bourne. Come anche detto da Christian, canzone atipica, visto che siam ampiamente abituati a diverse sonorità, molto più intense e dure. Canzone leggera, rilassante e che probabilmente punta a non prendersi sul serio, aspetto che non fa mai male nel wrestling odierno. Canzone molto carina e scelta probabilmente dallo stesso Sydal durante uno dei suoi trip (non mentali e non in giro per il mondo)

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Matt16

    Theme davvero bella, proprio per la sua atipicità risulta davvero gradevole.
    Oltretutto mi pare che Sydal ci si trovi bene quando entra.

  • Sono sicuro che questa Sydal se l’ascolta dopo un paio di canne 😀

  • Daken Akihiro

    E’ un fattone alla fine. Qualsiasi cosa sia un po’ psychedelic rock/lo-fi si adatta.

  • Contro Nessuno

    Ok…ok…particolare e carina!
    Però non mi va giù sta cosa. Sì è capito che avete letto il mio commento. Quindi fate la theme di Sydal, ma non quella in wwe…
    Non so se sia perché è migliore per voi…o perché ce l’avete con me…
    Ma un commento al mio commento sulla theme di ieri, lo potevate fare…

    • ChristiaNexus

      Caro Contro Nessuno, io e Mauro siamo felici di avere lettori abituali come te che seguono assiduamente la nostra rubrica.
      Le nostre canzoni sono scelte in via del tutto casuale, senza alcun criterio fisso di selezione.
      Quanto al tuo commento di ieri, né io né Mauro abbiamo avuto tempo di risponderti ma, avendola scelta all’una di notte, davvero credi che pensassimo ai commenti altrui con la stanchezza che avevamo addosso?
      Continua a seguirci, prima o poi arriverà la canzone che vuoi ascoltare.

      • Contro Nessuno

        Ma io ne vorrei tante…ti potrei fare una lista…”The List of Nessuno!”
        Mi scuso allora per quanto detto.
        Certo che seguo…sempre…è che penso stiate troppo sulle theme fuori dalla WWE…
        Non so se questa sia una scelta o anche questa cosa sia casuale…

        • ChristiaNexus

          Ti ripeto, le scelte sono casuali; tuttavia, non dovrebbe dispiacerti il fatto che svariate theme pubblicate siano al di fuori della WWE perché uno degli scopi della rubrica è far conoscere ai voi lettori quelle piccole perle che esistono in giro per le varie federazioni e che, proprio per questo, non godono della fama che meriterebbero.

          • Contro Nessuno

            E mi va bene. Continuate allora a strabiliarmi.
            Anche se, noi (quelli che di solito guardano principalmente la WWE) preferiremmo che vi soffermaste di più sulla compagnia di Stanford e pubblicare solo le più belle e particolari delle altre federazioni.
            Però siete voi i capi. Quindi più che mai ora, io non ho voce in capitolo…
            p.s. Mi piace troppo quando mettete più video o più versioni. Perché è giusto così.