Il brano di oggi è When The Smoke Clears, composto da Dale Oliver e James Storm e utilizzato come tema di ingresso per il Death Crew Council o DCC.

Pubblicità

ChristiaNexus: When The Smoke Clears è un pezzo country rock particolarmente ben fatto, sia per quel che concerne la base strumentale che per quanto riguarda il testo e la parte cantata. Il brano presenta il DCC come un gruppo di lottatori differenti da chi li ha preceduti; non sono dei supereroi, dei vigilanti o un “Club” (ogni riferimento è puramente casuale) ma degli uomini duri e crudi, pronti a prendere il controllo della situazione, contro tutto e tutti e che non si fermeranno dinanzi a nessuno, finché non realizzeranno i propri scopi. Personalmente, poi, adoro le musicalità country e, se ben commistionata con il rock, il capolavoro è sempre dietro l’angolo; particolarmente bello, poi, è l’assolo che precede l’ultimo ritornello, energico e “cattivo” come pochi. Insomma, siamo di fronte a una canzone fantastica la quale, a dispetto della propria natura di tema di ingresso, non sfigurerebbe nel panorama musicale in generale.

Mauro Chosen One: New entry in rubrica ed anche l’ultima theme song TNA ad esser stata pubblicata in ordine cronologico. Theme rock con una intro accattivante come tutto il pezzo che gioca benissimo sui cambi di ritmo fra le strofe ed il ritornello. Il testo è stato personalmente scritto da James Storm che ha voluto sottolineare come non sono una stable di supereroi, neanche una stable di vigilanti e che fanno parte di un “club” diverso, invitando chi ha le palle a farsi avanti e farsi abbattere dal gruppo. Inoltre è carina la decisione di riprendere l’urlo iniziale della theme di Bram in singolo(arriverà prima o poi) per legare la seconda strofa del pezzo e la sua chiusura. Sicuramente una theme che calza a pennello per il DCC, adrenalinica al punto giusto e soprattutto una delle migliori theme TNA degli ultimi anni (mai theme banali quando c’è di mezzo James Storm).

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Contro Nessuno

    Ok bella. Però fa un po’ più fatica a rimanerti in mente…

  • Molto bella.

  • Cole

    Molto redneck, mi piace.

  • JohnMorrison96

    Theme song che adoro e che stavo aspettando il rilascio ufficiale, finalmente :’