Il brano di oggi è Born To Rise, realizzato dai Redlight King e utilizzato per un promo che ha riassunto la carriera di Christian in vista di un match titolato a Summerslam 2013 contro Alberto del Rio.

Pubblicità

 

ChristiaNexus: Born To Rise è un brano rock particolarmente bello, sia sotto il profilo puramente musicale che per quanto riguarda il testo. La base strumentale è molto energica e cattiva mentre il testo narra di tutti i sacrifici e delle difficoltà che si incontrano nel corso della vita, ostacoli che vanno superati per affermarsi in qualunque campo, preferibilmente, con l’ausilio di persone delle quali ci si può fidare. Il ritornello vede i protagonisti definirsi come dei predestinati che, in un modo o nell’altro, riusciranno ad avere successo. Insomma, il pezzo è molto bello e l’ho trovato perfetto per il video dedicato al grandissimo Christian.

Mauro Chosen One: Pezzo che arriva da un video package dedicato a Captain Charisma Christian in vista del suo match contro con Alberto Del Rio in quel di SummerSlam 2013. Pezzo rock ben strutturato e con un testo che dalle tematiche dedicate a tutti quei gruppi di motociclisti sparsi negli States, concetto reso più forte dalla parte del ritornello “I go to war with the brothers I trust, And there ain’t no stopping us, there ain’t no stopping us”. Come canzone la trovo ottima, potrebbe essere benissimo una ottima theme per un team o come sottofondo nei recap di una rivalità per tag team o anche all’interno di Sons Of Anarchy.

Questo è il video in cui è stato usato il brano:

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Matt16

    Promo bellissimo e canzone perfetta, la ascolto ancora di tanto in tanto

  • Tutte le volte che si parla di Christian mi entra la tristezza in corpo, come lo hanno gestito male

  • ChristianPeeps

    Non a caso, quando si parla di Christian ecco che una lacrimuccia scende.
    Nemmeno un discorso di ritiro e tante occasioni, per lanciarlo ai piani alti, bruciate per usare sempre i soliti.

  • Contro Nessuno

    One more match!
    Molto bella questa canzone.
    Mi piace che fate anche queste theme utilizzate per i promo…