Pubblicità

Cari lettori di ZW, voglio anticiparvi , sin da subito, che il mio blog odierno sarà abbastanza polemico. Come tutti i seguaci della TNA hanno potuto notare, la scorsa settimana in quel di Lockdown, ha fatto il suo ritorno a sorpresa Bobby Lashley.  Data l 'assenza di Angle, causa infortunio al ginocchio, l 'open challenge proclamata da EC3, è stata accettata dal wrestler nativo di Colorado. La mia reazione al suo ingresso ?? Gioia ? Delusione ? Incazzatura ? No, un sentimento peggio di tutti questi, la totale indifferenza. E da qui prende spunto il mio titolo, se ne sentiva davvero il bisogno ? Io dico di no, e proverò a spiegarvi le mie ragioni.

Lashley è un buon big man, sia chiaro, bravo sul ring e dotato di un ottimo background da wrestler amatoriale, sicuramente migliore di Nathan Jones ed altri , che come lui, hanno fallito miseramente in WWE. Dal suo debutto avvenuto nel 2005, fino al suo ultimo match nel 2008, i dirigenti di Stamford lo hanno sempre visto di buon occhio e sembravano puntarci fortemente. Vinse il titolo degli Stati Uniti e nel ppv peggiore della storia, December to Desmmeber, il titolo ECW, allora considerato un titolo mondiale vero e proprio. Inizia, così, la fase pù importante della sua carriera , che lo vede rivaleggiare con gente del calibro di Big Show, RVD, Umaga ed un feud vero e proprio con il boss in persona, Mr. Mcmahon.  Venne poi il momento del draft e , nel giugno del 2007, Lashley passò a RAW , diventando main eventer fisso e battagliando per il titolo mondiale, in più occasioni. Quella più importante fu rappresentata dal main event di Great American Bash, valido per il titolo WWE, contro John Cena. Dopo questa parentesi, però, Lashley tornò nel midcarding e , nel febbraio del 2008, fu rilasciato dalla Compagnia.

Dopo alcune apparizioni in Messico e nelle federazioni indipendenti, Lashley fece il suo debutto in TNA  nell 'aprile del 2009, in quello che può considerarsi , a tutti gli effetti, uno stint fallimentare. Dopo un feud contro la Main event Mafia, ne iniziò uno contro Samoa joe, vincendo lo scontro a Bound For Glory. Ottenne anche una title shot che però, ad oggi, non ha mai potuto sfruttare. Il pubblico, però, iniziò a stufarsi ben presto e , come risultato, Lashley eseguì un turn heel nel 2010, per poi abbandonare subito dopo la Compagnia. Qual 'è , quindi, il tallone d 'achille di Bobby ? Sicuramente le mick skills inesistenti ed un carisma inferiore ad una suola di scarpa, uniti ad un personaggio che non funziona nel panorama del wrestling odierno. Vi basti pensare che a parlare, durante il suo turn heel, fu la moglie, l 'ex diva Kristal Marshall, risultando essere più interessante di lui.

Lashley si è dedicato, per un breve periodo, alle arti marziali miste, combattendo in Strikeforce e nella Bellator, con risultati altalenanti. Dopo aver notato che questa non poteva essere la sua strada, si ritirò dalle scene fino a tornare, a sorpresa, in TNA. Ed è qui che entra in gioco la mia riflessione. Dato che è in atto questo tanto agognato " ricambio generazionale" con l 'approdo dei Wolves, Magnus, EC3, Sanada, Tigre Uno, eccc, cosa c'entra un Lashley trentottenne , in questo riquadro ?? forse Dixie pensa che possa smuovere i ratings ?? Non gli è bastata la batosta subita con King Mo, Rampage Jackson e tanti altri ??  Tagliare lo stipendio a gente come AJ Styles e tanti altri, e poi firmare, per molti milioni, uno come Lashley, mi lascia enormemente basito. Ah, anche i Bad Influence sembrano essere in procinto di lasciare la TNA e, credetemi, mi pinage davvero il cuore. Ma il messaggio che più mi ha infastidito, è stato quello lasciato da Lashley su twitter, in cui ha affermato di essere ritornato per diventare campione mondiale. Questo è il futuro che ci si prospetta ?? Sarà lui a strappare il titolo dalle mani di Magnus ?? Io non so cosa pensare ma la mia indignazione è elevata e , ripeto, non sentivo proprio il bisogno di un suo ritorno.  Potevano gestire diversamente le loro finanze , magari ingaggiando Chris Hero o altri talenti delle indipendenti, invece no. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio, a quanto pare.

E voi, ragazzi, cosa ne pensate ?? Siete d'accordo con la mia opinione o volete lapidarmi perchè siete fan di Lashley ? Let me know 🙂