Stando a quanto riportato dal Wrestling Observer, i talenti di Lucha Underground sarebbero preoccupati per il futuro della compagnia. Non sono state ancora pianificate le date per le riprese della quarta stagione, e la federazione non ha registrato nulla durante l’anno. Il pensiero comune è che El Rey non cancellerebbe mai lo show, ma gli introiti non coprono le spese. Alla fine della prima stagione i proprietari della rete hanno deciso di mettere i soldi per la registrazione delle due stagioni seguenti, di cui quella in corso sarebbe l’ultima.

Pubblicità

Secondo alcune voci di corridoio le riprese dovrebbero iniziare a novembre, ma la compagnia non ha detto nulla a riguardo. Molti dei talenti sono scontenti per non aver ricevuto risposte dalla compagnia, e vogliono avere la possibilità di poter andare in altri lidi.

  • Alex 92

    Che brutta notizia mi state dando /:

  • Per favore inventatevi qualcosa…Lucha Underground è lo show più bello mai visto,io lo amo alla follia!

  • JohnMorrison96

    Sempre lo stesso problema… ogni federazione o idea geniale crolla su se stessa perché non ci sono abbastanza fondi…
    Ti prego LU, non fare la stessa fine della ECW, riprenditi!

    • bestsincedayone

      un conto è la mancanza di fondi, un altro sono gli investimenti scellerati che faceva Heyman (o comandava di fare insomma), non credo ci siano particolari colpe in questo caso

  • LU non essendo del tutto una “federazione” di wrestling potrebbe anche non registrare la quarta stagione quest’anno, potrebbe anche farla nel 2019, perchè alla fine è uno show di wrestling a serie televisiva, non tiene house show. Sarebbe bello se qualche pezzo grosso del mondo di wrestling (che ne so, tipo leggende ritirate, manager o individui del genere) si offrisse volontario ad aiutare El Rey e LU, ma ne dubito. La prima stagione è stata qualcosa di PAZZESCO e FENOMENALE, idem per la seconda. Hanno creato qualcosa di unico nel mondo per quanto riguarda il wrestling, ho sempre desiderato vedere wrestling mixato a serie tv, e hanno fatto sempre bene. Speriamo, soprattutto per i wrestler del roster se avessero il punto interrogativo per troppo tempo.

    • bestsincedayone

      infatti è quello che pensavo anche io, anzi, si poteva fare già da subito una stagione ogni anno e mezzo – due anni per avere più tempo per racimolare fondi se già si sapeva di questi problemi, in ogni caso le cancellazioni per mancanza di fondi possono essere sempre temporanee per come la vedo io

  • Pietro_ Brother Nero

    É uno show fantastico spero vivamente di no. Forse dovrebbero tagliare un po’ il roster, ci sono troppi wrestler nella terza stagione che fatico a ricordarli

    • bestsincedayone

      non è il roster il problema, seppur numeroso…credo vengano pagati comunque in base alle presenze e meno importante sei meno vieni pagato, così facendo puoi anche avere 150 wrestler che appaiono durante la stagione, non ti cambia nulla

      • Pietro_ Brother Nero

        Se vengono pagati a gettone allora non è questo il problema

        • bestsincedayone

          credo di si, forse gli unici ad avere uno stipendio fisso per tutta la stagione sono i principali tipo Mil Muertes, Mundo, Cage, Sexy Star e qualcun’altro, ma tutti i comprimari che appaiono molto meno saranno pagati a presenza

          • Give me a Spell yeah! TFT

            Ricochet se non erro, era legato da quattro anni di contratto. Non era il solo a essere legato contrattualmente. I meno presenti può darsi fossero pagati a gettone. Ricordiamoci il caso Hernandez che portò a una causa con la TNA.

  • Matt16

    Miglior show di wrestling presente nel panorama mondiale da 2 anni a questa parte. Sarebbe veramente un delitto cancellarlo.

  • Edoardo

    NETFLIX SALVACI TU

  • Give me a Spell yeah! TFT

    Le cose belle le fanno sparire. L’immondizia si accumula. Dove sono i grandi imprenditori che chiacchierano tanto e si riempiono la bocca con parole come, plusvalenza e ritorno d’immagine?

  • Alex91

    Il wrestling è business puro, non è sport o similari, si basa sul potere dei soldi sin dalla sua concezione.
    Programma in perdita sta su 2-3 stagioni ma se non torna in attivo viene cancellato. Potrebbero fare la quarta ma se non va in attivo sarà l’ultima.
    Mi chiedo solo se Posa avesse ragione e il problema siamo noi fan e non le compagnie stesse o la cattiva WWE.

    • Give me a Spell yeah! TFT

      Credo che alla base siano i costi di produzione a pesare sul bilancio. Lo stile cinematografico innalza il livello delle vignette ma costa in termini di mezzi.
      Per produrre uno show del genere non dico che debba avere un ritorno economico come la WWE ma sicuramente dovrebbe introitare qualcosa anche al di fuori dal tempio. Mi sembra che abbiano anche organizzato qualche show dal vivo, racimolando qualche presenza.
      Produzioni del genere le garantiva la WCW dei tempi d’oro quando c’era un certo Ted Turner a coprire le spese grazie anche ai suoi canali televisivi.
      Ci vogliono imprenditori appassionati che non facciano andare solo la lingua e che accettino certe sfide come fecero i McMahon, i Turner, i Jarrett e anche Paul Heyman. Oggi non vedo personaggi di questo tipo. Solo spa in cerca di soldi facili e pubblicità gratuita.
      Posa dice cose sensate ma troppo influenzate dal ruolo che ricopre. Del resto anche la WWE la scaricano ma è brava a raccattare altrove.

      • Alex91

        La WWE ha una potenza e differenziazione economica che nessuno ha al mondo. Il problema di Lucha Underground è la sua unicità sulla scena globale, non si riesce ancora a capire cosa diventerà nei prossimi anni. I costi andranno da quest’anno coperti, impensabile continuare ancora in perdita.

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Sarebbe terribile.

  • Robin Zabriskie

    magari lo finanzia netflix se la gente ha guardato lo streaming delle prime stagioni sulla piattaforma…..poi ora hanno anche prodotto GLOW….magari decidono di puntare sul wrestling

  • wakko
  • Knees2faces

    Speriamo di no

  • Marco10695940

    non ho visto molto di Lucha Undergorund ma quel poco mi è piaciuto parecchio. sarebbe un vero peccato se dovesse chiudere

  • Stex14

    sarebbe un colpo terrificante per il “mondo” indy…