Fedeli della lotta le porte del Tempio si riaprono per Voi. Lasciate che le meraviglie che solo la violenza sfrenata può offrire vi sbalordiscano e stravolgano!!! Io sono LuchaKappa e questa è LUCHA UNDERGROUND!!!!

E’ mio dovere ricordarvi che stasera il main event della serata decreterà chi tra Chavo Guerrero Jr. e Rey Mysterio Jr. dovrà abbandonare, per sempre, il Tempio e il tutto si svolgerà sotto gli occhi di Chavo Senior, già accomodato sugli spalti. Ma prima di questo incontro, è tempo per la Ruota del Destino di girare ancora decretando lo sfidante del Mostro Matanza. La ruota si ferma sulla possibilità più nefasta: La Scelta di Dario!! Il nostro Boss, palesemente soddisfatto, inizia a cercare volontari tra il pubblico per poi ponderare su tutti i grandi lottatori del Tempio. In effetti c’è un ragazzo che merita questa opportunità, un lottatore che con grande umiltà, dopo aver subito la rottura di un braccio da parte di Dark, ha continuato a lavorare per tornare sul ring. Signori e Signore il momento del suo ritorno è giunto e nell’incontro più importante della sua carriera, ridiamo il benvenuto a: Cortez Castro!! Il lottatore ha, tuttavia, una vistosa ingessatura al braccio e pare non aver minimamente recuperato dal suo infortunio.

L.U. Championship Match: Matanza (C) vs Cortez Castro

[s.v.]

Questo non è un incontro ma un massacro: Matanza, col sadismo che lo contraddistingue, tortura il suo rivale infierendo sull’arto già offeso fino a romperlo una seconda volta! Castro, con grande coraggio, tenta una timida reazione utilizzando il suo stesso gesso, ormai separato dal braccio, per colpire il Campione. Come era prevedibile, tuttavia, Matanza dopo poco riesce ad annientare il suo rivale costringendolo al suolo con la sua schiacciata modificata.

Winner&still L.U. Champion: Matanza Cueto

“Ohh non sapevo che non avessi ancora recuperato al cento per cento caro Castro, ma non preoccuparti ora riposa e torna più in fretta possibile”- afferma un preoccupato e amorevole Dario. Ho la strana sensazione che i dolori e le sofferenze per Cortez non siano minimamente finite.

Dopo l’incontro, Dario e Joey Ryan ridano di quanto accaduta al povero Detective Reyes (a.k.a. Cortez Castro). I due compagnoni vengono interrotti da Son of Havoc e Mascarita Sagrada. Havoc pretende un incontro, uno contro uno, tra Sagrada a Famous B. Dario non è generalmente propenso a far combattere Famous ma Havoc ha ragione: potrebbe essere un match interessante. “Facciamo un accordo allora: batti Doctor Wagner stasera e io sancirò l’incontro tra Sagrada e il suo ex Manager, inoltre, sarai tu a scegliere la stipulazione; perdi da Wagner e l’incontro avrà comunque luogo ma sarà lui a scegliere le condizioni del match.” We have a deal Mr.Cueto!!

Nell’arena, al centro del quadrato, Puma microfono alla mano è pronto a parlare al Mondo! La sua voce trema e appare particolarmente agitato. Due settimane sono passate da quando ha sconfitto Muertes ma il batterlo è stato solo il primo passo. Mil ha chiuso il suo Maestro, Konnan, in una bara e lui farà lo stesso con Muertes: il Principe ha deciso di sfidare la Morte incarnata in un Grave Consequences Match!! Katrina appara dal nulla sopra le scalinate: “NOI ACCETTIAMO CON PIACERE”. Muertes, stranamente in abito, aggredisce alle spalle il suo rivale e trai due si scatena una rissa. Puma riesce a far allontanare dal quadrato il suo avversario e i due si osservano con rabbia e odio in attesa del loro incontro.

E’ tempo di Wagner contro Havoc. Il Dottore è accompagnato da Famous B e dalla sua infermiera: la Bella Brenda. Il Motociclista, invece, viene scortato da Mascarita Sagrada.

Match: Son of Havoc vs Doctor Wagner

3 out of 5 stars (3 / 5)

Havoc segna i primi punti piombando sul rivale, attraverso le corde, fuori dal ring. S.O.H utilizza le ringhiere dell’arena per colpire l’avversario con un ottimo salto lunare. Tornati sul ring le mosse di potenza del Dottore iniziano a mettere in seria difficoltà il nemico. I due rivali si affrontano in una sfida di chop al centro del quadrato. Havoc riesce con la sua velocità a prendere le redini dell’incontro con una combo di mosse in springboard. La Shooting Star Press chiude le ostilità in favore di Havoc permettendo al team dei buoni di determinare la stipulazione per l’incontro tra Sacrada e B.

Winner: Son of Havoc

Mascarita e Famous si affronteranno in un Believers Backlash: un incontro senza esclusione di colpi in cui tutti i Fedeli sono invitati a portare qualsiasi oggetto, qualsivoglia arma o corpo contundente, che potrà essere usato dagli sfidanti nel match.

Ho sempre cercato di capire il mio Destino… ma ero perso, smarrito..prima di incontrare il BianConiglio nella sua tana… lui mi ha sussurrato gli Antichi Racconti aprendomi gli occhi….il Tempio è il mio Destino…La lotta la mia Via……Arriverò…..Presto…..

Eccoci giunti all’incontro finale della card: Chavo contro Rey. Solo uno dei due contendenti potrà ancora lottare nel Tempio. Una storia, la loro, fatta di incontri e scontri che oggi avrà il suo definitivo apice.

Main Event: Chavo Guerrero Jr. vs Rey Mysterio Jr.

4 out of 5 stars (4 / 5)

I due avversari si studiano con Chavo che, per primo, prende l’iniziativa. Mysterio spedisce il rivale all’esterno del quadrato per poi lanciarlo, involontariamente, con una forbice alla testa contro il suo stesso padre. Saliti sul quadrato, il Re sembra aver preso il controllo delle operazioni con un’offensiva concreta e rabbiosa. Chavo conosce benissimo il suo avversario e usa le sue stesse manovre a suo favore convertendole in devastanti counter. La tensione è palpabile e gli atleti non paiono voler risparmiare le energie. Ancora una volta, Guerrero finisce fuori dal quadrato permettendo a Mysterio Jr. di connettere con un pescado. Ottimo doppio calcio volante di Chavo che stoppa una manovra in springboard di Rey. Il nipote del compiano Eddie utilizza il paletto del ring per offendere la gambe del nemico andando a limitare la sua potenza offensiva. Powerbomb dalla terza corda, in stile catapulta, di Rey ai danni di Chavo che ancora non chiude le ostilità. I due avversari si scambiano pesanti colpi diretti al centro del ring: ogni singolo colpo porta con sé rabbia, odio e rancore. Il Re concatena una serie di ottime manovre che per poco non riescono ad avere la meglio sul rivale. Guerrero, con un’ottima backbreaker, interrompe il momentum dell’avversario. Sembra essere l’occasione di Chavo per mettere a segno i tres amigos ma, al secondo suplex, Rey riesce a posizionare, con la solita forbice alla testa, il rivale sulla seconda corda. Conoscendo l’inevitabile proseguo dell’azione, Chavo Sr. si precipita sul quadrato armato di sedia ma, inaspettatamente, colpisce il suo stesso figlio. Con grande furbizia, Senior ha costretto l’arbitro a squalificare Mysterio decretando, di conseguenza, l’addio del Re al Tempio. – Un momento, un momento- spunta rabbioso Dario dal suo ufficio- stiamo scherzando ?? Arbitro tu hai osato chiamare una squalifica nel mio main event?? Tu ti sei dimenticato di quanto io ami la violenza?? Questo incontro non è ancora finito e non finirà mai per una squalifica!! SUONATE LA CAMPANA!!- Mysterio si avventa su i due Guerrero posizionandoli per la 619 che, tuttavia, colpisce solo Senior. Chavito è abilissimo a ribaltare in una single leg boston crab il salto dalla terza corda del rivale. Rey sfugge a fatica dalla manovra dell’avversario il quale, poco dopo, connette con i tres amigos. Gory Bomb: solo conto di due. Mysterio, ribaltando l’azione avversaria, riesce a connettere con la 619  per poi schienare il rivale per il fatidico tre vincente!!

Winner: Rey Mysterio Jr.-Chavo deve lasciare il Tempio per sempre-

Rey si gode il calore del pubblico coordinando i cori di sberleffo e addio per Chavo!!

Con queste immagini su chiude la nostra odierna puntata. Sperando che il soggiorno al Tempio sia stato di vostro gradimento e invitandovi a tornare quanto prima, il Vostro amichevole LuchaKappa di quartiere vi saluta!!! HASTA LA LUCHA SIEMPRE!!!

P.S. 

Vi invito a seguire questo mercoledì il live del ZW Radio Show con me, Luca Grandi e Giovanni a partire dalle 21:00!! Per un mercoledì da leoni!!

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
8.0
Qualità dei Promo
7.0
Evoluzione delle Storyline
6.5
Nel sito dal 2014, editorialista occasionale, blogger di 205 Live, nonché una delle voci del ZWRadio Show. Orgogliosamente sardo, venne folgorato da un Velocity su Italia 1 in giovane età; da allora non ha più smesso di seguire il Wrestling.
lucha-underground-3x09Puntata contraddistinta da un ottimo main event, ricco di pathos, ottimo wrestling e tensione: tutto ciò che un grande incontro dovrebbe avere. Ciò detto, avrei preferito un addio diverso per Chavo. Difatti, pur odiando i finali alla "tarallucci e vino", apprezzo sempre il rispetto e l'ammirazione tra due grandi, grandissimi, rivali come nel nostro caso: quel senso di nostalgia e di abbandono, che sostituisce l'iniziale euforia, che si prova dopo aver sconfitto il tuo più grande avversario. Dal punto di vista del lottato, apprezzabile l'incontro tra Havoc e Wagner anche se la rivalità all'interno della quale sono coinvolti non è delle mie preferite per interpreti e storia. La sfida per il titolo è stata, unicamente, funzionale all'evoluzione della storyline tra Cueto e Reyes. Infine, mi incuriosisce molto il percorso di Puma che, a mio avviso, si concluderà con una sua discesa verso l'Oscurità e con un Vampiro pronto ad addestrare un nuovo discepolo. Va detto che il buon Puma non brilla al microfono, come il promo odierno ha dimostrato, e un manager non può che colmare questa sua lacuna.