Fedeli della Lotta è il momento della GUERRA!!!! Questa sera Venti dei migliori lottatori del Mondo si sfideranno e un solo vincitore emergerà alla fine della battaglia: questa è Atzec Warfare! In questo scontro senza esclusione di colpi il Campione Matanza Cueto, che per primo farà il suo ingresso nel match, metterà il suo titolo in palio.

Pubblicità

Nelle segrete del Tempio, Dario Cueto sta per liberare Matanza quando viene intercettato da Mundo. Il possessore del Dono degli Dei, scortato da Taya che riprende ogni suo mossa per un docu-reality, è pronto a diventare il Campione assoluto: il primo a detenere entrambi i titoli. Anche se questa sera non dovesse riuscire a conquistare il titolo massimo, Mundo intende affrontare, la prossima settimana, chiunque esca vincitore dalla Atzec Warfare. Johnny sventola davanti alla faccia di un irritatissimo Cueto il suo numero 12 ma Dario ha in serbo una magia per lui: con un semplice tocco delle sue dita quel 12 si trasforma in un bel 2! Johnny dovrà, dunque, entrare per secondo nella Atzec Warfare e Dario è sicuro che dopo il trattamento che gli riserverà Matanza non avrà la forza di affrontare il Campione. Taya continua a riprendere ma Johnny le impone di terminare le riprese.

Arrivati nell’arena, Matanza si trova già sul quadrato pronto ad affrontare l’incombente scontro! Cueto impone a Melissa Santos di annunciare al posto di Sexy Star, che aveva estratto il numero 2, Mundo!

Atzec Warfare Match

(4,2 / 5)

Come annunciato il secondo ad entrare sarà Johnny Mundo. Matanza cerca di afferrare il rivale ma il buon Mundo sfrutta tutta la sua agilità per sfuggire dalle sue grinfie.

Numero 3: Son of Havoc

Il biker distribuisci pesanti colpi ad ambedue gli avversari cercando, dopo un’ottima manovra, un doppio schienamento.

Numero 4: Jeremiah Crane

Il recente acquisto del tempio, nonché fidanzato di Ivelisse, coordina un concerto di calci indirizzati al volto di Matanza che scivola fuori dal quadrato.

Numero 5: Pentagon Dark

L’Oscuro distribuisce sling blade clothsline e supercalci ad ogni lottatore sul ring ma la furia di un ritrovato Matanza lo costringe ad abbandonare il quadrato.

Numero 6: P.J. Black

Mundo e Black formano, immediatamente, un’alleanza imponendo, con una serie combinata di ottime manovre, il loro ritmo alla contesa.

Numero 7: Mariposa

Fuori dal ring Dark si sta preoccupando di strangolare Matanza, nel frattempo sul quadrato Mariposa subisce il butterfly piledriver di Crane che, a sua volta, è costretto ad arrendersi al german suplex modificato di Matanza. (Eliminato: Jeremiah Crane) Dopo un iniziale momento di intimità, Matanza si premura di eliminare anche Mariposa. (Eliminata: Mariposa). 

Numero 8: Rei Mysterio Jr.

La maschera di Rei ricorda, questa sera, i capelli di un Predator ma la sua furia viene fermata da Mundo e socio. Mysterio si scrolla di dosso parte dei WorldWide Underground, che nel frattempo si nascondono sotto il ring, per fronteggiare Pentagon.

Numero 9: Dr. Wagner Jr.

Il Dottore e l’Oscuro si alleano contro Mysterio che, nonostante ciò, pare essere in grado di resistere all’assalto combinato dei rivali.

Numero 10: Marty The Moth Martinez

Martinez e Matanza vengono subito alle mani in uno scontro tra  Mostro e  Pazzo. Marty riesce a proiettare il rivale all’esterno del ring per poi lanciarsi contro di lui con un balzo sopra la terza corda.

Numero 11: Jack Evans

La potenza dei W.W.U. si rafforza e il trio inizia a spadroneggiare sul quadrato mentre lo scontro tra Martinez e Cueto continua all’esterno. L’azione coordinata di Evans, Black e Mundo costa la sconfitta a Son of Havoc. (Eliminato: Son of Havoc)

Numero 12: Sexy Star

Star, che ha preso il numero precedentemente estratto da Johnny, aggredisce Mundo&Soci ma viene, ben presto, isolata e malmenata dal trio.

Numero 13: Ricky Mandel

Il povero Mandel è costretto a subire la rabbia di Dark che gli rifila il package piledriver. Quando tutto sembra pronto alla classica rottura del braccio del rivale da parte di Pentagon, ecco sbucare dalla retrovie un quartetto di donne ninja asiatiche guidate da Black Lotus. Il gruppo aggredisce Dark riducendolo in fin di vita per poi sparire nel nulla. Mundo non può che approfittare della situazione schienando Dark a cui segue, la quasi immediata, sconfitta di Mandel. (Eliminato: Pentagon Dark e Ricky Mandel)

Numero 14: Mascarita Sagrada

Il piccolo lottatore si avventa contro Matanza venendo, tuttavia, annichilito dal Campione. (Eliminato: Mascarita Sagrada)

Numero 15: Famous B

L’Agente delle Star cerca di ingaggiare Mysterio consigliandogli di chiamare il 1-2-3 Get Fame ma Rei, come sappiamo bene, preferisce il numero 619! (Eliminato: Famous B) Misterio, grazie alla sua velocità, riesce ad avere la meglio anche su Martinez. (Eliminato: Marty The Moth Martinez)

Numero 16: The Mack

Mack sfodera tutto il suo talento rifilando Stunner e salti oltre la corda più alta. Star e Mack uniscono le forze contro Mundo&Soci.

Numero 17: Joey Ryan

Ryan, forte degli errori commessi la scorsa edizione, decide di ammanettarsi alla ringhiera delle scalinate che conducono al ring. Intanto, Sexy e Mack stanno facendo scempio di Evans, Black e Mundo. Matanza, invece, concentra la sua rabbia su Wagner.

Numero 18: Mil Muertes

Muertes procede lentamente verso il ring spezzando le manette di Ryan. Matanza e Muertes eliminano, in stereo, Wagner e Ryan. (Eliminati: Joey Ryan e Dr. Wagner Jr.) Muertes e Matanza si affrontano in una sfida di pura potenza.

Numero 19: Kobra Moon

La suadente Kobra si adagia sul tavolo di commento mentre Mack si premura di eliminare Evans e Black. (Eliminati: Jack Evans e P.J. Black)

Numero 20: Drago

Drago riesce ad eliminare Moon prima che di essere, a sua volta, sconfitto da Cueto. (Eliminati: Drago e Kobra Moon) Ora non ci sono più ingressi, tra i lottatori rimasti si nasconde il nostro vincitore. Matanza subisce l’offensiva combinata di ogni partecipante alla contesa con Misterio pronto ad infliggergli il colpo di grazia con la 619. Il Mostro ferma la manovra migliore del rivale ma viene colto alla sprovvista da una culla verso l’interno che gli costa vittoria e titolo.(Eliminato: Matanza Cueto) Dario cerca di convincere l’arbitro a non eliminare il fratello: dopotutto è lui a fare le regole! Matanza insiste sul quadrato il tempo sufficiente per scatenare la sua furia su Misterio costandogli l’incontro. (Eliminato: Rei Mysterio) Matanza, ancora in preda, alla furia si trascina negli spogliatoi dopo aver resistito, perfino, alle parole di Dario. Mentre Rei viene soccorso dai paramedici, Evans e Black si palesano sul ring per distruggere Sexy. Il trio sta per infliggere il colpo di grazia a Star quando, da sopra l’ufficio di Cueto, Angelico si scaglia contro i rivali. Star si trascina su Mundo riuscendo ad eliminarlo. (Eliminato: Johnny Mundo) Rimangono solo in tre: Mack, Sexy e Muertes. Mil riesce a demolire Mack costringendolo al tappeto con la Flatliner. (Eliminato: The Mack)

Sexy Star, i due unici sopravvissuti, si scontrano al centro del ring. La forza di Muertes non consente alla lottatrice di reagire. Mil trasforma il quadrato in una trappola mortale posizionando tavoli e sedie sul ring. Star riesce a ribaltare una chokeslam in una DDT che fa impattare la testa di Muertes contro la sedia di acciaio. Nonostante i violenti colpi di sedia infertigli e un tavolo colpito in pieno, Mil non è intenzionato a cedere. Muertes colpisce con un violento pugno chiuso il volto di Star andando, poi, a recuperare un secondo tavolo. Mil si carica Sexy sulle spalle posizionandola sul paletto per una devastante Flatliner. Spinta da una ritrovata energia, Star riesce a spingere contro il tavolo il rivale per poi piombare su di lui con la double stomp che le vale titolo e vittoria.

Winner and new L.U. Champion: Sexy Star

Il pubblico intona canti di gioia e di complimenti indirizzati a Star. Noi siamo pronti per accogliere e acclamare la prima Campionessa, in assoluto, del Tempio. Sul neonato regno di Star si cela, tuttavia, l’ombra della sfida di Mundo che, la prossima settimana, spenderà la sua occasione per il titolo.

Per oggi è tutto, sperando che abbiate gradito lo spettacolo e il soggiorno al Tempio il vostro LuchaKappa vi saluta!!

HASTA LA LUCHA SIEMPRE!!!

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei Match
8.5
Qualità dei Promo
6.0
Evoluzione delle Storyline
7.0
LuchaKappa
Reporter mascherato in stile Uomo Ragno e SuperMan, tuttavia piú concentrato a scrivere di Wrestling che a salvare il mondo ! Deve la sua formazione alla celeberrima Tana del Cinghiale, rivale storica della Tana delle Tigri ma molto molto più prestigiosa.
  • Fringe

    L’Aztec Warfare è sempre molto figo però questo, per quando sia stato molto piacevole, non mi è piaciuto come i primi due. Neanche il finale mi è piaciuto troppo. Star che butta giù un “animale” come Mil Muertes è stato forse un po’ troppo anche se ci sono stati i tavoli di mezzo. Concordo sul fatto che si tratterà di un regno di transizione. A livello mark ci sono diversi elementi che dovrebbero avere la cintura breve.

  • AJ Ferr

    Contentissimo per Sexy Star <3 Royal Rumble

  • bestsincedayone

    Sexy Star è l’esempio di come si costruisce un personaggio, da 2 anni in costruzione, un lavoro semplicemente perfetto! l’ovazione alla sua vittoria è stata la più grande nella breve storia di LU, andando a memoria, momento bellissimo .. poi si potrebbe discutere della “credibilità” con cui una ragazza dal fisico neanche troppo grosso abbia battuto, anzi, letteralmente abbattuto, un gigante come Mil Muertes, ma non credo sia il caso, essendo LU tutta una storia raccontata in maniera molto favolistica.. per me ci sta eccome la vittoria del titolo, lo merita perchè ogni volta che sale sul ring lei dà assolutamente tutto, magari il regno sarà breve ma certamente è entrato nella storia in quanto prima donna ad aver conquistato il titolo, ed è questo che conta!

  • Alessio Massa Micon

    Le ragazze con Black Lotus erano Io Shirai, Kairi Hojo e Mayu Iwatami

  • Kish

    solo a me ha dato fastidio quando al momento dello stomp finale inquadravano ogni tre per due quella fila di ragazze, tutto fatto apposta? bel momento per sexy star ma bò.. come wrestler è abbastanza scarsa e quasi sicuramente perderà il titolo in favore di mundo, che ha detto che incasserà il gift of the gods settimana prossima.

    • wakko

      Abbastanza scarsa ?BOH;è una delle prime 5 al mondo !!!

      • Kish

        una delle prime wrestler femminili al mondo, intendi ? spero che tu stia scherzando

        • wakko

          Non non scherzo;ma tu segui solo LU ?Prendi Charlotte e Sasha ed il loro HIAC e dimmi se in quel match hanno fatto SOLO(ripeto “solo”)un quarto di quello che Dulce Maria ha fatto con Cheerleader Melissa a maggio scorso(ad esempio)

          • Kish

            io vedo quello che fà il lucha underground (c’è troppo wresting in circolazione per vedere tutte le federazione, concedimelo), e se è brava come dici te non ha dimostrano nemmeno un quarto di quello che saprebbe fare. ivelisse e taya secondo me son meglio. SS per me non è nemmeno lontanamente paragonabile alle horsewomen

          • wakko

            Lo so che c’è tanto e troppo wrestling in giro per poter giudicare un/a lottatore/trice ma ripeto prendi i migliori match che SS ha fatto in LU(questo e quello contro Marisposa)e dimmi se Charlotte o Bayley avrebbero potuto far di meglio(e non sto parlando solo del sangue o della brutalità).
            Come “pacchetto completo”(abilità extra ring ed in ring)è parecchio indietro ma come abilità in ring sopra di lei(per me)ci sono Io Shirai….Becky Lynch…Sasha Banks….Ivelisse…Ember Moon….Asuka….Nikki Storm e Candice LeRae(Taya no assolutamente)….sono 8 mi si “perdoni” la svista……….
            Io mi sono un pochino inalberato solo perché hai detto che è abbastanza “scarsa” e se lo è beh allora Carmella è la migliore wrestler al mondo(per me scarso equivale a 4)
            p.s.;anche Billie Kay che nella Shimmer era una dea ad NXT ha dimostrato manco un quarto di quello che sa fare se è per questo(6 anni fa ha schienato una “ragazzina” che si chiama Sara Del Rey combattendo alla pari con lei e un altra “ragazzina” che si chiama Hamada in quello che per me è il miglior TT femminile degli anni 2000 eppure ad NXT ha fatto…..”schifo” ed è una VERGOGNA)

          • Kish

            se la metti così ok, ti dò ragione. cacchio carmella è una cagna, lo sappiamo tutti. ho detto che taya è meglio, ma forse sono condizionato dalla resa del personaggio e dall’odio che riesce a trasmettere

          • El Principe

            Non è mai stata in Reina, e comunque non è niente di chè, ci sono roster di giapponesi davanti a lei, alcune messicane del CMLL, alcune europee

          • wakko

            Mio errore sulla Reina e dimmi quali sono avanti a lei sia in Europa che altrove

          • El Principe

            Troppe da elencare, solo in giappone te ne trovo una quarantina. Arisa Nakajima, Nanae Takahashi, Yoshiko, Tsukasa Fujimoto, Tsukushi, Risa Sera e mezza Ice Ribbon, Sareee, la totalità del roster stardom, Syuri, Hikaru Shida, Kagetsu, Meiko Satomura, Chihiro Hashimoro, Hiroyo Matsumoto, e tante altre, senza contare tutte le più anziane ancora attive come Mayumi Ozaki, la Kong, Kaoru Maeda ecc.. troppe davvero da elencare. Per il resto europee Kay Lee Ray e Nikki Storm, Viper, poi Kana, ma anche le 4 wwe, Tonin Storm, Evie. Sexy Star è mediocre in ring, però come personaggio è scritta molto bene in Lu

          • wakko

            Mediocre ?Se lei è mediocre allora tutto il mondo femminile è del wrestling lo è;hai citato le 4 WWE(intendi Bayley…Charlotte

          • El Principe

            è proprio nella capacità in ring che è mediocre, non scarsa eh, decente. E fortunatamente proprio perchè lei è mediocre ci sono tante grandi lottatrici. Mi vuoi dire che è meglio lei di una Syuri? Di una Nakajima? Della Satomura? Dai.. , è imparagonabile.

            Mika Shirahime rookie delle Sendai Girls se la mette in tasca, suvvia..
            Il match con Melissa non l’ho visto, ma ho seguito bene la AAA e so benissimo com’è Sexy Star.

          • wakko

            Guarda che anche io seguo la AAA e solo decente non è

          • El Principe

            Il punto, aldilà di come la si vuole definire, è che ce ne sono veramente tante, che ho nominato ma anche altre, che che sono oggettivamente superiori dal punto di vista tecnico, della pulizia, dell’intensità, dalla capacità di storytelling e di costruzione del match e lo dimostrano con regolarità ogni volta che combattono. Le giapponesi poi sono proprio di un altro livello rispetto al resto del mondo per mentalità, background, intensità , dedizione, allenamento. Di Sexy Star ce vogliono dieci per fare una Nanae Takahashi. Lei è costruita bene come personaggio, funziona bene in LU e va
            benissimo, ma che passi come una delle top al mondo proprio no dai. Chiudo

          • wakko

            Anche io chiudo;io non voglio avere ragione ma dire che il Giappone sta sopra a tutti/te è sbagliato.
            Perché lei in AAA e LU non è tecnica, non è pulita, non ha la capacità di raccontare storie ?Mah……
            Io ho 40 anni di wrestling alle spalle(il mio primo spezzone di match l’ho visto nel 1976 con mio padre)e tra le prime 5 all/time ci sono 3 giapponesi(Jaguar Yokota…Megumi Kudo e Bull Nakano)mentre tra i primi 5 all/time di giapponesi ce ne sono 2(Hinoki e Tiger Mask)detto questo forse(forse)non conoscendo tutto il mondo giapponese posso dire che SS sta tra le prime 15/20 al mondo ma dire che sopra di lei ce ne sono come dici tu “veramente tante, che ho nominato ma anche altre” è(mi spiace dirlo)folle.
            Quante ce ne sono ?100 ?No….no….dai……

      • giovy2jpitz

        Fammi sapere se adesso ti lascia fare.

        • wakko

          Qui nella home pg disqus non ho problemi ma quando vado su Zona Wrestling non riesco prorpio a commentare

          • giovy2jpitz

            Hai riprovato?

          • wakko

            Niente da fare;su tutti(ripeto tutti)gli altri siti collegati a disqus in cui di solito commento non ho problemi mentre quando vado su ZW non riesco a commentare……forse è un problema del mio computer ?

          • giovy2jpitz

            Guarda ho provato tutto! Prova usare un altro browser

          • wakko

            Problema risolto grazie tante(forse è una domanda un bel pò “tecnica” ma cosa era successo ?)

          • giovy2jpitz

            Non ne ho idea, bisognerebbe chiedere a chi ha inventato disqus, succede di continuo.

    • giovy2jpitz

      Io sono d’accordo, anche secondo me è abbastanza scarsa, o dio, diciamo che è una lottatrice mediocre, molto, molto sopravvalutata, poi ok in LU tutto può andare bene se ben raccontato, ma come valore assoluto sono d’accordo.

  • Robin Zabriskie

    black lotus con il gruppo di ninja è stata una cosa fighissima, speriamo che almeno le due che la wwe ha contattato decidano di firmare

  • X3Spike

    Black Lotus ha attaccato Pentagon Dark per vendicarsi di quello che era successo a Ultima Lucha Dos, dove Mr. Cero Miedo aveva spezzato il braccio alla ragazza.

  • Alessio Massa Micon

    Le ragazze con Black Lotus erano Io Shirai, Kairi Hojo e Mayu Iwatami

    • wakko

      Che gran bello spoiler………………………….comunque queste 4 sono lo Shield al femminile……………………..e anche qualcosa in +

      • Alessio Massa Micon

        Non è uno spoiler, si vedeva benissimo che erano loro

  • wakko

    Finito di vedere la puntata proprio ora e devo dire che questo Atzec Warfare mi è piaciuto molto ed anche se sono strafelice per Sexy Star il modo in cui ha eliminato Mil Muertes fa un pochino storcere il naso.
    P.S.;fate attenzione alle 4 Ninja….MOLTA ma “molta” attenzione……