Fedeli della Lucha, accoliti del Tempio, un po’ arrancando siamo arrivati al mid-season finale di questa terza stagione. Io sono LuchaKappa e questa è LUCHA UNDERGROUND!

Pubblicità

Nel suo ufficio, Dario conversa con l’Uomo in Abito, emissario del misterioso Boss Artiglio. I loro piani stanno andando per il verso giusto: Cage adora il suo nuovo guanto nutrendosi del suo potere ma non accorgendosi che, lentamente, è l’artefatto a consumare la sua energia. La loro conversazione viene interrotta da El Dragon. Cueto si dice contento di vedere Atzeca in buona salute. El Dragon ha un solo obbiettivo: distruggere Matanza stanotte in un Death match. Dario e Socio sembrano ben lieti di questo scontro con El Jefe che si preoccupa di sancirlo come main event della serata.

Striker e Vampiro, insieme ai Metalachi, ci danno il benvenuto nel Tempio. Vampiro ha un messaggio per Muertes che, nella settimana passata, ha osato aggredirlo: la fine è prossima!

Spetta a Melissa Santos annunciare il primo incontro della serata che vedrà opporsi Texano e Joey Ryan:

1) Match: Texano vs Joey Ryan

2.75 Stars (2,75 / 5)

Ryan mette a sicuro il suo lecca-lecca dentro le mutande: non si sa mai. Texano sfrutta la maggiore fisicità per mettere in difficoltà il rivale. Il lottatore messicano tenta di chiudere il match dopo una buona senton: solo conto di due. All’esterno del quadrato, Ryan utilizza ring e barriere del pubblico per offendere il suo avversario. Tornati sul ring, Joey recupera il lecca-lecca per poi lanciarlo contro il rivale. Nel momento più buio per Texano, ecco scendere dalle scalinate Famous B e Brenda. Il duo riesce a risvegliare lo spirito combattivo del messicano che mette a segno un buon leg lariat. Texano piomba sul rivale rifugiatosi all’esterno del quadrato. Ryan, sfruttando un errore del rivale, mette a segno un supercalcio che per poco non gli vale la vittoria. Mentre Ryan, intento a prendere la corda di Texano, viene fermato da B, Brenda consegna al messicano un ferro di cavallo. Pugno sulla testa di Joey, alle spalle del direttore di gare, e 1-2-3!

Winner: Texano

Nonostante gli sforzi fatti da Famous B e Brenda, Texano si rifiuta di accettare i servigi del manager delle star…per adesso!

Il Campione Johnny Mundo è pronto a recapitare al Mondo un importante messaggio, insieme a Evans e Black. Il Campione si prodiga nei soliti messaggi narcisistici. Ha raggiunto questo straordinario risultato distruggendo qualsiasi avversario sulla sua strada senza alcun supporto del pubblico. Gli unici ad averlo aiutato durante la sua scalata verso la gloria sono stati P.J. Black e Jack Evans: i più cazzuti, leali e straordinari amici che si possano desiderare. Mundo, lasciato solo sul ring, ha un messaggio per Mack: il suo sfidante non è costruito per resistere tutta la notte contro di lui, non merita di condividere il ring con un campione come Johnny. Il mondo è del Campione e presto tutti, specialmente Mack, lo capiranno. Parli del diavolo…ed ecco lo Sfidante che assale Mundo. Evans e Black accorrono in soccorso del loro leader ma Mack riesce a liberarsi di loro. Quando lo sfidante sta per mettere le mani sul Campione, ecco intervenire la Security (che esiste nel Tempio ???NDR) prontamente invocata da Mundo. Le guardie più idiote del mondo si fanno annichilire da Mack che con furia e ferocia recupera il titolo rimasto sul ring.

Cage, con indosso il Guanto del Potere, si avvicina al ring pronto ad affrontare, nel suo debutto ufficiale nel Tempio, il misterioso Veneno:

2) Match: Cage vs Veneno

[s.v.]

Incredibilmente, Veneno riesce a mettere in difficoltà Cage. L’illusione dura pochissimo: clothsline e piledriver.

Winner: Cage

Un Cage decisamente più aggressivo si allontana dal quadrato mentre una furiosa Sexy Star, spinta ormai alla follia, incolpa la brutta copia dell’Uomo Ragno per i macabri scherzi subiti….ma come non era stata Mariposa ????

Puma si allena al sacco. La sua mente viene sconvolta dai ricordi: Muertes, Connan e la sua fine. Catrina compare dinanzi a lui, accarezzandone il viso coperto dalla maschera:”Non si è più gli stessi quando si muore, quando si passa oltre. Dall’oltretomba tornano con te i ricordi, gli echi, dei tuoi sbagli.” L’unica voce, l’unico pensiero che attraversa la testa di Puma è la fame per il sangue e il dolore di Muertes!

Tornati al Tempio è tempo di main event:

3) Death Match: El Dragon Atzeca Jr vs Matanza Cueto (with Dario Cueto)

3.25 Stars (3,25 / 5)

Sfida tra potenza e velocità. Matanza segna, subito, un punto con un sidewinder suplex. Il Mostro dispone una sedia all’angolo del ring. Atzeca sorprende il rivale con una forbice alla testa di grande impatto. El Dragon si avvantaggia della sedia portata sul ring dal rivale usandola, anche, come trampolino per un volo siderale. Matanza lancia il rivale contro ogni sostegno, barriera, oggetto all’esterno del quadrato. Un Dragon, quasi incosciente, viene portato in cima alle scale. L’azione si sposta sugli spalti del pubblico con Atzeca che si esibisce in una senton in stile parkour. I due sfidanti lottano nei pressi della scalinata che conduce al ring. Matanza stringe la gola dell’avversario per scaraventarlo nel vuoto dietro gli spalti del pubblico.

Winner: Matanza Cueto

L’incontro si conclude in favore di Matanza e i fratelli Cueto possono festeggiare un altro trionfo. Mysterio si precipita sul ring alla disperata ricerca del suo protetto. Il Mostro, colto da una furia incredibile, si avventa contro l’odiato Rey in prossimità di quella che pare essere la tomba di Atzeca. I due lottatori si affrontano senza esclusione di colpi. Matanza cerca di caricare l’avversario ma viene sbalzato oltre la barricata di sicurezza per piombare, sfondando il tetto, in un piccolo sgabuzzino sottostante. Dario cerca di raggiungere il fratello, invitando tutto i presenti a lasciare l’edificio.

Melissa Santos si allontana dal Tempio mentre Martinez la osserva pronto a dar sfogo alla sua insana ossessione. Prima che Marty possa agire, un ombra compare alle sue spalle. Il viscido Martinez si risveglia legato e intrappolato dalla sua stessa sorella!

Per questa metà-stagione è tutto Fedeli!! Il vostro LuchaKappa vi saluta: W LA LUCHA SIEMPRE!!!

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei Match
7.0
Qualità dei Promo
6.5
Evoluzione delle Storyline
7.0
LuchaKappa
Reporter mascherato in stile Uomo Ragno e SuperMan, tuttavia piú concentrato a scrivere di Wrestling che a salvare il mondo ! Deve la sua formazione alla celeberrima Tana del Cinghiale, rivale storica della Tana delle Tigri ma molto molto più prestigiosa.
  • AJ Ferr

    Buffo come si siano dimenticati del fatto che Black ha vinto il fatal 4 way schienando di rapina Evans, ora sono tornati amiconi.
    La storia di Sexy Star, incredibilmente stupida. Come già detto, aspettiamo e speriamo..