Le porte del Tempio si spalancano per voi! Io sono LuchaKappa e questa è Lucha Underground! Con la puntata odierna dovrebbe finire il primo round della Cueto’s Cup: vedremo quali lottatori riusciranno ad accedere al prossimo turno.

Pubblicità

Intanto a Boyle Heights, Dante Fox, durante la sua corsa mattutina, rivive le immagini del suo passato in Afganistan. Creduto morto dal suo commilitone, è stato vittima delle torture fisiche e psicologiche del nemico. Per sopravvivere si è aggrappato al suo odio per Killshot, alla sua sete di vendetta. Ora, nel Tempio, le strade dei due ex soldati si incrociano: solo uno dei due rimarrà in piedi!

Striker e Vampiro, accompagnati dal sempre federe Sergio Arau, ci danno il loro benvenuto nell’arena. Si parte subito con i match:

1) Cueto’s Cup Match: P.J. Black vs Sexy Star

2.15 Stars (2,15 / 5)

Black controlla l’avversaria fin dalle prime fasi dell’incontro. Star mette a segno una headscissor, a cui segue un salto dalla terza corda in perfetto stile lucha libre. Black, facendo ricorso alla maggiore forza fisica, trasforma il tentativo di DDT avversaria in un suplex. Frankesteiner per Star che ottiene un conto di due. Sexy vola all’esterno del ring dalla corda più alta travolgendo il rivale. Quando la situazione volge al peggio per Black, ecco comparire Taya, sempre pronta a aiutare i membri del World Wide Underground. Taya porge un tirapugni a P.J. Il lottatore, approfittando della distrazione dell’arbitro, cerca di colpire Sexy con l’oggetto contundente. L’atleta, dopo aver schivato il fendente del rivale, riesce ad impossessarsi del tirapugni con il quale colpisce Black. L’arbitro, non più infastidito da Taya, vede tutta la scena e decreta la squalifica di Sexy Star.

Winner by D.Q.: P.J. Black

Una Sexy, visibilmente contrariata, colpisce l’arbitro in pieno volto, punendolo per una decisione, a suo dire, errata.

Promo, in perfetto stile Rocky con tanto di bambini che accompagnano la corsa di Mysterio, per l’incontro per il titolo: Mundo vs Rey Mysterio. Mentre Rey pensa a correre con il popolo di L.A., Mundo si sta preparando al match con un allenamento massacrante. Vederemo chi dei due uscirà vincitore da questa sfida!

Secondo incontro della serata:

2) Cueto’s Cup Match: Son of Havoc vs Son of Madness

[user 2.75]

Debutto per Son of Madness, che indossa i medesimi abiti di Havoc, quasi fosse un suo doppione. Quando S.O.H vede Madness si avventa contro di lui, come se lo riconoscesse. Havoc fa conoscere al suo caro amico ogni angolo dell’arena, prima di spedirlo sul ring. Madness non pare riuscire a tenere il ritmo di Havoc, facendo ricorso alla maggiore stazza fisica per offendere il rivale. I due si conoscono così bene da evitare, ripetutamente, l’uno le mosse dell’altro. Grande enziguri di Madness che connette, subito dopo, con una spear all’esterno del ring. Comeback di Havoc che mette a segno una letale combo di handspring elbow e springboard splash. Madness spezza il ritmo del rivale con una doppia stomp sulla testa e un violentissimo suplex. Cutter in risposta di S.O.H. che gli vale, solo, un conto di due. Havoc riesce a stordire l’avversario ma fallisce la Shooting Star Press, pur cadendo in piedi. Madness cerca di sorprendere il rivale con una culla all’interno ma finisce vittima della sua stessa manovra.

Winner: Son of Havoc

Madness, al termine dell’incontro, colpisce Havoc con un brutale calcio in corsa. S.O.M. si impossessa del giubbotto di S.O.H., quasi a dire: “Sei fuori dal branco! Non sei più parte della famiglia!”.

3) Cueto’s Cup Match: Prince Puma vs Ricky Mandel

0 Stars (0 / 5) 

Mandel cerca di imitare Mundo, in tutto e per tutto, perfino al microfono. Dark Puma distrugge con un calcio il volto di Mandel, distruggendo il rivale, che ha il merito di tentare una reazione, in poche letali manovre, tra cui una nuova schiacciata frontale.

Winner: Prince (Dark) Puma

Negli spogliatoi, Mysterio incontra il suo discepolo: El Dragon Atzeca, augurandogli le migliori fortune per l’incontro di stasera. Dragon, fiducioso, promette di trionferà, non solo nel match odierno, ma anche nell’intero torneo. Dopo la sua vittoria, sarà pronto ad affrontare Mysterio per il titolo. I due vengono interrotti da Puma. Anche il Principe è desideroso di affrontare Rey per il titolo, ottenendo, finalmente, la sua rivincita.

4) Cueto’s Cup Match: Dante Fox vs El Dragon Atzeca Jr. (with Rey Mysterio)

3.0 Stars (3,0 / 5)

Jr. detta il ritmo forsennato all’incontro. Dante non è da meno andando a segno con due letali salti all’esterno del ring. Leg drop decapitante di Fox che, per poco, non gli concede la vittoria. Dragon sembra ancora soffrire dei postumi dell’incontro con Matanza. Jr. trova la reazione con una forbice alla testa all’esterno del quadrato. Combo di calci e leg drop da parte di Atzeca con Dante, forse per la prima volta nel match, in difficoltà. C4 di Dante ma, ancora, conto di due. Jr. risponde, anche lui, con una C4: conto di due! I due rivali sono, ormai, a pezzi ma riescono, nonostante tutto, a scambiarsi colpi in rapida successione. Mentre Rey cerca di aiutare El Dragon, forse vittima di un infortunio alla schiena, viene aggredito dai W.W.U., compreso Mundo. Mysterio, in evidente difficoltà, viene soccorso da Jr. che, come un proiettile, si lancia contro i nemici. Fox si avvantaggia della distrazione di Dragon per connettere con la sua Fox Catcher per il tre vincente.

Winner: Dante Fox

Con questo incontro si chiude il primo round della Cueto’s Cup. Le porte del Tempio di socchiudono. W LA LUCHA SIEMPRE!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Qualità dei promo
6.0
Evoluzione delle storyline
7.0
LuchaKappa
Reporter mascherato in stile Uomo Ragno e SuperMan, tuttavia piú concentrato a scrivere di Wrestling che a salvare il mondo ! Deve la sua formazione alla celeberrima Tana del Cinghiale, rivale storica della Tana delle Tigri ma molto molto più prestigiosa.
  • _Romanov_

    Questo torneo sembra una grossa pezza alla mancanza di idee per la stagione.

    • Non stai parlando della WWE,dove non c’è uno straccio di idea.

      Cage e la sua storyline,Puma rinato,Jeremiah Crane e Mil Muertes,Dante Fox e Killshot,Marty e Fenix,SOH.
      Poi c’è lo scontro tra Rey e Mundo.
      E parli di mancanza di idee. 😀

  • Simone Giuliani

    Chi vincerà, quello che corre coi bambini o quello che da un mese si sta massacrando di allenamenti? Chissà.

  • wakko

    Turn per Sexy Star ?

    • Alex 92

      L’ho pensato anche io

  • Kish

    el dragon azteca è praticamente rey mysterio, intendo quello gestito dalla wwe.. non il massimo

  • Marco10695940

    la valutazione del match tra Prince Puma e Ricky Mandel è voluta o si tratta di un errore?
    c’è qualche errorino di ortografia nell’articolo ma amen, può succedere

    • LuchaKappa

      essendo uno squash è senza voto, per gli errori capita. Grazie cmq di avermeli fatti notare, appena posso correggo.

  • La nota più interessante della puntata è il progresso di Prince Puma,non vedo l’ora di vederlo completamente iniettato dall’influsso di Vampiro.

    Dark Prince vs Rey Mysterio jr. per il titolo e ci abbracciamo.