Le porte del Tempio si spalancano ancora una volta per la seconda parte della Cueto’s Cup! Come sempre, io sono Lucha Kappa e questa è Lucha Underground!

Pubblicità

Solito benvenuto di Striker e Vampiro, accompagnati dalla musica dei “El  Conjunto nuevo ola”. Il secondo round del Torneo inizia oggi:

1) II Round Cueto’s Cup Match: Jeremiah Crane vs Taya

[usr 3.0]

Taya provoca il rivale con uno schiaffo, al quale JC risponde con un calcio alla testa. Super cannon ball, con rincorsa attorno al ring, per Crane che travolge l’avversaria accomodata all’esterno del ring. Taya sfugge alla furia di Jeremiah rifugiandosi tra il pubblico, per poi piombare sul nemico in salto. Tornati sul ring, l’amazzone bionda continua il suo attacco. Crane colpisce duro con pesanti colpi all’angolo, prontamente restituiti da Taya. Uno scontro alla pari tra due grandi combattenti! Taya connette con una devastante forbice alla testa, per poi tentare la scalata del paletto. La sua ascesa verso la terza corda viene, tuttavia, fermata dall’arrivo di Sexy Star. Cranian Contusion di JC e fine del match.

Winner: Jeremiah Crane

Sexy piomba sul ring per finire Taya con un tirapugni. Vendetta, dolce vendetta, per quel titolo perso troppo in fretta.

In palestra, Fenix si incontra con Aerostar. I due discutono del loro ex compagno: Drago. Per Fenix c’è ancora una possibilità di salvare Drago, di riportarlo alla ragione, e farlo allontanare dal Regno dei Rettili. Ma Aerostar, che ha visto il futuro, non è così sicuro che ciò sia possibile…

2) II Round Cueto’s Cup Match: Mil Muertes (with Catrina) vs  Paul London

3.15 Stars (3,15 / 5)

London gioca con la Morte, ma alla fine la Morte vince sempre: shoulder tackle di Muertes e violento attacco al tappetto. London trova la reazione con un doppio calcio in giravolta. Mil riprende le redini dell’incontro demolendo il rivale all’angolo. London usa la sua agilità e scaltrezza per mettere in difficoltà l’avversario, un po’ spaesato dalla follia del nemico. London colpisce Muertes con, ben, 10 super calci, pur non riuscendo a metterlo al tappeto. Con un doppio stomp dal paletto, finalmente, il Signore della Morte è al tappeto. Mil assesta la sua chokeslam che gli vale un conto di due. La Tribu’ del Coniglio riesce a distrarre Muertes il tanto che basta a London per connettere con una doppia Shooting Star Press: incredibile conto di due. Spear di Muertes e Flatliner: 1-2-3!

Winner: Mil Muertes

Lick of Death di Catrina e London saluta il torneo.

Intanto in una dei bar piu’ malfamati della città, Texano viene avvicinato dalla bella Brenda. Ogni parola di Brenda non è nient’altro che una trappola di Famous B per catturare un nuovo importante cliente. Per la bella bionda, Texano è “Ok” ma, per essere veramente fantastico, avrebbe bisogno dei consigli, del tocco insomma, di una donna. Texano, da bravo piccione, si fa ammaliare dalle parole di Brenda e la rete di B è bella che pronta.

3) II Round Cueto’s Cup Match: Marty The Moth Martinez (with Mariposa) vs Fenix

3.5 Stars (3,5 / 5)

Marty si presenta con un orribile Lunch Box, dal quale tira fuori un sandwich, avvicinato con violenza alla bocca di Melissa Santos: lo schifo. La velocità di Fenix pare avere la meglio sulla forza di Marty. Volo spettacolare oltre le corde per Fenix. Mariposa ferma l’offensiva del lottatore mascherato. Il suo intervento permette a Martinez di attaccare il rivale e, in maniera molto scorretta e disonorevole, tentare di distruggere la maschera del rivale. Il sostegno del pubblico permette a Fenix di trovare la reazione e andare a segno con un miracoloso calcio in corsa. Double stomp sul collo dell’avversario per la Fenice, ma solo conto di due. Codebreaker modificata per Marty che gli fa guadagnare un inutile conto di due. The Moth continua a infierire sul collo e la testa dell’avversario. Super calcio di Fenix e Martinez collassa sulla seconda corda. Mariposa cerca di passare il lunch box al fratello, ma viene fermata, prontamente, da Melissa Santos. Fenix riesce, infine, a chiudere il rivale, troppo distratto dalla Santos, nel suo speciale schienamento.

Winner: Fenix

Alla fine del match, Martinez usa il lunch box per offendere il volto del rivale, usando, infine, una forchetta per scavare un profondo solco nella fronte di Fenix, mentre Mariposa costringe Melissa a guardare. “Questo è per te” – grida The Moth rivolgendosi ad una Santos in lacrime. Marty assapora il sangue di Fenix rimasto sulla forchetta.

Con queste cruenti immagini si chiude l’odierna puntata! W la Lucha Siempre!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei Match
8
Qualità dei Promo
7
Evoluzione delle Storyline
7
LuchaKappa
Reporter mascherato in stile Uomo Ragno e SuperMan, tuttavia piú concentrato a scrivere di Wrestling che a salvare il mondo ! Deve la sua formazione alla celeberrima Tana del Cinghiale, rivale storica della Tana delle Tigri ma molto molto più prestigiosa.
  • Alex 92

    Moth Martinez ha un signore personaggio. Inquietante e odioso allo stesso tempo. Jeremiah è un piacere vederlo sul ring, idem per Fenix, stanno diventando i miei preferiti piano piano 😀

  • Cole

    Viva le forchettate in testa

  • Marco10695940

    povera Taya che si è presa un piledriver…

  • superfly

    LU non annoia mai, i match sono sempre belli ed intensi. Riflettevo su come LU non abbia il problema di far crescere lottatori, in quanto ne prendono di già rodati, devono solo curarsi di creare alchimia tra loro e ci riescono benissimo.