Cari Fedeli, bentornati nel Tempio. Io sono Lucha Kappa e questa è LUCHA UNDERGROUND! 

Pubblicità

Solito benvenuto di Striker e Vampiro e siamo subito pronti al primo incontro della serata, valido per il secondo turno della Cueto’s Cup.

1)  II Round Cueto’s Cup match: The Mack vs Texano

2.5 Stars (2,5 / 5)

I due rivali si stringono la mano prima di iniziare in segno di rispetto reciproco. I due rivali sembrano equivalersi in velocità e potenza. Ottimo calcio in corsa di Mack che spezza l’equilibrio dell’incontro. L’ex primo sfidante si catapulta all’esterno del ring contro il rivale. Tornati sul quadrato, l’offensiva di Mack continua. Texano tenta la reazione ma il suo assalto aereo viene fermato dal rivale. Combo di suplex e di slam per Mack. Quando tutto sembra pronto per la fine del match, Famous B si precipita sul ring ricevendo lo Stunner di Mack ma distraendo il lottatore il tanto che basta a Texano per connettere con la sit-out powerbomb portandosi a casa la vittoria.

Winner: Texano

In uno dei peggiori bar di L.A., Havoc riceve l’ennesima visita di Madness. Tra i due c’è un passato misterioso, un evento oscuro, che ha portato Havoc ad allontanarsi dal suo club di bikers. Vedremo che mistero nascondono i due ex sodali!

Intanto, negli spogliatoi del Tempio, la Tribu’ del Coniglio sta, amorevolmente, giocando a dama usando come scacchiera la particolare tutina bianca e nera di uno dei componenti. Màscarita Sagrada consegna un suo particolare dono alla tribu’: che finalmente si sia deciso ad accettare il suo ruolo di Messia? I membri della tribu’, visibilmente eccitati, scartano il dono. Ma dentro, dopo strati e strati di imballaggio, c’è solo una….zampa di coniglio porta fortuna! I 3 poveri idioti urlano dalla paura, scioccati alla vista di così tanto orrore.

2)  II Round Cueto’s Cup match: Drago (with Kobra Moon) vs Pentagon Dark

3.0 Stars (3,0 / 5)

Drago entra in catene, schiavo come una bestia della sua Regina e liberato solo per lottare. Uno scontro tra istinto animale e oscurità. Fase di studio tra gli atleti interrotta da Drago che piomba sul rivale oltre la terza corda. L’offensiva di Drago si è fatta piu’ violenta e Dark pare essere in seria difficoltà. Pentagon riesce a spedire, con un suplex, il suo rivale all’angolo. Il Generale del Regno dei Rettili cerca di chiudere l’incontro, senza successo, con una serie di culle all’interno. Ottima DDT in corsa di Drago ma ancora conto di due. Pentagon Driver, con l’Oscuro che afferra quasi in volo il rivale. Tornado DDT di Drago ma ennesimo conto di DDT; neanche un volo plastico dalla corda piu’ alta permette a Drago di conquistare la vittoria. Dark riesce ad andare a segno con il flip piledriver, un antipasto per il package piledriver che gli consegna la vittoria.

Winner: Pentagon Dark

Pentagon come al solito pretende il braccio del rivale come tributo. Moon prova a salvare il suo suddito ma si becca il super kick di Dark. Quando il braccio di Drago sta per essere rotto, ecco piombare sul ring Aereostar. Il lottatore riesce a salvare il suo ex compagnio di team, spinto dal desiderio di redimerlo. Drago invece di mostrare la sua riconoscenza, colpisce violentemente Aereostar permettendo a Dark di reclamare il braccio del suo ex amico.

Dark si dirige verso l’uscita del Tempio quando il suo cammino viene interrotto da Catrina. La strega non ha dimentica quanto Pentagon ha fatto a Muertes e sarà pronta a ripagarlo quanto prima per l’onta subita. Dark mostra il segno del suo coraggio: Cero-Miedo. Muertes aspetterà Pentagon nella Cueto’s Cup, pronto a distruggerlo al momento opportuno.

3) Match: P.J. Black vs Rey Mysterio Jr.

3.5 Stars (3,5 / 5)

I due avversari si scambiano velocissime manovre, con Black che dimostra di saper tenere il ritmo della leggenda. Black riesce ad intrappolare Rey in una dolorosa manovra di sottomissione, per poi attaccare l’avversario dalla terza corda. P.J. ha implementato il suo repertorio con dolorose chiavi articolari. Mysterio tenta la 619 ma viene fermato dal super calcio di Black. Doppio calcio di risposta del Re che colpisce il rivale ancora in salto. Asai moonsault di Mysterio che riesce a travolgere il rivale all’esterno del ring. Classica combo di manovre in springboard per Rey. Mysterio viene bloccato nel tentativo di scalare il paletto, rimanendo intrappolato nello stesso. Black mira la gamba destra del rivale, spinto dalla volontà di indebolire il primo sfidante al titolo per avvantaggiare il suo buon amico Mundo. Black è abile a convertire una frankesteiner dalla terza corda in una Styles Clash, non riuscendo, tuttavia, a chiudere le ostilità. Per un’infausta serie di eventi, il direttore di gara finisce al tappeto permettendo a Mundo di piombare sul quadrato e attaccare violentemente il suo futuro sfidante. Anche Evans prende parte alla festa per aumentare i danni inferti a Mysterio. El Dragon Atzeca cerca di proteggere il suo mentore ma viene ostacolato da Taya. L’arbitro si riprende e Black cerca di chiudere l’incontro: solo conto di due! Intanto, all’esterno del ring, El Dragon è riuscito a mettere in fuga, armato di sedia, i World Wide Underground. P.J. cerca di connettere con la Razor Edge ma Mysterio ribalta la manovra nella sua iconica 619, per il tre decisivo.

Winner: Rey Mysterio

Mysterio, al termine del match, afferra il microfono. La leggenda è pronta a sfidare Mundo. Il Campione non può scappare in eterno, prima o poi sarà stanco di correre e dovrà affrontarlo. Tra 4 settimane, Mundo non potrà rifiutarsi di sfidare Mysterio davanti al suo popolo. In cambio del suo titolo Mundo riceverà una bella 619!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei Match
7
Qualità dei Promo
7
Evoluzione delle Storyline
6
LuchaKappa
Reporter mascherato in stile Uomo Ragno e SuperMan, tuttavia piú concentrato a scrivere di Wrestling che a salvare il mondo ! Deve la sua formazione alla celeberrima Tana del Cinghiale, rivale storica della Tana delle Tigri ma molto molto più prestigiosa.
  • Andrea Romano

    Mack vs Texano veramente pessimo. Sembra sempre essere un qualcosa di sbagliato. Davvero slegati.

    Io di SOH non ho capito nulla, non li capivo mentre parlavano. Se qualcuno riassume cosa si sono detti mi fa un favore.

    Buoni gli altri due match. PJ è simpatico e sul ring è sempre piacevole.

    Dopo averlo visto contro Mil, vorrei rivedere Paul London sul ring, con un avversario decente. Anche se la sua storyline mi intriga, dovrà arrivare a qualcosa di figo, spero.

    • LuchaKappa

      Non sei L unico…. quello che ho capito ho cercato di riportato o meglio sintetizzato.
      Parlano a voce troppo bassa e con un tono troppo profondo per capirci qualcosa.
      Pare che SoH sia andato via dal Club per un qualcosa di grave successo nel passato…non ho capito altro.

    • LuchaKappa

      Super d accordo su Texano e The Mack.
      Do la colpa più al primo onestamente.

  • Mr. 619

    Ancora 4 settimane prima di Mundo Vs Mysterio?! Uffa…

  • La vittoria di Texano…perchè?