Benvenuti Fedeli, oggi ci aspetta una grande serata qui nel Tempio: ci apprestiamo a vivere la finale della Cueto’s Cup e l’incontro tra Mundo e Mysterio. Come sempre, io sono LuchaKappa e questa è Lucha Underground.

Pubblicità

Dopo il solito benvenuto di Striker e Vampiro, siamo pronti per il primo incontro della serata.

  1. Mask vs Mask match: Veneno vs Sexy Star 

[s.v.]

L’incontro dura solo pochi minuti. Joey Ryan, infatti, interviene per strappare lui stesso la maschera di Veneno e svelare il volto di Cortez Castro. Il match viene annullato e i due partner in polizia iniziano a darsi battaglia all’esterno del quadrato. Dopo un colpo sotto la cintura, Ryan riesce a fuggire dalla furia di Castro.

Winner: ???

Nel suo studio Dario viene disturbato da Mundo e dal suo manager. Per il duo, Cueto non è in grado di proteggere e di valorizzare il suo campione. Ciò che è successo la passata settimana, tutto quell’enorme caos, ha rischiato di danneggiare e perfino ferire Mundo. Se le cose non dovessero migliorare Johnny è pronto ad andarsene, accettando una delle tante offerte arrivategli da altre promotion. Ma Cueto si dice disponibile a salvaguardare l’incolumità del suo Campione e la sicurezza del suo main event: chiunque si avvicinerà al ring questa sera durante l’incontro sarà licenziato, ma ciò vale anche per i World Wide Underground. Mundo, dopo qualche parola imbonitrice di Cueto, accetta le condizioni del match, ma se qualcosa dovesse andare storto Johnny è pronto a portare il suo talento e il suo titolo altrove.

Siamo pronti per la finale della Cueto’s Cup. Per Vampiro è un incontro speciale: il suo ex allievo e il suo attuale discepolo si sfideranno per aggiudicarsi l’opportunità di sfidare il campione ad Ultima Lucha III.

2.Cueto’s Cup final match: Prince Puma vs Pentagon Dark

(4 / 5)

I due finalisti si scambiano pesantissimi colpi diretti, fino a che Puma non spezza l’equilibrio con una backbreaker e un salto fuori dal ring. Dark pare scioccato dalla nuova aggressività di Puma, quasi non riconoscendo il rivale. Ottima combo di Dark che va a segno con un backstabber e un double stomp. Puma perde la gara di chop ed è costretto a trovare riparo all’angolo. Dopo una serie di calci, i due rivali si mettono al tappeto a vicenda. Puma prende le redini del match con una 619 all’angolo e uno splash in springboard. Il dominio di Puma si infrange nello spezza-schiena rivale. I due avversari, stremati, cercano di chiudere il match con le migliori manovre, ma nulla pare essere sufficiente per portarsi a casa la vittoria. Pentagon e Puma si restituiscono delle letali mexican destroyer e entrambi giacciano, quasi esanimi, al tappeto. Al centro del quadrato due gladiatori stremati cercano di prevalere l’uno sull’altro. Puma demolisce la schiena del rivale con una frankesteiner dalla terze corda per poi piombare sull’avversario con la letale 630° senton: 1-2-3!

Winner: Prince Puma

Vampiro sale sul ring per festeggiare il suo discepolo, mentre Dark si rifugia nell’oscurità. Cueto consegna la coppa al vincitore mentre il pubblico non sembra apprezzare la vittoria del Principe. Dopo le celebrazioni siamo pronti per la violenza!

3. Championship Match: Rey Mysterio vs Johnny Mundo (C)

(4,3 / 5)

Rey inizia come una furia andando, più volte, a segno con dei colpi diretti. Mysterio è totalmente focalizzato sull’obbiettivo e la sua offensiva è senza troppi fronzoli. Mundo ferma Mysterio con una gutbuster dalla seconda corda per poi continuare il suo attacco con dei colpi diretti al tappeto. Johnny utilizza il suo allenamento nelle MMA per cercare di sottomettere il suo rivale ma Rey riesce a riguadagnare la posizione eretta e a liberarsi dalla morsa avversaria. Il Campione, dopo una ditata scorretta negli occhi, colpisce con il suo calcio in springboard e la sua ginocchiata in corsa. Mundo, con troppa superbia, tenta un volo oltre corde, prontamente evitato da Mysterio. Rey tenta di colpire il rivale con un attacco in springboard ma il suo attacco viene intercettato dal super calcio di Mundo. Mundo trascina il suo rivale verso il paletto, nel tentativo di finirlo, ma Mysterio lo sorprende con una culla all’interno, guadagnandosi un conto di due. Il Campione colpisce il suo rivale con l’ennesimo calcio in faccia facendolo crollare al tappeto. Johnny tenta di strappare la maschera del rivale, compiendo uno dei gesti più scorretti e vigliacchi nella lucha libre. Mysterio riesce a reagire con una una sunsetflip powerbomb, guadagnando l’ennesimo conto di due e stremando il suo rivale. Il Campione sfugge da una possibile 619 intercettando la corsa del rivale con un spezza schiena. Anche la finisher di Mundo viene fermata dallo sfidante che poi piomba sul rivale con un moonsault. Mysterio riesce a prendere il controllo delle ostilità ma ogni suo tentativo di chiudere il match pare essere vano. Per un caso fortuito Mundo stende l’arbitro, potendo infierire sul rivale senza alcuna regola o controllo. Johnny impugna il suo titolo preparandosi a finire il suo sfidante ma dalle retrovie giunge Dom, il figlio di Rey, pronto a fermare il Campione prima di scappare dalla security. L’arbitro si risveglia, Mysterio colpisce con la 619, tutto pare pronto per la vittoria di Rey quando interviene Dario Cueto che ferma, fisicamente, il conteggio del direttore di gara. Cueto colpisce sul volto Mysterio e lo sfidante non può far altro che colpirlo con la 619. Mentre l’arbitro si accerta sulle condizione del suo datore di lavoro, Mundo può colpire alle spalle Rey con la cintura per poi connettere la End of the Wolrd che gli concede la vittoria.

Winner: Johnny Mundo

Con un Mundo trionfante e un Rey demolito nell’animo e nella carne, si chiude l’odierna puntata. W LA LUCHA SIEMPRE!

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
8.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
LuchaKappa
Reporter mascherato in stile Uomo Ragno e SuperMan, tuttavia piú concentrato a scrivere di Wrestling che a salvare il mondo ! Deve la sua formazione alla celeberrima Tana del Cinghiale, rivale storica della Tana delle Tigri ma molto molto più prestigiosa.
  • Elia Notari

    Oh, io avevo letto i risultati della terza stagione tempo fa, sono un sadico e mi piace spoilerarmi, ma sapevo che la maggior parte li avrei dimenticati poco dopo.
    Proprio l’altro giorno mi è capitato per sbaglio (stavolta sì) di leggere non solo i risultati delle puntate finali, ma di leggere anche come veniva eseguito il match e il proseguimento delle storyline, voi non potete immaginare cosa vi aspetta per UL3, ca*** che roba!

  • Non mi entusiasma Prince Puma vs Johnny Mundo di nuovo.
    Io speravo in Rey campione contro un Prince Puma totalemente diverso dal loro ultimo scontro.

  • Andrea Romano

    Intervento di Cueto ridicolo. Spero venga spiegato debitamente nella prossima puntata sennò mi altero 🙂

    Concordo sulla grande capacità di “raccontare” di Mundo e Mysterio. Se Puma avesse la stessa capacità sarebbe tipo campione indiscusso in 10 federazioni diverse.

    Vorrei aggiungere che quando vedo un Mexican o un Canadian destroyer mi baso troppo, che cribbio di mosse!