Benvenuti fedelissimi della lucha libre, le porte del Tempio si spalancano, per la centesima volta, per voi. In questa puntata speciale, celebriamo i cento episodio del nostro show di wrestling preferito. Si comincia!

Pubblicità

I World Wide Underground, negli spogliatoi, osservano preoccupati e divertenti la nuova patente di Ricky Mandel. L’emule del campione, per omaggiare il suo eroe, ha deciso di cambiare il suo cognome in Mundo, Ricky Mundo. Il Campione non gradisce l’enorme regalo fattogli dal suo fan numero uno, invitandolo, per tanto, a modificare nuovamente il suo nome: ci può essere un unico Mundo nei W.W.U. Mandel o meglio Ricky Mundo, non crede alle parole del suo idolo, scaraventandosi su di lui in un caloroso abbraccio: “sono un membro dei W.W.U. allora?”. P.J. corre in soccorso del Campione, liberandolo dalla morsa, fin  troppo affettuosa di Mandel. Ora è il momento, per i W.W.U, di concentrarsi: stasera, dovranno portare Puma in quel di Slam Town.

Solito caloroso benvenuto di Striker e Vampiro, quest’ultimo più entusiasta del solito. Striker ci annuncia che i compagni di Puma nella sua sfida contro i W.W.U. saranno: Fenix, Sexy Star e Cage.

1) Atomicos Match: Prince Puma, Sexy Star, Cage e Sexy Star vs The World Wide Underground (Johnny Mundo, Ricky Mandel, P.J. Black e Taya, with Jack Evans)

2.5 Stars (2,5 / 5)

Prima dell’inizio, Ricky annuncia, con orgoglio, al pubblico che il suo nome ora è Ricky Mundo, mostrando con orgoglio la sua patente fresca di stampa. Mundo, poiché Mandel ha cambiato il suo nome senza il consenso del Campione, decide di punirlo allontanandolo dal ring. Al suo fianco, al posto del povero Ricky, ha deciso di chiamare una vecchia conoscenza di Fenix: Marty The Moth Martinez.

Partano Sexy Star e Martinez, con Taya che subito provoca e distrae la sua acerrima rivale. Cambio per Black e Fenix, i due si scontrano in aria con un doppio crossbody. Entra Taya e entra Cage, con l’arbitro che fa molta fatica a convincere la Macchina a separarsi dal suo Guanto del Potere. L’intero team dei rudos deve intervenire per mettere Cage all’angolo. La Macchina, ripresosi in un no nulla dall’assalto degli avversari, inizia il suo solito massacro. Mentre Cage è intento a demolire il Campione, piomba dalle retrovie Jeremiah Crane che con scaltrezza ruba il Guanto del Potere. La Macchiana, perso l’interesse per il match, si lancia all’inseguimento del ladro, abbandonando l’incontro. Ci pensa Puma a demolire il team rivale. Mundo, aiutato da Black, riesce a colpire con il  suo calcio in springboard. L’uomo in più dei W.W.U. inizia a contare, con Johnny e P.J. che mettono in atto manovre letali ai danni di Puma. End of the World e fine dei giochi!

Winner: The World Wide Underground&Marty Martinez

Sulla strada degli spogliatoi, The Moth si imbatte in Melissa Santos. Le sue attenzioni si fanno preoccupanti e ,prima che il suo comportamento si possa fare violento, Fenix lo stende con un super calcio.

Intanto, in un antro oscuro, Crane ha un dono per la sua bella Catrina: il Guanto del Potere. In cambio del suo dono, tuttavia, Jeremiah desidera qualcosa in cambio, ovvero un semplice e tenero bacio della strega. Prima che J possa realizzare il suo sogno, Muertes si avventa su di lui con una spear, iniziando a malmenarlo a morte. Catrina, divertita dalla scena, afferra soddisfatta il Guanto e una scarica di energia attraversa il suo corpo non morto. Il collo della strega viene afferrato da Cage che, come una furia, si era posto sulle tracce di J. L’intangibilità di Catrina viene ostacolata dal Guanto e la Strega non può sfuggire dalla morsa della Macchina. Catrina lascia cadere l’artefatto e si teletrasporta lontana. Prima che Cage possa raccogliere il guanto, viene attaccato da Jeremiah e da Muertes. I tre lottatori iniziano a fronteggiarsi l’un l’altro, non avvedendosi del fatto che qualcun’altro ha deciso di far suo il Guanto: Dario Cueto. Dario, per motivi misteriosi, si dilegua furtivo con il potente artefatto.

2) Match (for one of the Seven Atzec Medallions): El Dragon Atzeca Jr. vs Pentagon Dark

3.0 Stars (3,0 / 5)

L’offensiva iniziale di Dark è violentissima, con una serie di colpi diretti, super kick e attacchi all’angolo. El Dragon riesce a reagire con una serie di ottime manovre aeree. Fuori dal ring, Pentagon demolisce il rivale a suon di calci bassi. Il Dragone, supportato dal pubblico, rende giustizia al suo nome andando a segno con una straordinaria forbice alla testa in corsa. Sul ring, i due rivali sembrano in perfetto equilibrio. Ottima combo di reazione di Pentagon che va a segno con dropkick e double stomp. Tornado DDT modificata di Atzeca, ma neanche una delle sue manovre migliori riesce a mettere fine all’incontro. Dark riesce a sfruttare un errore rivale per intrappolarlo nel suo package piledriver.

Winner: Pentagon Dark

Dark sta per prendersi il braccio del Dragon, come ulteriore premio per la sua vittoria, quando piomba sul ring Matanza Cueto, inseguito dal fratello che cerca di fermarlo. Dark si allontana, mentre Dario riesce a convogliare la furia del Mostro nell’assalto a El Dragon. Il povero discepolo di Mysterio viene letteralmente sballottato nei quattro angoli del quadrato. Quando paiano non esserci più speranze per Atzeca, ecco piombare Rey. Mysterio riesce ad allontanare dal quadrato il suo protetto e a consegnarlo allo staff medico.

3) Main event: Matanza Cueto (with Dario Cueto) vs Rey Mysterio

3.75 Stars (3,75 / 5)

La velocità di Rey riesce a contrastare il Mostro. Fuori dal ring, Matanza riesce a fermare l’offensiva rivale procedendo ad una lenta e decisiva distruzione dell’avversario. Sul ring, l’attacco letale di Matanza continua. Rey riesce ad andare a segno con un pin a croce ma Cueto lo rimette al tappeto con un braccio teso. Il Mostro cerca di andare a segno con un superplex ma Mysterio, con le unghie e letteralmente con i denti, riesce a sfuggire dalla morsa del rivale: sunset flip bomb. Ottima combo di Mysterio, conclusa con una DDT, ma Matanza pare invincibile. Il Mostro riesce, nuovamente, a mettere spalle al tappeto il rivale, precipitandosi, poco dopo, a prendere una sedia d’acciaio. Prendere l’oggetto contundente si rivela una scelta sbagliata, con Mysterio che lo sfrutta a suo vantaggio: 619! Cueto è abile, tuttavia, a fermare il salto finale di Rey lanciandogli la sedia d’acciaio. Sidewinder suplex di Matanza e Wrath of the Gods. Matanza schiena il suo rivale per la vittoria, mentre Dario, non visto dall’arbitro, rimuove il piede di Mysterio posizionato sulle corde.

Winner: Matanza Cueto

Al termine dell’incontro, Matanza usa la sedia d’acciaio per demolire la schiena del rivale con la sua Wrath of the Gods. Il Mostro, fuori dal ring, usa la sedia, perfettamente incastrata tra la testa e la gola del suo rivale, per finirlo, prima di portarlo con sé nell’oscurità.

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
8
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
LuchaKappa
Reporter mascherato in stile Uomo Ragno e SuperMan, tuttavia piú concentrato a scrivere di Wrestling che a salvare il mondo ! Deve la sua formazione alla celeberrima Tana del Cinghiale, rivale storica della Tana delle Tigri ma molto molto più prestigiosa.
  • Cole

    Daje Pentagon

  • Kish

    el dragon azteca junior a livello di risultati è ormai una completa delusione. ai fini della trama sembrava essere una specie di “prescelto” e invece si è rivelato essere il cagnolino babyface in pericolo di rey misteryo

    • LuchaKappa

      Spero che turni ai danni del suo maestro mysterio!

  • Mr. 619

    Non per muovere critiche a Mysterio ma non se l’è presa un po’ troppo comoda prima di arrivare in aiuto di Azteca? XD
    Il ME è stato molto bello ma da buon blindmark il risultato non mi piace, questa cosa che ho visto tantissimi vecchi bolliti in più di una federazione vincere il Titolo e rubare spazio ai giovani ed ora che tifo io un vecchio questi viene gestito in maniera giusta non avvicinandosi troppo al titolo la trovo una fregatura per me. XD (Ha vinto il Titolo persino Sexy Star e non lui XD)
    Scherzi a parte, il finale mi incurioscisce e minpreoccupa perché potrebbe essere il modo per tenerelo fuori da Ultima Lucha 3 o addirittura farlo uscire di scena dalla Serie.

    • LuchaKappa

      Combatterà a Ultima Lucha
      Non possono privarsi di lui secondo me

  • Thebigdog

    Più guardo Pentagon e più scala la classifica dei miei wrestler preferiti di sempre.