Benvenuti fedeli della lucha libre, le porte del Tempio si spalancano per voi. Io sono Lucha Kappa e questa è Lucha Underground!

Pubblicità

Melissa Santos si sta allenando duramente per il suo incontro di stasera, con Fenix dedito ad insegnarle le mosse migliori. I Martinez sono avversari ostici e pericolosi che non vanno sottovalutati. Durante l’allenamento si crea un momento di tensione trai due innamorati quando Melissa cerca di sfilare, seppur teneramente, la maschera di Fenix. Per un luchador, spiega l’atleta, la maschera è tutto: un nuovo volto che permette ad un lottatore di cambiare, elevandosi alla gloria del ring. Nonostante Melissa cerchi di spiegare al suo amato che con o senza la maschera lui rimarrà sempre Fenix ai suoi occhi, il lottatore non è ancora convinto a separarsi dal suo bene più prezioso.

Solito benvenuto di Striker e Vampiro, solo per stasera, visto l’impegno di Melissa, saranno Brenda e Famous B a fare le veci di annunciatori:

1) Match: Dante Fox vs Texano 

2.5 Stars (2,5 / 5)

Texano si distrae, confrontandosi con B e Fox ne approfitta. Dante si esibisce nella sua solita offensiva spettacolare con il Messicano che può solo incassare. Mentre Killshot osserva il match da una postazione elevata all’interno del Tempio, Texano trova la reazione grazie alle sue mosse di potenza. Ottima combo di cutter e 450° splash per Fox, che dopo diversi minuti di sofferenza, riesce a rispondere all’attacco nemico. I due rivali si scambiano le loro manovre migliori. Texano ottiene solo un conto di due, ma B si prodiga ad annunciarlo come vincitore dell’incontro. L’ennesima distrazione di Famous costa a Texano l’ennesima vittoria.

Winner: Dante Fox

Dopo l’incontro, Shot si allontana e Texano si avventa contro B. L’assalto del furioso cowboy viene fermato da Cueto. Dario ha bisogno di un ring announcer per stasera e non si può permettere di fare a meno di B. Tuttavia, la prossima settimana, Cueto concederà a Texano un incontro con Famous. In tutto questo c’è anche un lato positivo per il manager delle star: se B dovesse vincere, Cueto trasferirà la titolarità del contratto di Texano a Famous B, rendendo il lottatore ufficialmente suo cliente.

Nell’ufficio di Dario, Havoc posiziona il suo Medaglione Azteco nel Gift of the Gods Title, appena completato. Se S.O.H. dovesse vincere il titolo, userà la sue title shot per inserirsi nel main event di Ultima Lucha Tres. Anche Pentagon Dark si presenta nell’ufficio del Boss dichiarando la sua intenzione di spezzare le braccia dei suoi avversari nell’incontro a sette di stasera. Cueto, con un ghigno di soddisfazione, ordina un aumento dello staff medico in occasione del main event.

2) Tag Team Match: The Martinez (Mariposa&Marty The Moth) vs Melissa Santos&Fenix

2.75 Stars (2,75 / 5)

Iniziano Mariposa e Fenix, con la falena pazza che mette seriamente in difficoltà il rivale. Cambio per Marty, dopo un violento calcio subito da Posa. The Moth non riesce a tenere il passo del velocissimo luchador. Con Fenix al comando del match, Melissa decide di prendersi il cambio. Il luchador tenta di convincere la sua bella ad aspettare e Marty ne approfitta per attaccare alle spalle il rivale. Cambio per Mariposa e Fenix viene messo alle strette dalla famiglia più folle del Tempio. Fenix riesce a portare all’angolo Martinez che viene, incredibilmente, colpito dal calcio di diretto di Melissa. Azione combinata della coppia e i Martinez sono messi al tappato, in una posizione assai equivoca. Le doppie manovre continuano ma non sembrano sufficiente a porre fine alle ostilità. Mariposa fa cadere Fenix dal paletto e mentre Melissa va a sincerarsi delle condizioni del suo Lui, Martinez si dedica a Melissa. The Moth può agire indisturbato, visto che sua sorella si è premunita di legare alle corde il povero Fenix. La Santos, nonostante il suo tentativo di reazione, viene distrutto al centro del ring.

Winner: The Martinez

Fenix riesce a liberarsi giusto in tempo per evitare che alla sua bella venga, letteralmente, fatto lo scalpo. Mentre i due fratelli si stringono in un macabro abbraccio, i due amanti si consolano a vicenda.

3) Main event: Seven Ways Match for the Gift of th Gods Title (Cortez Castro vs Drago [with Kobra Moon] vs Son of Havoc vs Paul London vs Saltador vs Malasuerte vs Pentagon Dark)

2.0 Stars (2,0 / 5)

Caciara match in stile Messico, in cui si impone, da subito, Dark. La Tribù del Coniglio si difende bene, ma finisce presto vittima della furia di Drago e Pentagon. Dark tenta lo schienamento ai danni di Suerte ma viene fermato da Drago. Il Generale dei rettili si scontra con Castro che, a sua volta, viene fermato da Saltador. Ogni atleta pare aspettare, ordinatamente, il proprio turno per salire sul ring e combattere. Finalmente, London e Saltador collaborano per mettere Dark all’angolo, ma neanche gli sforzi congiunti dei folli lottatori riescono a fermare Pentagon. Piledriver di Dark ai danni di London e Shooting Star press di Havoc su Saltador per un tre in contemporanea.

Winner: ????

Giunge Cueto a risolvere il problema, decretando che ambedue si sono guadagnati la vittoria. Siccome nessun dei due contendenti ha, ancora, un match ad Ultima Lucha, si sfideranno in un Ladder Match per il Dono degli Dei!

Dopo la serata, Cueto incontra il suo contatto dell‘Organizzazione portando con sé il Guanto del Potere, sottratto a Cage. L’Artefatto pare non stare agendo nei tempi previsti con Cage: la Macchina sta facendo una considerevole resistenza, riuscendo quasi a piegare alla sua volontà il Guanto stesso. In ragione di ciò, è meglio organizzare un piano B. Sia Crane, sia Muertes potrebbero essere dei degni contenitori per l’essenza misteriosa. Ad Ultima Lucha, Cage, Mil e Jeremiah si sfideranno per il Guanto. Tuttavia se la Macchina dovesse vincere e la procedura di ascensione fallire, sarà premura del Boss dell’Organizzazione preoccuparsi, personalmente, di fermare Cage.

Per stasera è tutto. W LA LUCHA SIEMPRE!

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
8
LuchaKappa
Reporter mascherato in stile Uomo Ragno e SuperMan, tuttavia piú concentrato a scrivere di Wrestling che a salvare il mondo ! Deve la sua formazione alla celeberrima Tana del Cinghiale, rivale storica della Tana delle Tigri ma molto molto più prestigiosa.
  • Marco10695940

    niente male la Santos (non intendo come wrestler)

  • Cole

    Settimana prossima inizia Ultima Lucha 3 😀