Fedeli, le porte del Tempio si spalancano per voi per l’ultima parte di Ultima Lucha Tres. Io sono LuchaKappa e questa è Lucha Underground!

Pubblicità

Striker e Vampiro, per l’occasione in abito, ci danno il loro benvenuto, pronti a godersi il primo incontro della serata.

1) Steel Cage Match: Matanza Cueto (with Dario Cueto) vs El Dragon Atzeca Jr. 

(3,5 / 5)

El Dragon, a incontro appena iniziato, si proietta contro il suo rivale con un moonsault dalla sommità della struttura d’acciaio. La velocità di Jr. mette in seria difficoltà Matanza che, tuttavia, riesce a prendere le redini del match con un ottimo braccio teso. Il massacro del Mostro continua incessantemente. El Dragon tenta l’assalto in corsa ma Cueto lo proietta, con un suplex, contro la gabbia, sfondando una parete della stessa. Vista la “fuga” dalla gabbia di Atzeca, Melissa sta per annunciare la vittoria del lottatore, quando viene interrotta da Dario Cueto. Il Boss ordina che l’incontro riparta, decretando che l’unico modo di trionfare sarà lo schienamento o la sottomissione: non c’è fuga dalla furia di Matanza! Fuori dal ring, El Dragon riesce a mettere al tappeto Matanza con la sua DDT in corsa, per poi avventarsi contro Dario. Il Mostro, ripresosi, riesce a fermare l’assalto del rivale ai danni dell’adorato fratello. I due lottatori si spostano all’interno del ring, con il Mostro intento a sfregiare il suo avversario. Atzeca continua ad essere vittima della furia rivale, quando, dalla sommità della gabbia, compare Black Lotus. Il Ninja si lancia nel vuoto contro il povero Dragone, per poi continuare a colpirlo con una serie di colpi diretti. La Wrath of the Gods chiude la contesa in favore di Matanza.

Winner: Matanza Cueto

Al termine dell’incontro, Lotus si scaglia contro Matanza, sorprendendolo alle spalle, per poi colpire Dario. Black accusa Cueto di essere un bugiardo, di averle mentito sul destino dei suoi genitori. Dario ammette soddisfatto le sue colpe, tranquillizzato dall’ombra apparsa alle spalle di Lotus: Matanza. Il Mostro demolisce Black Lotus con la W.O.G. e i Cueto possono festeggiare in perfetta e folle armonia.

3) Triple Threat Match (for the Gauntlet of the Gods): Jeremiah Crane vs Cage vs Mil Muertes ( with Catrina)

(4,3 / 5)

Prima di iniziare, Dario stabilisce che il match sarà un incontro ad eliminazione. I tre rivali si demoliscono a vicenda con una serie di mosse di potenza. Crane, nonostante la sua inferiorità sul piano fisico, riesce a lottare alla pari con i suoi avversari. Il trio si scambia incredibili salti all’esterno del ring, con Mil che si proietta per ultimo dalla corda più alta. Rimangono sul ring Cage e Murtes, mentre Crane si riprende fuori dal quadrato. The Machine posiziona, all’esterno del ring, una serie di tavoli di legno. Nel frattempo, un Crane in una maschera di sangue porta la sua giustizia con un bidone della spazzatura. I tavoli iniziano a circondare il ring, posizionati da ogni lottatore. Il primo tavolo esplode sotto il peso e la forza della chokeslam di Mil ai danni di J. Il Signore della Morte e Cage si contendono la terza corda: frankesteiner e springboard moonsault, in favore della Macchina, per un conto di due. Crane tira fuori da sotto il ring una serie di spiedini di legno che si preoccupa, con minuziosa cura, di conficcare nella testa di Cage, prima di eseguire una DDT. J si avventura nel backstage ritornando con una sottile, quanto letale, lastra di vetro. Muertes finisce contro il muro di vetro, ma ha la forza di riprendersi e colpire con una powerbomb a livello dell’apron. Cage, dopo aver colpito Muertes con una martellata al volto, riesce a posizionare Mil sopra i tavoli posizionati all’esterno del ring. Cage riesce a proiettare J, con un superplex, contro i tavoli di legno e contro lo stesso Murtes. Lucha Destroyer ai danni di Crane e prima eliminazione: FUORI CRANE! I due lottatori si scambiano le loro manovri migliori, ma nessuno dei due sembra riuscire a chiudere le ostilità. Crane torna sul ring, il suo intervento permette a Mil di recuperare le forze e sorprendere il rivale con la Flatliner decisiva, dritta su di una sedia d’acciaio.

Winner: Mil Muertes

Dario, visibilmente preoccupato, consegna a Catrina il Guanto degli Dei. La Strega consegna il guanto al suo Cavaliere che, con un sol pugno, fa spegnere le luci dell’arena. Quando le luci si riaccendono, compare King Cuerno, ex vittima di Muertes, in cerca della sua vendetta. Messi al tappeto la Strega e il suo protetto, Cuerno si allontana dal ring con il Guanto del Potere.

Finalmente, riusciamo a vedere il video auto celebrativo, diretto da Taya, sulla vita e il successo del miglior luchador del mondo: Johnny Mundo. Vedremo se il Campione riuscirà a mantenere il suo titolo.

3) Career vs Title Match: Prince Puma vs Johnny Mundo (C)

(4,5 / 5)

Fase di studio trai due rivali al centro del quadrato. Puma segna il primo punto con una powerslam di reazione. La sfida si sposta all’esterno del ring con Mundo che connette con un calcio in capriola. I due avversari si avventurano in mezzo ai fedeli e Puma, spinto dal calore dei fan, mette a segno una straordinaria shooting star press. Per quanto la manovra sia stata efficace, ha pesantemente danneggiato il suo esecutore. Sul ring, nonostante le scorrettezze di Mundo, Puma mantiene il controllo dell’incontro. Il Campione resiste ad ogni dolorosa, potente e devastante manovra rivale fino a trovare la reazione con un’ottima combo di calci e manovre in salto. Ora è Johnny a controllare le sorti dell’incontro, riuscendo a rispondere ad ogni tentativo di assalto dello sfidante. Per un caso fortuito, l’arbitro viene messo al tappetto dal calcio in giravolta di Puma, lasciando campo libero ad una lotta senza confini. Come da programma, compaiono Black e Evans che, insieme al loro leader, infieriscono su Puma. Taya, avvicinatasi al ring, risveglia l’arbitro e Mundo procede allo schienamento: solo conto di due. I W.W.U. demoliscono il direttore di gara per l’offensivo conto di due, prima di rendere il quadrato una trappola mortale per lo sfidante. Dal pubblico compare Angelico pronto a mettere in fuga gli eterni rivali dei W.W.U. e salvare Puma da un con-chair-to. Il rientrante luchador si proietta all’esterno del ring contro Mundo, imitato, subito dopo, dallo stesso arbitro, Rick Knox. Mundo viene rispedito sul ring e Puma può tentare di chiudere il match: splash dall’angolo ma solo conto di due. Angelico, armato di Kendo stick, mette in fuga i W.W.U, ripulendo il ring dalla loro presenza. I due rivali, stremati, si affrontano al centro del ring. Moonlight driver di Mundo dalla terza corda, ma Prince ancora non si arrende. End of the World e ancora Puma non si arrende. Il Campione, frustrato, tenta la seconda E.O.W. finendo contro le ginocchia del suo rivale. 630° Senton di Puma e 1-2-3!

Winner&New Lucha Underground Champion: Prince Puma

Puma salva la sua carriera, rende orgoglioso il suo Maestro Vampiro e viene incoronato, per la seconda volta, campione. Ma durante i festeggiamenti, compare Dario Cueto. Per Puma, tuttavia, la serata non è ancora finita, ci sarà un incontro ulteriore con le carriere di ambedue i contendenti in palio.

4) Match (for the Lucha Underground Champion): Prince Puma (C) vs Pentagon Dark

(3,8 / 5)

Puma da il mille per mille cercando di chiudere velocemente le ostilità. Dark si appropria subito del braccio del rivale, spianando la sua strada verso la vittoria. Interviene lo staff medico e Puma si medica il braccio con una fascia medica. Nonostante gli sforzi di Puma, che mette a segno le sue manovre migliori, Dark continua ad avere la meglio lavorando il rivale al braccio offeso. Puma connette con il piledriver e il detonation kick ma Dark esce sul conto di due. Puma si prepara a chiudere le ostilità con la 630° Splash, sotto gli occhi di un Vampiro avvicinatosi a bordo ring. Vampiro, improvvisamente, rimuove il corpo di Pentagon dalla letale traiettoria della manovra rivale. Un Dark confuso non si fa troppe domande e colpisce con le sue manovre migliori: package piledriver e 1-2-3!

Winner&New Lucha Underground Champion: Pentagon Dark

Maestro e allievo (chi dei due sia chi è un mistero a questo punto) festeggiano davanti agli occhi increduli di Puma, umiliato e costretto a lasciare, per sempre, il Tempio. Dark, microfono alla mano e titolo sulla spalla, dichiara che da oggi in avanti questo sarà il suo Tempio.

Mentre i festeggiamenti proseguono, da un’altra parte: un Principe sconfitto abbandona il Tempio e la sua maschera per sempre; un Cacciatore, ritornato in forze, ammira i suoi nuovi trofei; Sexy Star riceve in dono un ulteriore ragno e Mascarita Sagrada decide di portare la Tribù del Coniglio dal Coniglio Bianco; i due amanti, Fenix e Melissa, si scambiano tenere carezze; nel Regno dei Serpenti si incorona un nuovo re; Vampiro riceve i complimenti del suo oscuro quanto misterioso Maestro; Mysterio si avventura nella gabbia di Matanza.

Infine, Dario riceve la visita del membro dell’Organizzazione, dicendosi pronto a recuperare il Guanto e a correggere gli errori fatti. L’Organizzazione, tuttavia, è stanca di Cueto e dei suoi insuccessi, c’è bisogno di un nuovo Boss. Partano tre colpi di pistola e Dario, con i braccio il suo amato toro rosso, giace esanime sulla sua poltrona. Il killer abbandona la stanza e il Boss, con le ultime energie, compone un numero al telefono. Dario fa in tempo a pronunciare delle misteriose parole prima di spirare.

Con questo si chiude Ultima Lucha Tres. W LA LUCHA SIEMPRE!

 

Risultati: 

 Matanza Cueto vs El Dragon Atzeca Jr. : Matanza Cueto

Jeremiah Crane vs Cage vs Mil Muertes : Mil Muertes

 Prince Puma vs Johnny Mundo: Prince Puma

Prince Puma vs Pentagon Dark: Pentagon Dark

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
9
Qualità dei promo
9
Evoluzione delle storyline
9.5
LuchaKappa
Reporter mascherato in stile Uomo Ragno e SuperMan, tuttavia piú concentrato a scrivere di Wrestling che a salvare il mondo ! Deve la sua formazione alla celeberrima Tana del Cinghiale, rivale storica della Tana delle Tigri ma molto molto più prestigiosa.
  • Cole

    Gran bella puntata, vittoria meritatissima di Pentagon.
    Ora speriamo facciano la quarta stagione…

    • LuchaKappa

      Concordo! Troppi interrogativi ancora da chiarire.

  • wakko

    Mundo vs Puma darei anche 4,75/5 senza aver paura di esagerare talmente perfetto è stato e per quanto rigurda altro posso solo sperare di rivedere la quarta stagione di questo spettacolo con M maiuscola

    • RedRibbon

      M di cosa?

      • wakko

        …………….

  • Kish

    ultima lucha 3 ha risollevato quella che è facilmente la peggior stagione di lucha underground. si son visti bei match in questa season, ma le storyline particolari che han reso unico questo show sembravano trascinarsi malamente verso la fine.

  • Kish

    comunque.. non è che lo steel cage è stato bookato da uno della vecchia tna ? perchè ci son stati in paio di mindfuck notevoli..

  • Elia Notari

    Misteriose parole un corno, ha detto “papà”

    • LuchaKappa

      Non ho sentito
      Mi deve essere sfuggito

  • Matt16

    Vorrei far notare il modo in cui hanno usato King Cuerno, personaggio buono ma che non aveva mai preso il volo. Ora son riusciti a creargli un interesse addosso impressionante, sfruttando una faida che si trascinava dalla stagione precedente. Chapeau!
    Poi va beh, altri commenti son superflui, finale di stagione pazzesco. Lacrimuccia che scende per aver visto i miei due preferiti Puma e Mundo perdere il titolo nella stessa sera.

  • Son of a Bleach!

    Ho ancora in mente l incontro tra fox e killshot stile czw…spettacolare..lucha e un prodotto unico..riescono a gestire tutto veramente bene oltretutto tolta qualche cavolata..spero vivamente non lascino il progetto se si potessero fare delle collete per tenere in piedi la baracca credo che nessuno si rifiuterebbe…