Salve a tutti e benvenuti ad una nuova puntata di Main Event! Come sempre alla tastiera c’è Francesco, come sempre, bando alle ciance and let’s goooooooooooo!

Pubblicità

 

Subito, nemmeno tempo di respirare, i commentatori nemmeno dicono “Welcome to Main Event” perché entra subito Sheamus per l’opener!

 

Sheamus vs The Miz (3/5)

Ancora Sheamus a Main Event! Di Sheamus ne avevamo recentemente parlato, mentre di The Miz no. The Miz viene da un periodo abbastanza cupo. Il suo picco massimo lo ha avuto nel 2011, ma poi negli anni a seguire c’è stata la vittoria solo di qualche titolo minore, niente di che. Oggi The Miz sembra abbastanza incavolato, ma appena il match parte Sheamus si fa sentire in qualsiasi modo. Headlock, Backbreaker e soliti colpi a stendere l’avversario vanno a demoralizzare l’avversario. Mizanin prova una timida reazione di furbizia ma Sheamus è di pietra e non si fa niente. Miz prova qualsiasi tipo di attacco, alle ginocchia, alla testa, ma niente.  The Miz riesce a farsi sentire con uno splash alle corde ma subito dopo viene lanciato contro le barricate del pubblico. Dopo la pubblicità, troviamo Mr. Awesome riuscire ad uscire da una headlock dell’Irlandese, ma un braccio teso di quest’ultimo lo manda fuori dal quadrato dove però Sheamus viene lanciato contro il palo di sostegno e poi viene colpito con un calcio in piena faccia. Miz torna dentro e riesce a tirarne un altro, che però genera un pin di soli 2 conteggi.  Momento brillante per Mike che in più occasioni riesce ad atterrare Sheamus, ma per ora del conteggio vincente non si vede l’ombra. Il Main Eventer di WM 27 ci fa vedere anche una HeadBreaker. Sembra fatta per l’heel ma il face riesce ad avere una timida reazione. Sheamus è stanchissimo e subisce una DDT e vari calci alle gambe. Match abbastanza equilibrato, svariate volte i due wrestler sbagliano le loro finisher e anche le loro mosse di sottomissione, è un tira e molla fino a quando Sheamus attua il devastante Brogue Kick. VINCITORE: SHEAMUS

 

Un paio di pubblicità sul WWE Network e un paio di promo riguardo i feud di WM ci preparano al solito match di intermezzo: il match delle Divas. Prima però troviamo le Bellas nel backstage che annunciano di essere determinate sia per la vittoria di oggi sia per la vittoria a WM.

 

Nikki Bella (W/ Brie Bella) vs Tamina (W/AJ Lee) (2/5)

Match in cui Tamina nei primi minuti ha solamente subito e subito. Da sottolineare una timida Hurricarrana da parte di Nikki, oh ma comunque è una Hurricarrana. Tamina reagisce di rabbia con colpi alla testa e un paio di bracci tesi. Quella piccola fetta di pubblico che dedica cori anche alle divas è tutta dalla parte della face. Nikki finalmente si libera dagli attacchi di Tamina e riesce anche a passare in vantaggio. Dopo svariati attacchi riceve anche un pin di 2. Tamina si riprende, esce fuori, atterra Brie Bella e poi entra dentro, con un calcio stende l’avversaria e poi effettua il suo splash finale. VINCITRICE: TAMINA

 

A fine match AJ per la seconda volta consecutiva va ad abbracciare una Tamina sempre più imbarazzata ed indecisa.

 

Riceviamo una serie di pubblicità e un RAW rebound sui fatti accaduti tra Taker e Lesnar a RAW. Rebound abbastanza lungo, ci prepariamo al Main Event.

Purtroppo ragazzi oggi niente ME, ci tocca rivedere il match finale di RAW, con il seguente pestaggio di Bryan nei confronti di HHH, Orton e Batista.

 

Considerazioni generali: Partiamo in modo ordinato dall’inizio. Opener: tutto ok, solito match molto godibile, buon lottato. E va bene. I rebound/promo su WM/pubblicità sul WWE Network/Pubblicità su WM in streaming sul WWE Network, mi vanno bene, manca pochissimo a WM e questo mi sembra giusto. Peccato però per i rebound nel finale, avrei voluto vedere il terzo match. Match delle divas di passaggio che forse ci dà un po’ di speranza nel vedere uscire Tamina da campionessa a WM. (Io spero in Nattie AJ o Tamina ma so che vincerà una delle Bella.)

 

smileyCosa mi è piaciuto: Opener come già detto molto buono. In quei pochi minuti disponibili, le divas hanno fatto vedere un bel po’ di cose positive.

 

angryCosa non mi è piaciuto: I rebound che hanno piazzato al posto del terzo match.

 

Voto finale: Anche senza il terzo match, lo show riceve comunque un 6/6+

 

Con questo è tutto, vi saluto e ci vediamo la prossima settimana, sempre di Mercoledì. Arrivederci.