Benvenuti ad un nuovo e puntualissimo report di Main Event! A scrivere è Francesco che vi terrà compagnia per tutta la puntata. Ci viene annunciato il MainEvent di oggi, valevole per il titolo Intercontinentale: Bad News Barrett vs Rob Van Dam. Ad entrare, è il campione, che ha da dire qualcosa. Barrett inizia dicendo che a Payback ha difeso con successo il titolo contro RVD. Poi vanta la sua finisher. Continua dicendo che a RAW ha perso proprio contro RVD per colpa del suo tag team partner Cesaro che lo ha lasciato solo. C’è tempo anche per insultare RVD, infatti dice che è un wrestler col cervello ristretto, perché le uniche cose che sa dire, sono le iniziali del suo nome “R.V.D ! R.V.D !”, e lo definisce come uno zombie.  Dice che oggi attuerà la sua Bull Hammer finale, per mettere la parola fine sul suo sfidante. Prima di concludere BNB insulta il pubblico dicendo che l’unica cosa che potranno fare in futuro, sarà far parte del cast di The Walking Dead. Interviene RVD che attacca BNB e lo manda fuori dal ring.

Pubblicità

 

Dopo questo promo vediamo un RAW Rebound sul tradimento di Rollins.

 

Al ritorno dalla pubblicità parte la Theme di Kofi, è tempo per il primo match.

 

Kofi Kingston & Goldust vs. Luke Harper & Erick Rowan (3/5)

Goldust prova a rifarsi dalla sconfitta a RAW, stavolta con un partner diverso. I primi 5 minuti del match non hanno niente da segnalare, meno che un Double Dropkick dal team dei face, poi per tutto il resto del tempo leggero vantaggio dei due giganti della Family.  Vediamo Cody guardare il match dal backstage, forse si sta rendendo conto che non è l’anello debole. Intanto è entrato Harper che mette in atto un Dropkick, e poi da il tag ancora a Rowan. Bodyslam di Rowan su Kofi che riesce a reagire e da il tag a Goldust. Goldust attua un rapido Comeback, che termina con una Hurricarrana dalle corde e un pin di 2. Successivamente si va a beccare un calcio in testa dal membro legale. Dal ritorno dalla pubblicità in poi vediamo Goldust in un tunnel lungo e buiio, nemmeno riesce a dare il tag a Kofi. Con l’incitamento del pubblico riesce a dare il tag e classico ComeBack con chop e Dropkick anche per lui. Subito dopo attua la sua Signature. Prova un lancio dalle corde ma viene preso in pieno da un Big boot. Arriva Goldust a salvare tutto. In seguito Hurricarrana più volo dalle corde anche per Kingston. Riporta l’avversario dentro, effettua uno dei suoi voli e pin di 2 interrotto da Rowan. Goldust lancia fuori quest’ultimo. Kofi intanto dentro prova la sua finisher ma si becca quella di Harper. Goldust perde anche oggi.  VINCITORI: ERICK ROWAN & LUKE HARPER

 

Al ritorno dalla pubblcità troviamo Renee Young intervistare RVD. Renee dice se vuole raccomandare qualcosa a BNB.  RVD  sembra molto carico e dice che Barrett non si rende conto di chi ha contro. Dice che presto il titolo tornerà a casa. Da “R.V.D”.

 

La grafica ci mostra che Bray tornerà a Smackdown.

 

Promo sullo “””Shield””” e l’Evolution.

 

Ritorno della pubblicità e torniamo sul ring: è tempo per il Main Event.

 

Rob Van Dam vs. Bad News Barrett (c) (3.5/5)

Match che inizia con il dominio di RVD e con un Barrett molto schivo come prevedibile. Barrett esce fuori dal ring e si becca uno splash un po’ azzardato ma che va a segno. Torniamo sul quadrato e vediamo ancora Barrett chiuso all’angolo , fino a quando RVD sale sui paletti e viene spinto proprio addosso alle barricate. Ritorno dalla pubblicità e troviamo RVD chiuso in una Headlock. Prova il pin successivamente Barrett ma è ancora un 2 scarso. Poco dopo Big Boot in faccia all’avversario che cade fuori dal ring e viene lanciato un po’ da tutte le parti. Elbow Drop su RVD, Barrett vuole subito chiudere il match ma ancora una volta è due. Van Dam a un certo punto riesce a rimettere tutto in gioco con i suoi voli dalle corde. Attua un Comeback, poi pinna ma è solo 2. Rob si becca in pieno una Wind Of Change ma il conto arriva solo a 2, ancora una volta. Barrett vuole chiudere il match ma arriva Cesaro che attua una Neutralizer prima su Barrett e poi su Rob Van Dam, con Heyman fiero vicino al titantron. VINCITORE FOR DQ AND STILL INTERCONTINENTAL CHAMPION: BAD NEWS BARRETT.

 

Considerazioni Generali: Bello vedere solo due match ma molto buoni. Dove vogliono arrivare con Cesaro? Pronto a conquistare il titolo di Barrett o voleva solo infastidire RVD?

 

smileyCosa mi è piaciuto: Praticamente tutto, mi bastava solo vedere un altro match magari delle divas fatto bene al posto di qualche rebound.

 

angryCosa non mi è piaciuto: Diminuite i rebound, ve ne prego.

 

Voto finale: 6.5/7.

 

Per oggi è tutto, ci si vede la settimana prossima con un nuovo report.