Bentornati ad una nuovissima puntata di Main Event! Scusatemi per l’ennesimo ritardo, ma partiamo subito con il report! Parte come sempre istantaneamente l’opener, con due volti a noi molto noti.

Pubblicità

 

Dolph Ziggler vs Jack Swagger (W/ Zeb Colter)

Match che parte con I due che si studiano, ad avere la meglio dopo una serie di scambi è l’All American American che mette l’avversario al tappeto ed attua una BodyLock da cui l’ex partner di AJ Lee ne esce, ed effettua a sua volta un Drop Kick che porta ad un pin di 2. Ziggy viene schiantato fuori dal ring e va ad urtare con la faccia alle scalette d’acciaio. Swagger porta l’avversario dentro ed ottiene anche lui un pin di 2. L’ex partner di Cesaro ha nettamente la meglio, Ziggy prova a reagire ma viene scaraventato con grande forza per la seconda volta fuori dal ring. Al ritorno della pubblicità troviamo Jack dominare ancora con una Head Lock. Ziggler porta l’avversario all’angolo e connette una serie di pugni seguiti da una Neck Breaker. Successivamente Dolph riesce a connettere una Fameasser e va quasi a vincere il match. Il match ora si avvia alla conclusione, i due sono stanchissimi. Swagger cicca il suo solito splash e Ziggler ne approfitta ed attua la sua DDT. Risuona però, la theme di Adam Rose, ahahahahah. Adam si avvicina a Zeb che schifato dice di non toccarlo. Rose prendi il microfono e dice che è il momento per il party. Adam Rose va a distrarre e innervosire Jack che perde, tramite una Zig Zag di Dolph Ziggler. VINCITORE: DOLPH ZIGGLER.

Dolph sta per tornare nel backstage ma viene fermato da Adam Rose che invita l’ex WHC a festeggiare con la sua combriccola, e ovviamente accetta.

 

Dopo le solite pubblicità sul WWE Network, ci prepariamo al secondo match della serata, dedicato alle Divas.

 

Natalya, Cameron & Naomi vs Aksana, Tamina & Alicia Fox

Match che parte con qualche diverbio tra Nattie e le due ex partner di Brodus Clay. Alicia Fox prova ad avere la meglio su Nattie che però riesce ad evitare i suoi attacchi e dopo aver atterrato l’avversaria, la colpisce con un drop kick alle spalle. Tamina va a intimidire Natalya che si becca un drop kick anche da parte di Alicia che prima del tag con Aksana ottiene un pin di 2. Aksana prova il pin, ma niente. Tag a Tamina che viene intrappolata in un Roll-up, solo 1. Appena Nattie si rialza si becca una potente Clothesline. Aksana prende il posto della sfidante di Paige e va a colpire la face con una serie di gomitate, prima di schiantarla a terra e ottenere un pin di 2. Natalya prova a dare il tag alle sue compagne ma non ci riesce.  Ci prova una seconda volta e sembra non riuscirci, ma alla fine ci riesce e da il tag a Naomi che connette una serie di calci. Aksana prova a scappare ma viene atterrata una seconda volta. Naomi è scatenata e va a far finire fuori dal quadrato anche le altre due sfidanti. Naomi riesce poi ad attuare la sua finisher e va a vincere. VINCITRICE: NATALYA NAOMI & CAMERON.

Alla fine del match ci sono ancora diverbi accesi tra Cameron e Nattie. In vista un turn heel di qualcuno?

 

Dopo il match abbiamo una sorta di tributo a Mr.T, un RAW Rebound su Daniel Bryan e poi torniamo sul quadrato, risuona la theme della Rhodes Family.

 

Goldust (W/ Cody Rhodes) vs Curtis Axel (W/Ryback)

Già dai primi due minuti vediamo che il match è conteso, nessuno dei due spicca e non vediamo un granché. Curtis Axel mette Goldust all’angolo con una serie di pugni e calci, e va ad ottenere un pin di 2. Curtis ha il match nelle sue mani, e va a chiudere il fratello di Cody in una lunghissima headlock. Quando riesce a liberarsi, prova un roll-up ma solo due. Subito dopo attua una Spinebuster correttamente. Ancora Goldust con una serie di Clothesline e con la sua solita chop in piena faccia, ora sembra avere in mano il match. Curtis all’angolo e serie da 10 di pugni in piena testa. Subito dopo Axel si prende anche una Powerslam. Il partner di Ryback schianta l’avversario fuori dal ring. Ryback si avvicina per attaccarlo ma Cody accorre ed effettua un Disaster Kick proprio su di lui. Goldust torna nel ring ed effettua la sua finisher e chiude il match. VINCITORE: GOLDUST

 

Ennesime pubblicità, stavolta anche su Total Divas. La grafica ci avverte che ci sarà oggi Cena che parlerà delle sue recenti vicende con la Wyatt Family.

 

Cena entra e ovviamente viene acclamato dalla maggior parte dei tifosi presenti all'arena.

Rivediamo insieme a lui cosa è successo a Extreme Rules.

Cena ha il microfono in mano e comincia a parlare.

Ringrazia il pubblico per il calore, ed anche per i fischi.  Dice di aver capito chi è Wyatt. E’ quasi riuscito a trasformarlo in un mostro. Ha capito che Bray è veramente pericoloso. Poi si riferisce al pubblico, e dice che se vogliono seguirlo, che lo seguano pure. Cena si chiede come mai sia così seguito e acclamato. Forse per la canzone? John comincia a cantarla, e poi chiede di fare attenzione alle parole. Continua col dire che forse è la maschera. La maschera che si deve portare se si vuole diventare dei seguaci di Bray. Cena poi aggiunge di ascoltare attentamente quello che ha detto nello scorso RAW, dove si proclama un Dio. Dopo il promo dello scorso RAW, Cena dice di essere venuto qui solo per una domanda: In cosa credete? Il leader della Cenation, dice di credere nello slogan che rappresenta: Never Give Up. Crede nel rispetto ed anche nel duro lavoro. Dice di essere un uomo. Conclude dicendo che l’intero sistema WWE potrà cambiare, i colori della sua maglietta potranno cambiare, ma il suo messaggio non cambierà mai.

 

Considerazioni Generali: Jack che perde, ancora. Divertente Rose che perseguita i Real Americans. Turnerà qualcuno fra Nattie e le Funkdactyls oppure prima o poi si riappacificheranno? Eterna la sfida tra i Rybaxel e la famiglia Rhodes, quando la smetteranno? Va bene che combinano i wrestler anche per match singoli, ma basta. Bello il promo di Cena.

 

smileyCosa mi è piaciuto: Opener discreto, si è visto poco delle divas ma almeno qualcosa che cambia, per una volta che si litigano due face. Rose che mette allegria. Promo di Cena.

 

angryCosa non mi è piaciuto: I match tranne forse l’incontro dei Rybaxel e della Rhodes Family erano tutti pressoché mediocri. Le pubblicità mi vanno bene, in qualsiasi programma televisivo ci sono, ma almeno CAMBIATELE.

 

Voto puntata: 6+/10. Cena che almeno regala la sufficienza allo show.

 

Per oggi è tutto, ci vediamo la prossima settimana sperando nella puntualità dell’uscita del report, ciao. 😀