Welcome to Main Event! Non partono nemmeno i fuochi d’artificio, è subito tempo per il primo match di entrare in azione.

Pubblicità

 

Cesaro vs Jack Swagger (W/Zeb colter) (3.5/5)

Due wrestler di ottima caratura qui oggi a ME. Rapida successione di Headlock e Bodylock. I due si studiano molto velocemente. Rapidi schienamenti a ambo le parti. Swagger è apparentemente più incitato di un Cesaro ormai sempre più anonimo. Lunga Headlock da parte di Cesaro.  Swagger si libera e colpisce l’avversario alle gambe. Tentativo di Swagger bomb che non va a segno. Cesaro in seguito effettua un Big Boot sul Real American. Swagger viene messo al tappeto e viene chiuso in un’altra Headlock. Successivamente tentativo di pin che arriva a 2, e Cesaro chiude nuovamente Jack nella sua Headlock. Swagger si alza e tenta di liberarsi, porta il suo ex compagno all’angolo per uno scontro ma viene lanciato fuori dal quadrato. Cesaro per concludere il bellezza si lancia dai paletti e prende in pieno Swagger. Al ritorno dalla pubblicità troviamo Cesaro che sta per effettuare un altro volo dai paletti, stavolta dentro al ring, ma viene fermato da Swagger che lo lancia al tappeto. In seguito Jack effettua la Swagger bomb. Jack è scatenato e tenta il pin che arriva solo a 2. Poco dopo si fa prendere dalla stanchezza e Cesaro riesce a stenderlo. I due sono stremati e il match volge alle conclusioni. Anche Cesaro si fa sorprendere e si becca la Patriot Lock. Presa che dura un nulla perché Cesaro si attacca alle corde. Allora Jack attacca ancora con un Big boot seguito da un pin, che arriva ancora a 2. Outta Nowhere poco dopo Kick in testa a Swagger. 1,2, niente. Cesaro prova la Neutralizer, che fallisce. Cesaro non demorde e tenta il roll-up convertito in una Patriot Lock. Cesaro prova ad arrivare alle corde ma non ci riesce per ben 2 volte. Dopo svariati tentativi, arrivati al quarto, finalmente riesce a arrivare alle corde. Mentre l’arbitro è distratto Cesaro colpisce l’ex compagno negli occhi, e poi conclude con un Huppercut. 1,2,3. VINCITORE:  CESARO.

 

Andiamo nel backstage dove Nattie parla con Kane. Kane dice di farla svelta. Natalya chiede il favore di far svolgere un match oggi a Tyson Kidd, perché a NXT nonostante gli infortuni ci sta andando forte. Arriva Kidd che sembra un po’ contrario alle parole di Nattie. I due parlano in modo confuso, fino a quando Kane li interrompe e dice che il prossimo match di oggi vedrà partecipe proprio Tyson, poi li toglie dal suo ufficio.

 

Tyson Kidd (W/Natalya) vs Kofi Kingston (3/5)

Bello vedere Tyson sul ring, vedremo per quanto però ci rimarrà. Il match durerà più di un minuto? Kofi e Tyson si studiano. Ad avere la meglio è Kofi con un Dropkick. Tyson va fuori dal ring. Kofi si prepara per il suo classico splash ma Nattie si mette davanti e stoppa la cavalcata del Giamaicano. Tyson torna nel ring e viene colpito da una serie di kick. Finalmente riesce a prendere in mano il match. Prima atterra l’avversario e poi lo colpisce con un calcio alla faccia. Kofi viene portato all’angolo e viene massacrato di pugni. In seguito Kofi viene chiuso anche in una Headlock. Anche in un match che sappiamo durerà poco, ci forzano nel vedere una presa che dovrebbe stare nei match da 15 minuti. Kofi viene incastrato con le gambe all’angolo, a testa in giù. Kidd sembra avere una discussione con Nattie. Tyson viene distratto e viene colpito con una Cross body da Kingston. Kofi feel the momentum cit. Serie di Dropkick seguiti dal classico Boom splash. Kofi prova a chiuderla con la Trouble in Paradise che viene convertita in una serie di Roll-up fra i 2. Successivamente vediamo Kidd tentare uno splash dalle corde, che però viene evitato. Allora Kingston tenta la SOS che riesce alla perfezione. Tentativo di schienamento che arriva a 2 perché Kidd mette la mano sulla corda. Bel match dei due fino ad ora! Kofi tenta la Crossbody, ma viene colpito alle gambe e fatto cadere. Tentativo di Sharpshooter che riesce alla perfezione dopo qualche stento a farla “partire” . Kofi cede e Kidd vince il match. VINCITORE: TYSON KIDD.

 

Brevissimo segmento nell’area interviste dove Renee Young chiede a Mark Henry cosa ne pensa del match che avrà oggi contro Dallas. Mark prova a fare un po’ di giri di parole, ma poi conclude dicendo che lo distruggerà. Prevedibile.

 

Dopo la pubblicità tocca al match delle divas.

 

Layla & Summer Rae vs Brie Bella (1.70/5)

Brie a inizio match viene distratta e viene messa al tappeto da Layla, successivamente viene portata all’angolo e viene colpita a suon di calci, prima da Layla, poi da Summer Rae. Intanto ci viene mostrata Nikki che guarda il match da una TV. Serie di Tag rapidissimi fra le avversarie di Brie, che viene chiusa da Layla in una submission all’angolo.  Calci, tag, pin, calci, tag, pin. Tutto cambia e il divertimento “aumenta” quando Brie viene chiusa in una Headlock da Summer. Prova a ribellarsi ma viene colpita da una Clothesline, poi tag. Entra Layla che prova a farsi valere come la compagna, ma non ci riesce. Viene atterrata a suon di calci, per poi essere incastrata nelle corde. La Bella entra nella Brie Mode e colpisce con una ginocchiata in faccia l’avversaria. Brie viene distratta, tentativo di Roll-up che però arriva a 2. Successivamente Brie viene chiusa in un’ennesima sottomissione. Layla lancia Brie fuori dal ring. Brie atterra Summer, poi torna nel ring e si becca una Crossbody fatta malissimo. A poco serve, pin che arriva a 1, Brie si alza e esegue la sua finisher. VINCITRICE: BRIE BELLA.

 

Dopo lo stacco pubblicitario è tempo di Main Event. Troviamo Bo nel ring con aria dispiaciuta/malinconica, col microfono in mano. Dice che dopo lo scorso RAW il suo corpo è estremamente danneggiato. Poi si riferisce ad Henry. Dice di trovarsi un hobby, magari legato alla cucina. Poi gli consiglia il suo hobby preferito: BOLIEVE. Nemmeno conclude la sua classica frase che risuona la theme di Henry.

 

Bo Dallas vs Mark Henry (1.5/5)

Il match inizia e Mark si avventa su Dallas. Bo viene portato da una parte all’altra del ring e viene colpito con calci, pugni e testate. Chi più ne ha più ne metta. Il match prosegue così per 2 minuti. Come dicono i commentatori Bo sembra una bambola. Alla fine l’arbitro è costretto a squalificare Mark. La vittoria è di Bo Dallas. VINCITORE: BO DALLAS.

 

Mark sembra andarsene, poi torna indietro ed attua la sua WSS. Poi lo rialza, e ne esegue un’altra. Lo show finisce così.

 

sadConsiderazioni Generali: Puntata molto carina, bella. I primi due match molto buoni, la qualità scende col match delle divas che non è niente di tragico, a parte qualche botch. Dispiace per l'ultimo match, poteva uscirne qualcosa di più decente, ma la storia è stata raccontata bene se guardiamo tutto il contesto. 

 

devilCosa mi è piaciuto: Primi due match assolutamente, un po' meno il match delle divas.

 

cryingCosa non mi è piaciuto: Main Event, ok il contesto raccontato bene ma comunque non abbiamo visto niente di ché.

 

yesVoto finale: 6+/6 e mezzo.

 

Per oggi è tutto, ci sentiamo la prossima settimana con un nuovo report.heart