Salve a tutti e benvenuti ad un nuovo report di Main Event! Piccolo ritardo oggi, ma è stato Capodanno anche per me. 

Pubblicità

Lo show inzia con un RAW Rebound, dove vediamo l’attacco subito da Edge per mano di Seth Rollins. Troviamo sul ring Christian, che introduce Edge, per dare il via ad una nuova edizione del Cutting Edge Peep Show. Prima di introdurre il suo ospite, Edge dice di non riuscire più a dormire a causa dell’attacco di Seth Rollins. In questa settimana Edge e Christian coordineranno RAW, ME, e SD. Dopo questo discorso introduttivo, ci viene finalmente presentato l’ospite di oggi: Adam Rose. Adam entra nel ring con un microfono, ma viene anticipato da Christian, che dice ad Adam che sembra che si sia fatto una doccia mesi fa. Dopo aver preso in giro il nome della truppa di Rose, l’Exotic Express, Edge chiede ad Adam dove si trova il coniglio. Rose dice di averlo scacciato, e che non merita di stare nel Exotic Express. Edge, riferendosi all’Exotic Express, chiede se loro fanno tutto ciò che dice. Rose conferma le parole dette da Edge. Edge chiede la truppa di Rose in prestito, e  Rose prontamente dice che è lui a decidere per loro. Edge però, dice che oggi sarà il WWE Universe a decidere per loro. Il pubblico si schiera dalla parte di Edge, mentre Adam se ne va stizzito. La truppa non lo segue, e rimane a ballare con Edge e Christian.

 

Finalmente, dopo una pubblicità quasi nulla, arriva il primo match.

 

Sasha Banks vs Charlotte (2.80/5)

P.S: il match non è valido per il titolo. Charlotte a ME, wow.partono gli Woooo dal pubblico. Dopo svariati scambi velocissimi, Charlotte tenta uno stranissimo roll up che non arriva a 3. Charlotte pecca di convinzione, viene chiusa all’angolo e viene atterrata con delle ginocchiate. Charlotte prova a reagire, niente da fare. Sasha schernisce Flair imitando le sue movenze, prima di dare una chop a Charlotte. Dominio inaspettato della Banks. La Banks attua una sottomissione, dalla quale Charlotte riesce a liberarsi, e somministra una Clothesline con la quale riesce a confermare la rimonta. Giungiamo alle fasi finali del match, Charlotte prova una Suplex, ribaltata da Sasha, che non riesce però a ribaltare la Neckbreaker che la fa crollare al tappeto. Tentativo di pin, ma Sasha tocca le corde con un piede, conteggio annullato. La Banks ne approfitta e sbatte Charlotte contro i paletti, per poi attuare una Neckbreaker. Sembra essere finita per Charlotte, che però a sorpresa riesce a ribaltare una mossa di Sasha in un Facebuster , per poi chiudere il match con la Natural Selection.  VINCITRICE: CHARLOTTE

 

Nel backstage vediamo un siparietto fra Santino Marella e Erick Rowan, intenti a partecipare ad una festa di fine anno. Prepariamoci all’approdo di Rowan nel comedy schifoso.

 

Pubblicità su SD, anche questa brevissima, e poi subito secondo match.

 

Justin Gabriel vs Titus O’ Neil (2.7/5)

Titus in un primo momento subisce, viene lanciato fuori dal quadrato, dove finalmente riesce ad atterrare Gabriel. Tornati nel ring, la solfa non cambia. Titus stende Gabriel con una Clothesline e prova il pin, che ovviamente non arriva a 3. Successivamente Gabriel viene chiuso in una Headlock. Tenta in più modi di liberarsi, ma O’Neil riesce sempre a riprendere la presa. Gabreil viene mandato ai paletti, e riesce a liberarsi dai colpi di Titus.  Gabriel sale sui paletti e vola sulla schiena di Titus atterrandolo. I voli non terminano. Gabriel vola ancora una volta dalle corde, per somministrare all’avversario un Dropkick volante. Tentativo di pin che non va in porto. Justin non sembra essersi stancato di salire sui paletti. Stavolta però, viene sorpreso da O’Neil, che rifila un Big Boot seguito dalla Clash of the Titus. 1,2,3. VINCITORE: TITUS O’NEIL.

 

Dopo il promo riguardante lo scherzetto di Bryan a RAW, torniamo nel ring per il ME di oggi.

 

Goldust & Stardust vs The Usos (3.5/5)

Prima fase del match dominate interamente  dai fratelli Rhodes. Jey prova una reazione quando entra Stardust, stendendolo con un Dropkick. I due Samoni riescono a prendere in mano il pallino del match. Tag per Jimmy, che rifila una Bodyslam all’ex Cody Rhodes. Torna Jey nel ring, e stavolta Stardust riesce a reagire, seppur per un breve lasso di tempo. Gli vengono rifilate una serie di chop molto forti dalla quale non riesce a sottrarsi. Ci prova anche Goldust a farlo uscire da questo massacro, ma niente da fare. Stardust viene mandato fuori dal quadrato e parte la pubblicità. Tornati dalla pubblicità notiamo che la solfa non è cambiata. Stardust sta per subire l’ennesima mossa, quando scappa fuori dal ring. Jey sale sulle barricate per lanciarsi sull’avversario, quando viene colpito da una Beautiful Disaster spettacolare. Jey rischia di perdere per count out, quando riesce a salire sul ring.  Ora il dominio passa dalla parte dei fratelli Rhodes. Entra Goldust, che non cambia l’andazzo del match. Dura poco la permanenza di Goldust nel quadrato, altro tag per Stardust, oggi protagonista del team. Jey prova a dare il tag ma viene chiuso in una Headlock. Dopo un bel po’ di tempo, prova a liberarsi, ma i suoi kick vengono prontamente evitati. Intanto i due Dust continuano la loro fitta serie di tag, mentre Jey è esausto e non accenna a reazioni. Prova a sottrarsi al massacro con qualche chop, ma gli viene rifilata da Goldust una Spinebuster. Goldust da il tag a Stardust, che prova una mossa dai paletti, che però fallisce. Jey finalmente riesce a dare il tag a Jimmy, mentre dall’altra parte entra Goldust. Jimmy rifila il classico comeback. Clothesline, kick, Samoan Drop. Jimmy vuole onorare suo padre con il classico scontro ai paletti, ma viene interrotto da Stardust. Intanto Goldust si è ripreso e gli rifila una Powerslam. Jey nel mentre si è ripreso, entra e lancia fuori dal quadrato Stardust, che sembra darsela a gambe. Jey esce per inseguirlo. Nel ring Goldust rischia quasi di perdere per roll-up a causa della distrazione del fratello. 1vs        1 nel ring che dura solo una manciata di secondi, Stardust entra per il Beautiful Disaster, sbaglia mira e centra il fratello. Jimmy lancia fuori Stardust e da il tag a Jey, che con il classico splash dalle corde chiude il match. VINCITORI: THE USOS.

 

indecisionConsiderazioni Generali: Show nella norma, sicuramente inferiore a quelli delle settimane scorse, ma che comunque arriva comodamente alla sufficienza. Nessun match orribile, forse troppo poco interessanti. Gabriel vs O’Neil?! Bella sorpresa Charlotte vs Sasha Banks. Match durato pochissimo, ma almeno abbiamo visto le due lottatrici su un palcoscenico diverso da quello di NXT. Match che comunque come vedete dal voto non è stato insufficiente. Mi auguro che Rowan non diventi un personaggio Comedy, davvero.

 

devilCosa mi è piaciuto: Bel ME, Opener decente e secondo match TROPPO nella norma, ma che comunque arriva alla sufficienza.

 

cryingCosa non mi è piaciuto: Scelte varie, che vanno dal minutaggio alla creazione vera e propria di promo. Avrei dato più tempo a Charlotte e a Sasha Banks e ne avrei tolto sicuramente a Gabriel e O’Neil e avrei tolto il promo di Marella e Rowan.

 

heartThe Best: Usos vs Goldust & Stardust

 

broken heartThe Worst:

 

Promossi: Jimmy & Jey Uso, Goldust & Stardust.

 

Bocciati: -.

 

yesVoto finale: 6+.

 

Per oggi è tutto, alla prossima, ciao 😀