Benvenuti ad una nuova puntata di Main Event. Mi scuso per questi ritardi, ma per seri motivi personali, il Mercoledì sono stato impossibilitato a pubblicare il report. Sono felice di dirvi però che dalla prossima settimana, sarò puntuale. Intanto, l’annunciatrice ci introduce al match per l’IC Championship.

Pubblicità

 

Dolph Ziggler (c) vs Bo Dallas for the IC Championship (3.8/5)

Inutile dirvi che Dallas entra col suo solito discorso di incoraggiamento che ci preannuncia una bella e solida sconfitta per lui. Forti cori per Ziggy. Il match parte e i due si studiano per un paio di minuti. Serie di prese alle braccia e poi finalmente Dallas riesce ad abbattere Ziggler con una serie di ginocchiate. Intanto Cesaro loda Bo definendolo un futuro IC Champion. Dallas prende Dolph con una Headlock per poi buttarlo a terra dopo una manciata di secondi. Pin di 1. Dopo il pin altra Headlock. Ziggler riesce a liberarsi e colpisce con una Clothesline Dallas. Bo è al tappeto, Ziggy si appresta a colpirlo con una ginocchiata, ma Dallas in modo astuto lo spinge fuori dal quadrato. Dopo la pubblicità troviamo Dallas attuare un ennesimo pin, che arriva solo a 2. Ziggler riesce a scansare un colpo di Dallas, che va a finire con il muso ai paletti. Entrambi a terra, l’arbitro arriva a 7. Riescono ad alzarsi. Comeback di Ziggler. Clothesline e Neckbreaker. Tentativo di Fameasser non riuscito, rapida Powerslam di Bo. Ziggy si rialza. Backdrop+ classica DDT. 1,2, Bo resiste. Successivamente Ziggler tenta il Superkick che viene convertito però in una DDT dal suo sfidante. Ancora un pin di 2. Dallas è incredulo.  Dallas rialza Ziggler. Ziggy tenta il Roll- Up, che viene convertito a sua volta in un roll-up. Dallas si fa aiutare dalle corde. L’arbitro se ne rende conto, e ferma il pin. Bo è distratto e si becca la Zig Zag. VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: DOLPH ZIGGLER.

 

Nel backstage troviamo Tyson che parla con Kane. Tyson cerca di ottenere un match, e Kane, mentre se la ride, dice che Natalya ha già richiesto un match per lui oggi. Tyson se la vedrà con Jack Swagger.

 

Tornati dalla pubblicità è tempo per il match delle divas.

 

Nikki Bella, Summer Rae, Layla & Cameron vs Brie Bella (2.8/5)

Se vince Brie smetto coi report. Summer Rae e Brie sul ring. Brie subito colpisce l’avversaria con una Clothesline e con due Dropkick. Tentativo di pin che arriva a 2. Intanto entra Layla che prima con dei kick e poi con una DDT atterra Brie. Layla attua una presa alla testa. Brie prova a liberarsi ma viene atterrata. Intanto entra Cameron che con un braccio teso atterra Brie. Cameron si distrae e Brie tenta un roll-up invano. Successivamente altra Headlock nei confronti della Bella. Cameron poi colpisce Brie con un Suplex e con la sua spaccata. Brie tenta una reazione ma Summer Rae illegalmente la colpisce e torna il dominio di Cameron. Nikki si prende il tag e copia la classica ginocchiata di Brie, per poi finirla con la sua finisher. VINCITRICI: CAMERON, NIKKI BELLA, SUMMER RAE & LAYLA.

 

Lungo promo su The Rock e Rusev, poi terzo match.

 

Jack Swagger (W/Zeb Colter) vs Tyson Kidd (W/Natalya) (2.5/5)

Zeb Colter dice che questa non è questione di Stati Uniti o Canada, ma è una questione di uomini. A seguire il classico We The People. Match che parte con Swagger che si becca una serie di calci e pugni all’angolo. Swagger finisce al tappeto. Running Dropkick alla testa. Tyson viene portato all’angolo e si becca un paio di spallate. Kidd riprende il controllo del match facendo cadere al tappeto Jack, per poi chiuderlo in una Headlock. Swagger riesce a liberarsi. Tyson scappa fuori dal ring. Furbamente prova a colpire Swagger rientrante nel ring ma non ci riesce. In seguito Swagger prova la Swagger Bomb, che viene bloccata. Swagger prova la Patriot Lock ma Kidd si ancora alle corde. Kidd poi stordisce con un calcio alla testa Jack. Tyson archivia la pratica con uno strano Roll-Up. VINCITORE: TYSON KIDD.

 

Tornati dalle pubblicità e dai promo, è tempo per il ME di oggi.

 

Stardust (W/Goldust) vs Jey Uso (W/Jimmy Uso) (3/5)

Il match parte e Jey viene subito buttato fuori dal ring. Stardust esulta e si distrae, e a sua volta Jey entra nel ring e spedisce l’avversario fuori dal quadrato, prima di essere colpito con un Suicide Dive. Fuori dal ring intanto Goldust e Jimmy se le danno fuori dal ring. Jey si distrae e viene atterrato con una serie di sottomissioni da Stardust. Jey non riesce a reagire e si becca tutta la furia di Stardust. Successivamente Stardust chiude l’avversario con una presa alle braccia. Jey riesce a liberarsi, ma per un attimo, dato che viene atterrato con una ginocchiata. Poco dopo vediamo i due scambiarsi serie di pugni. Ad averne la meglio è Stardust. Stardust sembra volerla chiudere ma si becca un calcio in faccia da Jey, che tenta il volo dalle corde. La crossbody riesce ma il pin arriva a 2. Serie di colpi, kick alla pancia, chop in faccia. Stardust prova a reagire e si becca una Samoan Drop. Omaggio alla mossa di Rikishi. Jey sale sui paletti per chiuderla ma viene spinto fuori da Goldust. Successivamente si prende un calcio alle tempie, e viene colpito finalmente con la finisher. Contesa archiviata. VINCITORE: JEY USO.

 

angelConsiderazioni Generali: Niente da dire a questa puntata che si becca la sufficienza a mani bassissime. Tutti match sufficenti, opener buono.

 

devilCosa mi è piaciuto: Bello vedere 4 match. Ziggy non si smentisce e ci regala un match molto carino. Brave anche le divas che almeno non hanno combinato un macello.

 

devilCosa non mi è piaciuto: Due cose: 1. avrei dato più spazio a Swagger e Kidd e 2. Avrei cambiato i partecipanti dell’ultimo match, dopo un po’ diventa monotono.

 

yesVoto finale: 7-.

 

Per oggi è tutto, ci vediamo al prossimo report, ciao! heart