Buongiorno lettori di Zona Wrestling, io sono thegmatt e vi racconterò questa nuova puntata di RAW che si svolge a Knoxville, Tennessee. La puntata si apre con un video che ci fa rivivere il momento della scorsa settimana in cui Kane infortuna Braun Strowman alla gola e ci viene ricordato come lo stesso Strowman abbia rifiutato ogni aiuto medico.

Pubblicità

Il nuovo Intercontinental Champion, Roman Reigns, da il via allo show dirigendosi sul ring. Reigns dice che la scorsa è stata una gran settimana per lui. Sono successe molte cose, lo Shield si è riunito e sono andati a Survivor Series per distruggere i ragazzi di Smackdown, il New Day, e il giorno dopo a Monday Night RAW ha avuto un’opportunità. Reigns ne ha approfittato ed è diventato Intercontinental Champion. A The Miz questo non è piaciuto. Viene mostrato un video del momento in cui, dopo la fine di RAW la scorsa settimana, lo Shield ha mandato The Miz contro il tavolo dei commentatori con una Triple Powerbomb. Roman dice che non vedremo The Miz per un po’ di tempo ma vedremo parecchio il titolo. Miz ha detto parecchie stupidaggini, ma su una cosa aveva ragione, questo titolo ha un prestigio. Reigns dice che fin quando sarà nelle sue mani questo non cambierà, lui non è come Miz, lui è un campione che combatte, e chiunque voglia il suo titolo deve solo farsi avanti. Parte la musica di The Miz ma a presentarsi sullo stage è solamente il Miztourage, Bo Dallas è disgustato da Reigns che parla male di The Miz, Curtis Axel dice che la sola cosa peggiore del suo dolore al collo è vedere Reigns con quel titolo. Loro non sono in forma per vendicare The Miz ma hanno qualcuno che lo può fare. Elias esce fuori e dice che stasera si esibirà più tardi, questa sera si prenderà il titolo Intercontinentale. Reigns dice che Elias vuole camminare con il Big Dog e accetta la sfida. Ma prima che combattano vuole che guardi bene Curtis Axel. Reigns spera che Elias riesca a cantare lo stesso con un tutore al collo perchè sta per procurarsene uno.

1) Seth Rollins vs Cesaro (3 / 5)

Lungo match tra i due che comunque grazie all’ottima chimica riescono a mettere su un incontro più che buono ad aprire bene la puntata. Rollins alla fine ha la meglio sullo svizzero.

Winner: Seth Rollins

Dopo il match Charly Caruso intervista il vincitore sul ring. L’intervistatrice chiede se i membri dello Shield stiano andando in direzioni diverse. Rollins risponde di no, la vittoria del titolo da parte di Roman li ha resi orgogliosi e ancora più vicini. Ambrose e Sheamus torneranno la prossima settimana e gli sembra ora che lui e Dean invochino la clausola per il rematch titolato. La prossima settimana sconfiggeranno The Bar provando che lo Shield è più forte che mai. E, cosa più importante, saranno tutti campioni.

Kurt Angle è nel suo ufficio con Cedric Alexander, Akira Tozawa, Rich Swann e Mustafa Ali. Angle non ha la minima idea di cosa sia lo ‘Zo Train. Angle ammette di aver perso il controllo della Cruiserweight Division a causa di tutto quello che è successo con Stephanie McMahon e Triple H. E’ ora di decidere l’avversario di Enzo Amore. Angle dice che stanotte avremo un Fatal 4-Way Match e così anche la prossima settimana, i due vincitori si incontreranno poi tra loro per determinare chi affronterà Enzo per il Cruiserweight Championship.

2) Titus O’Neil (with Apollo Crews) vs Samoa Joe (1 / 5)

Match molto veloce. Dopo qualche tentativo iniziale di Titus di prendere il controllo, Joe lo colpisce con un pugno e applica la Coquina Clutch che gli vale la vittoria.

Winner: Samoa Joe

A fine match Apollo Crews va faccia a faccia con Joe che lo attacca ma Apollo riesce a schivare e colpisce a sua volta, Joe evita un enzuigiri e applica la Coquina Clutch.

Sasha Banks, Mickie James e Bayley avrebbero dovuto affrontare Paige, Mandy Rose e Sonya Deville ma il match non ha luogo poichè dopo che Sasha fa il suo ingresso arriva Paige che rivela come lei e le sue due alleate abbiano attaccato poco fa sia Mickie che Bayley, entrambe vengono infatti fatte vedere doloranti nel backstage. Paige fa notare come nessuna delle due sembra sentirsi molto bene. Paige dice di essere stata travolta dalle domande sulle sue azioni della scorsa settimana. Un anno fa è stata la principale artefice della Women’s Revolution ed è stata lei a cancellare la parola Diva dal dizionario della WWE. La scorsa settimana ha voluto dimostrare a tutti di essere tornata. Paige, Mandy e Sonya salgono sull’apron e Paige annuncia che il loro gruppo si chiamerà Absolution. Mandy dice che prima che ci fossero le Four Horsewomen c’era Paige e loro non lo hanno dimenticato. Sonya riconosce come ogni donna abbia alzato la posta in gioco e spinto sulla competizione ma tutto ciò non sarebbe successo se non fosse stato per Paige. Ecco perchè hanno deciso di unirsi a lei. L’Absolution darà vita ad una nuova rivoluzione femminile. Paige chiede a Sasha se farà la stessa fine di Mickie James e Bayley o giurerà fedeltà unendosi a loro. Paige dice che o è con loro o contro di loro. Sasha sembra pensarci un po’ ma alla fine attacca Paige, Mandy e Sonya rispondono all’attacco atterrandola. Ognuna delle tre connette su Sasha con la propria finisher. Le tre membre dell’Absolution rimangono vittoriose al centro del ring.

Bray Wyatt raggiunge il ring dopo la sua classica entrata. Wyatt racconta di come non abbia mai avuto un’infanzia. Non ha mai celebrato le feste ma non gli è mai importato. Per quanto riguarda la folla a loro importa e loro festeggiano proprio come loro vogliono. Potrà essere difficile da comprendere ma il loro mondo esiste solo all’interno di una scatola di cartone. Loro ti dicono cosa comprare e chi amare. Sono tutti patetici. Nessuno ha voluto ascoltarlo quando cercava di mostrare la via. Ora li manda avanti l’ignoranza, la loro sofferenza gli porta gioia. Ora i suoi occhi sono aperti, ora finalmente può vederli per quello che realmente sono e nessuno di loro è vivo. Sono tutti già morti. Wyatt ride e ripete che sono tutti morti. Wyatt continua a ridere finchè non risuona la musica di Matt Hardy.

3) Bray Wyatt vs Matt Hardy (2 / 5)

Match senza infamia e senza lode, Matt Hardy cerca in più modi di prendere il controllo del match, Wyatt riesce a neutralizzare quasi tutti i suoi attacchi ed infine vince grazie alla sua Sister Abigail.

Winner: Bray Wyatt

Bray Wyatt lascia il ring mentre Matt è ancora seduto all’angolo. Matt Hardy comincia ad urlare più volte “Delete” facendo partire un coro dal pubblico. Michael Cole dal team di commento si chiede se questo può essere l’inizio di un crollo nervoso per Matt Hardy.

Kurt Angle è nel backstage con suo figlio Jason Jordan. Jordan dice di volere il suo rematch con Strowman questa sera. Angle gli chiede come va il suo ginocchio. Jordan dice come chiunque lo abbia criticato sui social media accusandolo di aver finto l’infortunio. Jordan chiede se deve affrontare Kane per zittire le critiche. Angle gli chiede se è al 100% e Jordan risponde positivamente. Kurt Angle ufficializza il match tra Jordan e Kane per questa sera.

4) Akira Tozawa vs Noam Dar vs Ariya Daivari vs Rich Swann (2 / 5)

Il match, come purtroppo ci stiamo abituando per i Cruiserweight, non ha particolare costruzione e di questo sembra risentirne anche il pubblico che praticamente sembra ignorare la performance dei quattro che comunque ce la mettono tutta per mettersi in mostra perlomeno sul ring. Al momento i match tra Cruiserweight non sono altro che una lunga serie di mosse volanti e spettacolari, con pochissima costruzione dietro. L’incontro è vinto da Rich Swann con una Phoenix Splash ai danni di Noam Dar.

Winner: Rich Swann

Elias è sul ring e chiede chi vuole camminare con lui. La sua prossima canzone è dedicata a The Miz ma ha bisogno che il pubblico si tappi la bocca. La folla lo riempe di boo ed Elias dice che se continuano così allora non canterà, il che scatena la gioia del pubblico. Elias dice che The Miz si merita questa canzone. Elias comincia a cantare di come il Miztourage non abbia dormito da quando The Miz li ha lasciati. I due membri del Miztourage raggiungono Elias sul ring. Dallas e Axel accompagnano Elias suonando l’armonica. Elias è sorpreso dal loro talento. Elias inizia una nuova canzone ma il pubblico lo interrompe con il coro “We want Roman”. Elias risponde che nessuno vuole Roman Reigns più di quanto lo voglia lui ora, anzi la prossima canzone è proprio sull’Intercontinental Champion. La musica d’ingresso di Roman Reigns pone fine all’esibizione di Elias.

5) WWE Intercontinental Championship Match: Roman Reigns (c) vs Elias (with The Miztourage) (4 / 5)

Match veramente bello tra i due, che mostrano un’ottima sintonia sul ring. Ottime anche le distrazioni del Miztourage che vengono poi messi KO da Reigns con un Superman Punch (per Dallas) e una Spear (per il povero Curtis Axel). Elias si mette veramente in luce con un’ottima performance ma infine non riesce ad evitare il conto di tre dopo aver subito una Spear. Ottima prova veramente da parte di entrambi i performer.

Winner and still WWE Intercontinental Champion: Roman Reigns

Roman Reigns percorre vittorioso la rampa e si ferma per festeggiare con la cintura quando viene attaccato alle spalle da Samoa Joe! Joe applica la Coquina Clutch su Reigns, gli arbitri accorrono in soccorso di Reigns ma Joe non vuole saperne di lasciare la presa. Reigns sembra perdere i sensi e finalmente Joe lo lascia andare. Joe urla a Reigns che lui è il suo obiettivo. Roman sembra riprendersi e Joe lo attacca di nuovo afferrandolo per la gola! Gli arbitri e i produttori WWE allontanano con la forza Samoa Joe che sorride guardando Roman steso a terra che respira a fatica.

Il prossimo match è tra Asuka e Dana Brooke, durante l’ingresso di quest’ultima viene mostrata una sua dichiarazione pre-registrata in cui dice di aver osservato il loro match e aver capito che Asuka è una che parte piano e allora questa sera lei partirà subito forte appena la campana suonerà e riuscirà ad avere così la meglio su Asuka.

6) Asuka vs Dana Brooke (3 / 5)

La campanella suona e Asuka atterra subito Dana applicando la sua Asuka Lock. Dana cede e il match finisce dopo appena quattro secondi! Normalmente non valuterei più di due stelle uno squash match o simili ma questo è stato veramente ben fatto, tra il video pre-match di Dana e il conseguente svolgimento. Ottima dimostrazione di intrattenimento, un plauso ad entrambe.

Winner: Asuka

Asuka festeggia sul ring quando risuona la musica di Paige e l’Absolution arriva a circondare il ring. Asuka sorride ed è pronta alla battaglia ma Paige sembra cambiare idea e rinuncia a salire sul ring facendo quasi segno ad Asuka che può andare. Asuka lascia il ring continuando a sorridere fissando Paige.

Jason Jordan fa il suo ingresso, è pronto per affrontare Kane. Jordan prende un microfono e dice che ci sono state molte speculazioni a proposito del suo infortunio. Hanno detto che lo ha usato come scusa per evitare di affrontare Strowman. Jordan dice che non c’è nulla di più lontano dalla verità. E’ un atleta professionista e conosce il suo corpo, sa quando andare e quando fermarsi. Ha sentito qualcosa nel suo ginocchio e sapeva di non poter continuare. Grazie allo staff della WWE e una settimana di riabilitazione è qui per fare quello che Strowman non è in grado di fare, fermare la Big Red Machine. Kane fa il suo ingresso e il match tra i due può iniziare.

7) Jason Jordan vs Kane (3 / 5)

Jordan non mostra paura e tenta di avere la meglio su Kane mostrando la solita grande forza ed atleticità. Kane però reagisce e lancia Jordan fuori dal ring facendolo atterrare sul ginocchio infortunato, Jordan si tiene il ginocchio e non riesce nemmeno a rialzarsi. L’arbitro raggiunge il conto di 10 decretando la fine del match per count-out.

Winner: Kane

Jordan rientra sul ring e attacca Kane che però lo stende senza particolari problemi, lo lancia fuori dal ring facendolo atterrare nuovamente sul ginocchio malandato e poi lo lancia contro la barricata. Kane riporta Jordan sul ring e ne colpisce ripetutamente il ginocchio finchè non suona la musica di Finn Balor. Finn guarda con decisione verso Kane e si dirige verso il ring. Finn Balor è pronto per affrontare Kane.

8) Finn Balor vs Kane (1 / 5)

Dopo alcuni attacchi di Kane l’azione si sposta fuori dal ring dove Finn sembra conquistare il controllo del match ma Kane lo attacca con una sedia causando la squalifica.

Winner: Finn Balor

Kane continua ad attaccare Balor colpendolo con la sedia. L’azione torna sul ring e Kane incastra la testa di Finn nella sedia e sale sulla seconda corda per porre fine all’irlandese quando risuona nell’arena la musica di Braun Strowman.

Strowman si dirige senza troppe cerimonie verso il ring toccandosi con una mano la gola infortunata. Kane gli da il benvenuto con una sediata sulla schiena ma Strowman non batte ciglio e si volta verso Kane che sembra scioccato dalla forza di Strowman, arretra ma poi la attacca di nuovo. Strowman reagisce e chiude Kane all’angolo. Kane scivola fuori dal ring ma Strowman lo raggiunge colpendolo con i gradoni d’acciaio. Strowman porta l’altra metà dei gradoni sul ring e dopo aver colpito Kane di nuovo lo lancia sul ring. Lo colpisce con la sedia e se lo porta in spalla pronto a colpirlo con una Running Powerslam sui gradoni d’acciaio! Strowman è deciso a rendere a Kane il favore della scorsa settimana e gli mette una sedia alla gola per poi spingerlo contro i gradoni. Kane si tiene la gola e fatica a respirare, Strowman lo afferra e ripete l’attacco! Kane infine scivola fuori dal ring riuscendo a respirare a fatica mentre Strowman lo osserva con rabbia.

OFFICIAL RESULTS:

* Seth Rollins def. Cesaro
* Samoa Joe def. Titus O’Neil
* Bray Wyatt def. Matt Hardy
* Rich Swann def. Akira Tozawa, Noam Dar, and Ariya Daivari
* Roman Reigns def. Elias to retain the WWE Intercontinental Championship
* Asuka def. Dana Brooke via Submission
* Kane def. Jason Jordan via CO
* Finn Balor def. Kane via DQ

 

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
4
Qualità dei promo
4
Evoluzione della storyline
5
  • Edoardo

    Jason Jordan andava bene come “Hot tag man” e stop. Nessun microfono, nessun promo, zitto, pacato, faceva il bravo ragazzo e fine. Ricordo con grande nostalgia gli AA di NXT che mi facevano applaudire da solo in camera ad ogni suplex eseguito con perfezione e pulizia. Chi ha avuto l’idea di splittare il team e fargli fare ad entrambi una carriera da singolo così mediocre e degradante va messo a Guantanamo.
    Descrivere con parole quanto male sta facendo Jordan forse non è possibile, più lo guardi in faccia più pensi che dovrebbe mettersi una maschera. Mi fa quasi tenerezza….

    • Newsted Head

      In realtà anche a smackdown ad inizio di quest’anno fino al loro split erano parzialmente fischiati gli AA

    • punkabbestia

      invece devono giocarci su questo suo essere insulso e noioso, può uscire un gran heel, secondo me è bravo al microfono, almeno a interpretare quella
      parte

  • TheBone

    Elias si è messo davvero in bella mostra, segnalo un elbow drop davvero molto elegante ed eseguito con estrema pulizia (come non ne vedevo da tempo in WWE) e una poderosa electric chair-powerbomb, che eseguita su un big man come Reigns è ancora più “wow”!

  • _Romanov_

    “Roman Reigns non è capace a fare dei buoni match in 1vs1!!!!111! ” “Con Bryan e Styles sono bravi tutti11!!! ”
    E fu così che il match buono te lo tira fuori con Elias. Inutile commentare le frasi che si dicono qui dentro. Elias è quello che tra le promozioni da NXT, ha guadagnato più di tutti, un buon heel e in ring un buon elemento, già dalla faida con Jordan. Scusate la bestemmia, ma con quella barba , quei capelli, in quell’elbow drop ci ho rivisto Macho Man.

    • Qohelet

      Pensavo ci avessi rivisto Gesù Cristo 😀
      Comunque concordo, match davvero sorprendente.

    • Edoardo

      Peccato la Gimmick da 4 soldi che gli hanno dato….

      • _Romanov_

        Nonostante questo la interpreta alla grande!

    • Brother Nero

      Eh vabbe sempre i soliti discorsi cheppalle.
      Comunque io odio profondamente RR, ma non mi sognerei mai di negare i sui progressi sia in ring che extra ring degli ultimi mesi.
      Ma questi ancora non giustificano i successi e il trattamento da semi-dio riservatogli negli ultimi anni, culminata con la vittoria contro John Cena.

      Se non sapessi che i suoi piani per il futuro siano già decisi a prescindere dai suoi miglioramenti sarei pure contento guarda.

      • Cole

        Giammai criticare Reigns eh

      • _Romanov_

        Direi che è decisamente lontano dall’aurea di semi Dio che ha avuto l’anno scorso. Ha perso spesso con Strowman, ha perso con Joe, ha perso il F4W, ha vinto il titolo secondario, supportato da Ambrose e Rollins. Da un occhio obbiettivo, critico e distaccato, si può dire che Reigns sia addirittura sotto Strowman tra gli atleti di RAW e che la costruzione per renderlo credibile contro Lesnar, è graduale. La vittoria contro questo John Cena? Battuto anche da Nakamura, per fare un nome, lo stesso Nakamura che naviga nella mediocrità al momento e che non è stato in grado di sconfiggere (in chiave mark ) Jinder Mahal. Lo stesso Cena che è stato eliminato come uno qualsiasi alle Survivor Series? A mio parere al momento , una vittoria contro Cena , non vale 1/4 di una vittoria contro il Cena del 2011/2014.

        • El Señor 619

          In effetti quest’anno ha solamente avuto un altro ME di Wrestlemania e fatto ritirare Undertaker.
          Senza offesa ne a te ne a Roman ma non è tanto lontano dall’aurea dell’anno scorso.

          • _Romanov_

            Non è così difficile capire che ho elencato tutto ciò che è successo dopo WM, basta leggere, davvero.

          • El Señor 619

            Stavi parlando di questo anno, WM33 è stato quest’anno, basta ragionare, davvero.

          • _Romanov_

            Ora mi dici dove stracazz* ho scritto le parole “quest’anno”. Dove minchi* lo vedi scritto?

          • El Señor 619

            Tu hai detto che Reigns è lontano dall’aurea che ha avuto l’anno scorso ed io ti ho fatto notare che anche quest’anno non è per niente lontano dall’aurea dell’anno scorso.
            Non hai scritto le parole “Quest’anno” ma si sta comunque parlando del 2017.

          • _Romanov_

            Io non ho parlato di quest’anno, faccio riferimento ad un periodo ben preciso. Te starai parlando del 2017, non io.

          • El Señor 619

            Rimane il fatto che Roman ha la stessa aurea dell’anno scorso…

    • Contro Nessuno

      Sandow ci somiglia di più al divino Elias.

    • DETH

      Si ma non buttarla così che poi ci credo e vado pure a guardarmi il match per vedere se è vero.

      p.s. notevole il suo non fare un càzzo tanto con veterani e maestri del ring come Bryan e Styles, quanto con rookie come Elias…

      • _Romanov_

        I match si fanno in due, sia con i veterani che con i rookie come Elias ( che per precisare denigravate tutti ad NXT). Prima il match usciva solo con i fenomeni, ora anche con gli scarsi è merito degli altri, quale sarà la prossima critica?
        Resta il fatto che il match una visione la merita, recuperalo.

        • DETH

          Appunto, i match si fanno in due, ma non vuol dire con uno a fare praticamente tutto e l’altro solo bumpare e le solite tre mosse di comeback/chiusura.
          L’ho visto, guardabile certo come mi aspetterei da due wrestler della WWE, ma metterlo nello stesso discorso di match in ppv di Styles e Bryan no eh…

          • _Romanov_

            “solite tre mosse di comeback”, guarda che come conti i calci di Nakamura, devi contare gli uppercat , i punches e le spallate di Reigns, altrimenti anche Nakamura diventa un 3 mosse e chiusura, o Balor, per dirne un altro. Difficile poi non capire il mio discorso, ovvero che Reigns non tira fuori bei match solo con i fenomeni, a vostro dire, ma lo ha fatto anche con Samson, sul quale voi sputavate ogni sentenza possibile.

          • DETH

            Boh prima di tutto “io” su Samson a NXT mi sono sempre astenuto perchè non l’ho mai visto nelle condizioni per essere valutato, ora nel main roster per quel poco che vedo mi sembra si sia presentato piuttosto bene al pubblico mainstream, è ancora un po’ acerbo sul ring ma se non altro materiale su cui lavorare ce n’è e poi mi piace che abbia questo stile forse un po’ grezzo ma per lo meno poco impostato, e chiusa parentesi.
            Questo comunque, sebbene non valutabile pienamente per il fatto di essere tagliato dalla pubblicità, come dicevo è un match guardabile come due lottatori WWE mi aspetto siano come minimo in grado di fare, ma il “bel” match è un’altra cosa; ad ogni modo, se devo giudicare poi le prestazioni dei singoli atleti in base a questo match, quello che mi può convincere è proprio Samson, Reigns a parte bumpare e fare il suo solito veloce e facile menù non ha dimostrato nulla più di quanto già si sapesse, ergo ancora una volta siamo punto da capo. Poi certo possiamo usare come scusante che il suo fare un càzzo possa essere funzionale a far risaltare l’avversario, come nei match con Styles, ma alla fine sempre lì siamo, la differenza è che qua lottava con uno molto meno esperto e che avrebbe potuto più facilmente guidare e fare di più, e non l’ha fatto.

          • Alessandro

            Meno male che Roman non ha gli occhi a mandorla, altrimenti l’avrei confuso con Okada.

          • _Romanov_

            Se tutti i match fossero così, che per te sarebbe il minimo, le puntate di settimanali sarebbero tutte buone e ottime, gli ascolti sarebbero intorno al 3.5/4, quindi se per te fare un match di questo livello, con Samson , è il minimo, tutti gli altri fanno pietà se non di più.

          • DETH

            Stai overhypando la mediocrità assoluta per niente. La prossima settimana il match lo farà con Joe, a mio parere uno dei wrestler migliori del mondo di ogni generazione, in chiave mark non esattamente il tipo che butti giù con due superman punch e una spear in due minuti di comeback; io dò beneficio del dubbio e aspetto di vedere quanto sarà il contributo di Reigns alla buona riuscita del match, ma se tanto mi dà tanto sarà una fotocopia di quello con Samson.

          • _Romanov_

            Mediocrità assoluta? Solo per te a quanto pare. Ah e non farmi l’errore di contare le mosse, da uno come te mi aspetto leggermente di più.

          • DETH

            Non si tratta di contare le mosse, ma di guardare nella riuscita della contesa in percentuale quanto sono stati coinvolti i due atleti, e sarà magari da attribuire al booking ma qui Reigns l’ho visto coinvolto davvero poco; ha solo subito l’offensiva, il lavoro al collo quasi inutile ai fini della storia raccontata, ha steso un attimo i disturbatori esterni, e poi le due o tre signature move per chiudere in un comeback piuttosto breve, niente di più; il resto l’ha fatto l’avversario in un match tutto sommato così così.

          • _Romanov_

            Non concordo per niente , come non concordano altre 13/14 persone, c’è l’intensità, la storia raccontata, anche il modo in cui si muove dentro e fuori dal ring, ma questo ti ripeto, potrebbe anche essere soggettivo, a me Reigns piace , non l’ho mai nascosto, a te piace meno e probabilmente non sarai mai quasi mai d’accordo con me. Io ti sto dicendo che se tutti i match fossero così, la WWE non avrebbe i problemi di qualità di cui tutti parlano, tu non concordi e ci sta pienamente. La cosa però che mi sta pienamente in cul*, è gente come questo fenomeno di “Alessandro”, che provando a perculare me, fa una battuta rispondendo a te, con tutti gli altri (che è meglio non definire) con cui ho avuto qualche discussioncina , a mettergli mi piace , come spesso fanno. Questa cosa mi sta davvero sul cazz*, perché io ho semplicemente detto che Reigns ha tirato fuori un bel match con Samson, senza paragonarlo ad Okada o elevandolo a fuoriclasse del ring. Ecco questa cosa , la odio davvero, commentare su sto sito sta diventando davvero impossibile, pieno di ragazzetti che ti tirano continuamente frecciatine e clan che si mettono mi piace tra loro, senza nemmeno confrontarsi. Scusa per lo sfogo, ma davvero sta situazione è quantomeno angosciante.

          • DETH

            Guarda, a me tu come utente piaci anche, perchè per quanto in accordo o in disaccordo che si possa essere quantomeno provi sempre ad argomentare la tua tesi e hai le palle di dire la tua, e mi sembri uno che a grandi linee ha un’idea di come il business giri; il problema è che per quel che almeno traspare a me, ti fai troppo trasportare dalle tendenze altrui che a volte sembri volerci andare contro a tutti i costi come se fosse una questione di migliorare la mentalità del wrestling web, talvolta con elogi oltremodo a cose che meriterebbero giusto un applauso d’incoraggiamento (come a mio parere questa), altre volte con critiche non proprio necessarie per il contesto ai tipici “internet darlings”. E anche queste sono cose non nuove su sto sito, ne ho visti arrivare, andarsene, o cambiare col tempo di utenti con la controtendenza sempre in bocca che dovevano difendere oltremodo Cena, le Bellas, Total Divas, la dirigenza WWE e tutta quella serie di cose spesso oggetto di bersagio o buttare merda quanto più possibile su Punk, indies, Ziggler, gente che se ne va ecc. la soluzione è fregarsene altamente, dire quello che si pensa con la propria testa senza curarsi della massa, elogiare un wrestler o una federazione quando è il momento e senza incoerenza criticarlo subito dopo se è il caso, ma senza cercare di far parte di una fazione o contro fazione.
            A me dispiace che possa essertela presa per la battuta di quest’altro utente qua sotto, ma davvero io come ho visto il tuo commento in merito a sto match mi sono incuriosito, perchè vuoi o non vuoi l’hai messo nello stesso discorso di match, lottatori e contesti di tutt’altro calibro e sono corso a vederlo perchè mi interessava sapere quanto Samson stesse crescendo (sono un suo mark) e se Reigns avesse una volta tanto finalmente dato una prestazione o un contributo migliore del solito, e quando poi l’ho visto tutto l’hype mi è crollato con un booking di merda, un Reigns sempre uguale e un Samson discreto ma che grazie al cavolo mi è sembrato stesse provando il repertorio come nella versione allenamento di Tekken… in conclusione ho giudicato il match guardabile ma overhypato da un commento molto di parte.

          • _Romanov_

            Ti dirò, l’unica cosa che offendo sempre, è Impact, ma solo per la delusione che mi ha creato a lungo andare negli anni, per il resto, le indies raramente le commento, perchè a parte match singoli che mi vado a recuperare, non le seguo molto. Ecco proprio a dirla tutta , è un certo tipo di pensiero che mi infastidisce, questo sì. Infine , non so come io abbia fatto a metterti tutto questo hype, dicendo che il match l’ho trovato buono, pensa se lo avessi overhypato seriamente 😀

          • DETH

            Come ti ho detto sono mark di Elias, è più forte di me, e se sento che è riuscito a fare un bel match con Reigns io sono subito curioso; e poi volevo vedere se almeno stavolta proprio Reigns almeno con uno nuovo del main roster avesse dato qualche prova di saper condurre un match e metterci un po’ del suo in una contesa durata non poco, anche perchè se continua così mi sa tanto che a Wrestlemania con un Lesnar che farà tutto come alla 31 e che lui non avrebbe la credibilità per contrastarlo neanche impegnandosi, siamo fottuti.

          • _Romanov_

            No beh, dalla 31 è abbastanza migliorato. Timing in ring, storytelling e ha aggiunto un paio di mosse al repertorio, senza contare che mancano ancora 4 mesi. La chiave principale, secondo me , sarà il booking: se vorranno far apparire Roman , quasi al livello di Lesnar, allora potremo avere un incontro molto “duro”, molto più vicino ad una rissa che ad un incontro tecnico di wrestling; se invece vorranno far apparire Lesnar di un livello superiore, probabilmente avremo una copia, leggermente migliore di WM 31. Io credo che percorreranno la prima strada . Brock ha avuto difficoltà (nonostante la durata degli incontri) con Joe , Styles e Braun, mentre qualche anno fa, arrivava a WM , dopo aver squashato Cena, picchiando da solo tutta l’authority e dominando il TT con Cena e Rollins.

          • DETH

            Se vorranno percorrere quella strada, quel che mi spaventa è che Lesnar è grosso il doppio e forte e fisico il quadruplo, quindi se vogliono renderla un minimo credibile la parte della testata contro un oggetto metallico e del sanguinamento va fatta subito ad inizio match, e successivo dominio di Reigns di conseguenza per un bel po’ di minuti… ma sono diffidente su questo.

          • _Romanov_

            Beh dai Styles ha avuto un buon momento durante il match, quasi di dominio. L’impostazione potrebbe essere simile (migliore in praticamente tutto) a Lesnar-Goldberg di WM 33, che a me non dispiacque.

          • DETH

            Dubito vorranno fare una cosa di quel tipo (che io non considero “match”), ma una cosa più simile a quello con Styles; solo è da vedere come adattare Roman a un contesto di quel tipo, anche perchè deve vincere.

    • wakko

      Guarda che RR è migliorato costantemente nell’ultimo anno/anno e mezzo !!
      Fino all’anno scorso era appena “guardabile” in ring ma ora è discreto e per quanto riguarda il match sono davvero sorpreso NON da RR ma da Samson

  • THE WYATT FAMILY

    Bello il match per il titolo IC, ma per il resto una delle puntate più inutili da molto tempo a questa parte almeno secondo me. Ci sta visto il periodo natalizio che sta per arrivare, però così è un po’ troppo

  • NoMoreSorrow

    WHO WANNA WALK WITH ELIAAAAAAAAAAAAAAAS

  • Matt16

    Capisco che la puntata sia stata brutta e confusionaria ma fare un report così no.
    Non avrei mai pensato di dirlo ma rivoglio Tenshi.

    • Cole

      Purtroppo non lo rivedremo più

    • Corey

      Che problema ha il report?

      Tenshi ha lasciato di sua spontanea volontà dunque non lo rileggeremo più.

      • Contro Nessuno

        A meno che…non faccia un ritorno in pompa magna seguito da un pop assurdo.

        • El Señor 619

          OMG! It’s Tenshi Neko!!! NEKO IS BACK!!!! Vintage Tenshi

          • Contro Nessuno

            Mmmmhhhhh!

      • Matt16

        Che Tenshi abbia lasciato lo so benissimo.
        In ogni caso i problemi son sotto gli occhi di tutti: descrizione dei match inesistente (Rollins vs Cesaro è stato un bel match, descriverlo in 2 righe dicendo che è stato buono e che ha vinto Rollins è ridicolo), tocco personale pari a zero, sintesi dei promo buona dal punto di vista dei contenuti ma come forma è difficile da leggere e stanca dopo poco.
        Non pigliatelo come attacco personale ma vorrei appunto cercare di farvi capire che a mio parere (e non solo a quanto pare) c’è qualcosa che non funziona.

        • Crispy

          Lo dissi più di un mese fa, esattamente le tue parole, e mi rispose di andare su Lercio per divertirmi, da allora non ho mai più commentato un report.

          • Matt16

            Attaccare chi prova a fare una critica costruttiva e far finta che vada tutto bene non è una gran soluzione.

        • Corey

          Non è un attacco il tuo, ma una opinione di cui terremo conto.
          Solo un appunto: il tocco personale non deve esserci all’interno del report, a parte nel commento finale.

          “Vorrei appunto cercare di farvi capire che a mio parere (e non solo a quanto pare) c’è qualcosa che non funziona”: il report non funziona mai. Le critiche arrivavano con Ymsc e Tenshi, e continueranno ad arrivare. Visti tre modelli diversi, la formula esatta evidentemente non esiste.

          • Matt16

            Il tocco personale, l’avere un proprio stile, è essenziale.
            Se devo solo scrivere: “Paige fa questo. Sasha risponde questo. Allora Paige dice questo. E Bayley aggiunge questo.”, io dopo 4 righe ho perso tutto l’interesse e tanto vale che mi vada a vedere la puntata di Raw skippando cose qua e là.
            Il report non funziona mai? Forse, ma mille volte meglio come li scrive Celeste (sempre sia lodata) che non con questo stile ai limiti del leggibile.
            Non esiste una formula esatta, verissimo, ma almeno trovarne una buona sarebbe opportuno.

    • Contro Nessuno

      Tenshi era Best For Business

    • Irish Tommy

      Sfido chiunque a fare un report di Raw seguendolo per tre ore in diretta e scrivendolo di prima mattina.
      Ringraziate che c’è chi lo fa.

  • SunBro245

    Dai Matt, dai! Fategli mollare questo personaggio OBSOLETE e fategli finalmente riabbracciare la Broken Brilliance!

  • King Cuzzy

    Chi è più noioso tra Bray, Roman, Paige o Jordan? Turnate heel Sasha e Dean e fateli parlare FFS

    • Contro Nessuno

      Sasha ha la gimmick da heel da 90 anni.

      • King Cuzzy

        Mi sa che ti sei perso NXT fella

        • Contro Nessuno

          Nope

          • King Cuzzy

            E allora sapresti cos’è la vera Sasha heel

          • Marco Di Genova

            No, non lo sa.

    • StratusFAN

      Elias.

      • King Cuzzy

        Ma quello manco lo calcolo

        • StratusFAN

          Allora vado con Wyatt 😉

    • Matt16

      Noioso Bray
      Inutile Jordan
      Fastidioso Romano senza dubbio

  • Contro Nessuno

    Evvai! E andiamo con il Woken!
    Match dei pesi leggeri a caso. Ah, già…uno con uno straccio di senso non l’hanno mai fatto.
    Elias è semplicemente SENSAZIONALE. Ora c’ha pure il Miztourage!

  • WrestlingLife22

    Il report è un po confusionario,per esempio nella prima parte spoilerano l’attaco a Sasha

    • Corey

      Eh?? Ma dove?

  • Helicon

    Joe per IC Champion alla Rumble!

  • Crispy

    Ci sono più Elias in questo report che stelle nell’universo.

  • ;Destiel

    Che puntata inutile. Lo squash su Balor mi sa tanto di ripicca per i vari tweet.

  • StratusFAN

    Ma solo io trovo noiosissimo Elias?
    La canzoncina iniziale mi divertiva le prime volte, ma ultimamente la skippo alla grande perchè è monotona e ripetitiva, nonostante lui cerchi di personalizzarla ogni volta.

    Irritante al livello del comedy pre-match targato New Day e del solito promo che erano soliti fare Enzo e Big Cass.

  • SSC Napoli

    Ma perché non descrivi tutto ciò che succede nei match?Poi spiegami come fa uno squash di 2 secondi ad avere 3 stelle..

    • wakko

      Esatto;ad un fatal 4 che STRAmerita 3,5/5 si da 2/5 SOLO perché non è “seguito” dalla gente e non ha “costruzione”(ma quale catzarola di costruzione poteva avere se è stata annunciato in questa puntata direttamente)mentre allo squash di Asuka si danno 3 stelle

      • SSC Napoli

        Ahahahah appunto,
        Non ha senso tutto ciò…

      • SSC Napoli

        Che poi è un match (insieme all’ altro fatal 4 way) per decretare il nuovo contendente al titolo..che costruzione ci deve stare?

        • wakko

          Nessuna

  • wakko

    Boh,sarò strano io ma non condivido nulla di questo report.
    Ci sono stati 2 grandi promo(quello iniziale e quello tra Sasha e Paige)2 buoni match(il fatal 4 e Cesaro vs Rollis)e uno ottimo(Elias vs Roman)e l’inizio di 2 feud da sturbo(Joe vs RR e Paige vs Asuka)e si da moolta ma molta + “importanza” a costruzioni(il fatal 4) e video(Asuka vs Dana) ??
    Mah

    • Awesome

      Anche secondo me non è stata così negativa la puntata. L’unica cosa che condivido col report è il trattamento assurdo di Balor.

  • Awesome

    Non è stata una bella puntata, sia chiaro, però io non la vedo così negativamente. Il regno di Roman Reigns è iniziato molto bene e soprattutto ha un ottimo avversario per le prossime settimane, e sono ancora più felice che probabilmente sarà proprio Joe a strapparglielo. Inoltre finalmente qualcosa di interessante per Asuka e il mini promo di Rollins ci ha fatto capire che questa Reunion terminerà a breve…

  • The Architect

    Puntata abbastanza piatta, ma che ha avuto buone cose. Ottimo match tra Cesaro e Rollins, i segmenti con l’Absolution e un discreto match per l’IC title.

  • Eddie Guerrero

    Diciamo che la puntata di Raw non è stato male con buoni segmenti come quello iniziale e quello tra Paige e Sasha come quello tra Asuka e Paige che forse si intravederà qualcosa di positivo, poi sono stati buoni i match di Cesaro contro Rollins e Reigns contro Elias che è stata la sorpresa visto che sia Reigns che Elias sono strati bravi sopratutto Elias e poi si continuerò con Joe contro Reigns e questo p interessante, e come sempre grande Strowman.

  • 3:16

    non ho capito il segmento tra asuka e paige. In pratica hanno firmato un patto di non belligeranza?

  • punkabbestia

    davvero sento che è stato un bel match elias vs reigns? mamma mia siamo davvero messi male , ed io che mi volevo sparare nei c….oni