Pubblicità

E’ morto ieri in Australia all’età di 81 anni Mario “Black Diablo” Milano.

Classe 1935, originario di Paderno (UD), Mario Bulfone (questo il vero nome e cognome), partì all’età di 13 anni dall’Italia in Venezuela, con la famiglia, per trasferirsi anni dopo negli USA e infine in Australia, dove mosse i primi passi nella disciplina sportiva.

Debutto nel 53 appena diciottene, ma il vero salto di qualità lo fa nel 1961, quando debutta negli USA nel circuito NWA; da lì l’inizio di una lunga carriera che lo porterà a lottare a lungo in NWA, WCWA, AJPW e WWF, dove perse un controverso Match titolato (QUI trovate un po di Info sulla vicenda, grazie a Daniele Fuso che mi ha segnalato i Link) contro l’allora WWWF World Champion Ivan Koloff, nonostante l’avesse vinto sul ring.

 

Fra i Titoli in carriera vinti, 9 NWA Mid-America Southern Tag Team Title, 1 NWA World Tag Team Title, 12 IWA World Tag Title e 4 IWA World HW Title; in carriera affrontò atleti come Giant Baba, Jumbo Tsuruta, George “The Animal” Steel, Ivan Koloff, Waldo Von Erich e molti altri.

mario-milano-2
(Milano in una delle sue ultime apparizioni)

Fra le sue ultime apparizioni nel 2008 collaborò con la TV australiana per il programma Wrestling Main Event sul canale Aurora/Foxel.

ZonaWrestling si unisce al cordoglio dei familiari per la scomparsa