Il brano di oggi è Never Gonna Stop (The Red Red Kroovy), composto da Rob Zombie e utilizzato come tema di ingresso da Edge.

Pubblicità

Versione WWE:

ChristiaNexus: Never Gonna Stop è uno dei primi brani che ho apprezzato molto nel miei primi periodi da appassionati di wrestling; il ritornello coinvolgente e il ritmo carico di energia fecero sì che questo pezzo salisse subito in cima alla classifica delle mie canzoni preferite. Il testo contiene numerosi riferimenti al celebre romanzo (e film) Arancia Meccanica e il video ne ricrea l’atmosfera, dando al pezzo quel tocco di surreale che lo contraddistingue per tutta la durata. Edge ha dichiarato di aver amato questo brano e di essersi imbufalito quando, durante il suo stop dovuto all’operazione al collo, la WWE fece scadere i diritti per il suo utilizzo. Essendo stata la prima theme di Edge che ho sentito (grazie al mai troppo celebrato Here Comes The Pain), continuo ancora oggi ad identificarlo con questo brano, almeno tanto quanto la celebre Metalingus che ha usato dopo (non prima di un breve ritorno ad On The Edge).

Mauro Chosen One: Qualcuno direbbe che oggi “la tocchiamo piano” ed avrebbe mille ed uno motivi per dire che ha ragione, visto che la theme odierna è tutt’altro che banale. Per quel Edge post split con Christian, era una theme perfetta visto che era in rampa di lancio dopo essersi infortunato alla spalla e la theme si adattava bene al suo personaggio, pronto al grande salto che è stato rimandato per una causa esterna. Sfortunatamente, dopo il primo infortunio al collo, i copyright sulla theme son scaduti ed a Stamford son stati costretti a correre ai ripari ed anche ottimamente. Da fan di Edge, questa theme è molto nostalgica e sicuramente una canzone ottima musicalmente ed anche per l’uso fatto in WWE, ma personalmente sono preferisco e son più affezionato a Metalingus.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

 

 

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Cole

    Ottima theme song

    • Contro Nessuno

      Sempre di molte parole…. 🙂

      • Cole

        Mi gira le grandi balle di fuoco 🙂

  • Contro Nessuno

    Era da molto che l’aspettavo!
    Anche questa l’ho sentita per la prima volta in Smackdown SYM.
    E mi ci sono subito affezionato.
    Me la sento ogni tanto. Anche qualche giorno fa.
    WOW

  • L.A.X.

    La mia theme song preferita di Edge.
    Pure io la ascoltai per la prima volta grazie ai videogiochi.

  • Bellissima ma per Edge preferisco Metalingus