Pubblicità

Di seguito la classifica finale del Torneo dopo 18 Giornate, che vedrà i vincitori del Blocco A e B fronteggiarsi domani a Tokyo:


NJPW G1 Climax 26 – Classifica Finale:

Block A

1. Hirooki Goto [12] *
2. Kazuchika Okada [11]
Hiroshi Tanahashi [11]
3. Bad Luck Fale [10]
Naomichi Marufuji [10]
4. Tama Tonga [8]
Togi Makabe [8]
SANADA [8]
Tomohiro Ishii [8]
5. Hiroyoshi Tenzan [4]

Block B

1. Kenny Omega [12]**
Tetsuya Naito [12]
2. Michael Elgin [10]
Katsuyori Shibata [10]
Katsuhiko Nakajima [10]
Toru Yano [10]
3. EVIL [8]
4. Tomoaki Honma [6]
Yuji Nagata [6]
YOSHI-HASHI [6]
*Finalista
** Finalista in virtù della vittoria nello scontro diretto contro Naito

  • EC3

    Forza Kenny!!

  • Alessandro (BrotHHHer)

    Capisco la scelta di far vincere Omega , che sicuramente era già stata presa da un po’ , ma sinceramente visto tutto l’ultimo periodo meritava di vincere Naito andando a strappare il titolo a Okada a WK , invece a quanto pare ci penserà Kenny , anche perché escludo a prescindere una vittoria di Goto , nonostante la paura di vederlo trionfare ci sia .

    • Daken Akihiro

      Naito avrà la title shot a KOPW.

      • Alessandro (BrotHHHer)

        Effettivamente non ha avuto un rematch , ma credo che comunque vada a perdere a KOPW , o no ? Alla fine credo che il ME di WK sarà Okada vs Omega

  • Alberto Iizuka

    Stavolta han giocato la finale a sorpresa. Si “tifa” Goto, c’è un match titolato da perdere per continuare la fantastica serie (tanto vince Kenny).
    P.S. A sensazione senza pensarci sopra molto, a WK eventualmente contro Okada avrebbe più chances Hirooki di Omega. Non mi chiedete perchè.

    • Alessandro (BrotHHHer)

      Perché per Goto sarebbe l’8 volta che prova a vincere il titolo e per tutto il casino successo sin da dopo WK ? Si fa parecchio paura , ma penso che vogliano far vincere Omega .

      • Alberto Iizuka

        Può darsi. Certo anche per una curiosa statistica che mi è venuta in mente. Okada è un po’ ondivago come risultati al Dome dove non ha mai vinto 2 volte di seguito. Anche per questo, se le cose rimarranno come ora, non vorrei che in quel di WK il match titolato si trasformasse in un mero +1.

  • Y2J

    Forza Omega

  • Addirittura scontata la vittoria di Kenny Omega, avrei preferito un secondo match con Tanahashi. Credo inoltre che The Cleaner si riprenderà anche il titolo IC in caso di vittoria del torneo, visto che dovrà difendere il contratto contro l’eterno nemico Elgin.

    • Alessandro (BrotHHHer)

      Penso che verrà difeso solo il contratto per il ME di WK visto che Elgin può benissimo dire di aver battuto Omega non solo per il titolo IC , ma anche durante il torneo . Non c’è bisogno quindi di mettere il titolo in palio .

      • Questo può essere, ma l’idea di Omega che unifica IWGP e IC Title sarebbe stuzzicante.

        • Alessandro (BrotHHHer)

          Mmm boh , a essere sincero non mi piace moltissimo , nel caso in cui Omega vincesse il titolo IC , comunque credo che lo andrebbe a perdere poco dopo . Poi può anche essere che vada contro Omega con il titolo IC alla vita , è già successo , ma in questo caso le probabilità di vittoria per Omega si abbasserebbero , almeno io ho questa sensazione .

          • Più probabile che Omega debba solo difendere il titolo IC in questo caso, la mia era un’ipotesi basata su un match in cui Naito difese il suo contratto con Takahashi vincendo anche il NEVER Title ma in quel caso aveva un rematch da sfruttare.

          • Alessandro (BrotHHHer)

            Si avevo intuito che tu ti riferissi a quello , il fatto è che se Omega arriva a WK con la cintura la vedo veramente dura .

          • Beh, però vederlo con entrambe le cinture sarebbe figo 😀

  • Fringe

    Spero in Kenny. Ho sentito di un Tana-Okada da panico ieri. Qualcuno puó confermare?

    • LANSE ARCIAAAAA !!!

      Confermo. Il match più allucinante però è stato Omega vs Naito per me.

    • Daken Akihiro

      Tana/Okada carino, ma peggio del loro primo draw e poco in confronto a quello di WK10. Sempre un bel match, comunque.

  • Se Naito non vince il titolo in uno dei prossimi PPV precedenti a Wrestle Kingdom mi arrabbierò non poco, Omega sarebbe solo una piccola consolazione perchè meritava di più il leader dei LIJ. Penso lo abbiano fatto per trattenerlo e ridare un po’ di vitalitá ad un Bullet Club oggettivamente mediocre dopo il blitz della WWE ma ciò non toglie il mio grande dispiacere per come è finito quello che reputo il match migliore fino ad ora del torneo (anche di Tana/Okada di ieri).

    • Edoardo

      disamina perfetta

    • Daken Akihiro

      Naito avrà la title shot a KOPW, sicuro. Kenny non è detto arrivi con la title shot a WK (ammesso vinca, ma non credo), comunque, visto che dovrà difenderla con ben tre persone. Il booking di questo G1 è stato magnifico e Naito non ha perso niente con le vittorie ottenute. E’ già una star. Rivincerà il titolo.

      • E’ quello che vorrei vedere, ora che non sia attraverso il G1 pazienza (adesso lo dico dopo che ero piuttosto stizzito per un po’ dopo aver visto il match stamattina). Questo G1 è stato pieno di colpi di scena dall’inizio alla fine, e rappresenta al meglio questo 2016 targato NJPW, che seguo ormai assiduamente da quel 4 gennaio; non so come sono stati quelli precedenti, probabilmente alcuni sono stati migliori grazie a Nakamura e Styles ma mi sono proprio divertito a vederlo.

        La Sombra gli ha salvato la carriera dopo un periodo buio causato non per colpa sua, ora è in una forma pazzesca ed i LIJ sono perfetti per supportarlo, insieme potranno davvero ereditare ciò che hanno fatto il Bullet Club negli anni precedenti sebbene non siano un fenomeno mondiale come sono stati questi ultimi. Ora BUSHI è in rampa di lancio per il titolo Junior, data la situazione attuale nella divisione di coppia vedo benissimo EVIL e SANADA vittoriosi al World Tag League e rimane Naito con il titolo massimo. Chissá. Intanto ho ordinato su PWT la maglia nuova di Naito, ormai ha conquistato il cuore di questo fan.

        PS: ma Cien Almas che ha una gimmick del genere no eh?

        • Daken Akihiro

          Questo è uno dei migliori G1 Climax degli ultimi cinque anni, quindi hai iniziato bene. Bello così forse ci va vicino il 23, a mio avviso, sempre negli ultimi cinque anni.

          BUSHI è un jobber, sfortunatamente. EVIL se la vedrà con Shibata per il NEVER. SANADA sarà l’unica star che uscirà dai LIJ, oltre a Naito. La vittoria per sottomissione su Tanahashi parla chiaro.

          La WWE pare voglia Rush, se arriva, Los Ingobernables in arrivo. Almas ha già la sua gimmick dei LI, comunque. Era un pappone – vedere il logo dei LI – mentre Rush faceva il mafioso. Il punto è che se non è heel e non la contestualizzano, non funziona.

          Pensa che i fan di Tokyo dove si svolgerà la finale, son rimasti male perché Tokyo è il punto dove si concentrano i fans di Naito e Tanahashi. E nonostante questo l’evento è soldout.

          • Dopo lo show di oggi Naito andrà per il titolo IC. Magari sarà un match di “transizione” per quello che dovrà fare dopo ma se vince potrà essere il primo Triple Crown della storia NJPW. Ed è un riconoscimento non da poco.

          • Daken Akihiro

            Kenny rischia di far meglio. Jr. Champ, Tag Team Jr., IC Champ, G1 Climax Winner… se vince il titolo massimo diviene uno dei gaijin che ha avuto più successo in assoluto.

            Comunque no, Naito una shot al titolo massimo la avrà.

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Chiunque sarà in vincitore, che in ogni caso mi andrà bene, spero trionfi anche a WK.

  • Gilgamesh

    E io sborro prepotentemente. Fottecaxxi se non vince al Kingdom, se vince Omega farà la storia come primo gaijin a vincere quel torneo.Speriamo che non rovinino tutto facendo vincere Goto che a mio parere meritava una volta, ormai non lo ritengo più interessante.

  • Daken Akihiro

    Il booking di questo G1 Climax è stato semplicemente perfetto.
    Perfetto è la parola giusta perché in questo torneo sono avvenuti così tanti upset e cambi, che le strade che si aprono adesso sono infinite e per una volta da circa cinque anni, la situazione del titolo massimo è davvero incerta.

    Prima di tutto, non è detto che Okada arrivi campione a WK11, considerando chi si troverà davanti – Marufuji sicuro, Naito sicuro, probabilmente anche Ishii. Secondo, la vittoria del climax in ogni caso non sarebbe definitiva né per Goto né per Kenny, perché dovrebbero difendere la title shot – e qui sicuro, sicuro ci saranno di mezzo quelli che han battuto il vincitore nei gironi e chi ha battuto Okada, nonché Tanahashi che gli deve ancora un match. Shibata inoltre le ha prese in questo G1, ma ha anche tirato su vittorie grosse. EVIL andrà per il NEVER, oramai mi pare palese e non escludo possa vincerlo per lasciare libero Shibata per cose più grandi. Spero si possa vedere anche Nakajima più spesso in NJPW, che ha fatto belle cose qui. Elgin, al contempo, avrà la sua schiera di gente dietro per l’IC, alla fine che Kenny non lo abbia ribattuto è stato un bene – e probabilmente ci dice qualcosa per la sua posizione in questo G1.

    Le uniche ragioni per il quale Kenny non dovrebbe vincere il G1 stanno nel suo futuro. La NJPW sa benissimo che Kenny non resisterà ancora molto alle offerte della WWE e non vogliono finire scoperti come con AJ e Nakamura, per tanto stanno preparando Cole come sostituto. Se se ne andrà in WWE e Okada sarà ancora campione, col cavolo che gli daranno la vittoria sul loro golden boy. Al contempo non credo darebbero la vittoria del titolo a Goto a WK11 contro Okada. La soluzione per salvare capra e cavoli – e quella probabilmente migliore – è far vincere Naito a KOPW – è ovvio che avrà la sua title shot lì – contro Okada e farlo arrivare a WK11 campione. A quel punto potranno o riproporre Naito/Omega (e visto oggi, magari) oppure andare per Goto/Naito che hanno comunque un bel background.

    Insomma, le cose sono incerte, ma per il meglio. Per tutti quelli preoccupati per Naito: tranquilli, oramai è già lanciato come nuova topstar. E’ palese. Contate anche che in termini di attendenza Naito/Omega ha tirato su quanto Tana/Okada il giorno prima (e i numeri sono aumentati rispetto all’anno scorso).

    Aggiungo lista di match imho da guardare – questo G1 mi è piaciuto moltissimo. I primi tre sono i miei preferiti, gli altri a casaccio.

    – Omega/Naito
    – Shibata/Naito
    – Nakajima/Shibata
    – Okada/Marufuji
    – Elgin/Nakajima
    – Marufuji/Ishii
    – Shibata/Omega
    – Okada/Ishii
    – Tanahashi/SANADA

    • Aggiungerei alla lista Elgin vs Naito, Yoshi vs Omega, anche Yano vs Omega per fare quattro risate e Tenzan vs Ishii del primo giorno. Ad ogni modo il livello qualitativo del torneo è stato veramente alto, per il resto ti ho risposto all’altro post.

      • Daken Akihiro

        Per le risate, ogni match di Yano va bene. Come ha fregato Shibata – con l’uproar di mezzo internet – è stato fantastico. Il match stava in una gif.

    • LANSE ARCIAAAAA !!!

      Concordo su tutto.
      P.s.: una bella sorpresa di questo torneo nel suo piccolo è stato YOSHI-HASHI. Si sapeva che fosse bravino, ma ha tirato su dei match davvero buonissimi.

      • Alberto Iizuka

        YOSHI è un worker che sa fare il suo lavoro. Un po’ come Yujiro, non è da cima della card ma il suo lavoro lo può fare.

    • Alberto Iizuka

      La pecca del torneo, per me, è che è sempre troppo grosso, ma finchè continua a funzionare così me ne farò una ragione. Certo qualitativamente bene e i soliti canovacci li hanno usati bene con finale un po’ a sorpresa.
      Sugli sviluppi futuri non ciancio che son capaci di tutto, nel bene e nel male.

      • Daken Akihiro

        Grosso, ma alla fine fa parte del concetto del torneo stesso: sopravvivere e mettere il tuo corpo al limite per dimostrare di essere il migliore. 18 giorni son tanti, ma appunto, se la qualità è questa – quest’anno davvero, poche giornate han fatto schifo – va tutto bene. Adesso celebriamo il nostro madman, o meglio, Dio. https://uploads.disquscdn.com/images/82a898195e50bfd513b52180fea348267777fab1ded803c559d93d53684db07c.jpg

        • Alberto Iizuka

          Hirooki 🙁 Tu rigiri il dito nella piaga 🙁
          P.S. Capisco il concetto, ma pure togliere almeno 4 lottatori messi lì a far numero non inficia nulla.

          • Daken Akihiro

            Goto era anche parecchio booato alla finale, il pubblico era tutto per Kenny, non credo avrà mai qualcosa di sostanzioso, purtroppo.
            Togliere gente? Sì, sicuramente alcuni erano lì per figura, ma ai fans piace vedere i vecchietti che ci provano. Alla fine il torneo ha chiuso con un’attendenza superiore del 10% rispetto all’anno scorso e circa 90mila persone in totale.

          • Alberto Iizuka

            Infatti se funziona per loro bon. E’ una roba mia.
            A Goto diano almeno il GHC, i due malfattori. Io non lo abbandono.