Stanotte è andata in scena l’ultima giornata di G1 Climax, dove Tetsuya Naito ha sfidato Kenny Omega nella finalissima. I due vincitori della fase a gruppi si sono affrontati in un bellissimo match durato ben 33 minuti dove il giapponese è riuscito ad avere la meglio e ad aggiudicarsi un posto nel main event di Wrestle Kingdom il prossimo gennaio.

Pubblicità

 

Nello stesso evento c’è stato il ritorno di Daryl Takahashi, il pupazzo a forma di gatto appartenente a Hiromu Takahashi e precedentemente distrutto da Bad Luck Fale.

C’è stato anche un cambio di titolo, con Ricochet e Taguchi che hanno strappato le cinture di coppia dei pesi leggeri dalle mani degli Young Bucks. Ed infine, ha fatto il suo ritorno a sorpresa Katsuyori Shibata per un’apparizione.

VIAZonaWrestling
FONTEZonaWrestling
Irish Tommy
Ho 26 anni, seguo il wrestling dal lontano 2001, seguo principalmente la WWE, anche se ciò mi porta rancore e frustazione il più delle volte, una sorta di sindrome di Stoccolma. Quando trovo il tempo e non sono inghiottito dalle serie tv seguo anche RoH e NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.
  • Fringe

    Evento spettacolare. Ottimi i match di coppia e la sorpresona di Shibata è già il momento più intenso dell’anno. Finale spaventosa che riesce a rimanere sul livello del loro match dello scorso anno. Questa NJPW ha solo il cielo come limite. Forse.

    • Davvero, bellissimo momento quello di Shibata, si vedeva che era molto emozionato anche lui

    • AJ Ferr

      Quel main event l’ho amato. Anche meglio del match dell’anno scorso, anche un botch come quello del piledriver divena oro in questo match. La butto lì… questo match è stato anche superiore a Okada vs Omega. Ritorno di Shibata da lacrime, ora si va verso un King of Pro Ruestling che ha del disumano

      • Fringe

        Io ho preferito i primi due Okada vs Omega ma questo è lì vicino, sui livelli dell’anno scorso. Tantissima roba.

        • AJ Ferr

          Ti dico solo una cosa: 7 posto nella mia top 100

          • Fringe

            10 sulla mia ma forse passerà a 9

  • Pagano AAA

    Il progetto della NJPW in questi 2 anni è stato pazzesco, adesso si ritrovano ad avere il miglior face (e il miglior campione) ed il miglior heel al mondo. La prossima WK sarà una bomba. Grandissimo anche Omega che ormai fa parte della storia della compagnia e anche del wrestling in generale, conquistando il G1Climax e facendo il miglior match che si sia mai visto. Più di così non si poteva chiedere.
    Emozionante il ritorno di Shiabata che ha strappato lacrime a tutti i presenti (specialmente le donne scoppiate completamente in lacrime). Altro emozionante momento è stato il ritorno di Daryl Takahashi, confesso che questo è stato il momento in cui ho pianto io. xD

    Tama Tonga ha un suggerimento per la WWE:
    https://uploads.disquscdn.com/images/97033b632582e2cdfa90886189e381c56673e8d6d2a286e561ead35a5f9dd62a.jpg

  • Vittoria meritatissima di Naito, a Kenny sinceramente non serviva. Gli aspetta ancora il rematch per il titolo da Dominion, quindi scontato che andrà contro Okada prima di WK, forse sto sognando, ma sarebbe un qualcosa di storico se facessero Okada vs Naito vs Omega a WK, potrebbe essere il più grande main event degli ultimi anni.

  • Simone Giuliani

    Oh guarda, chissà perchè i titoli junior non valgono nulla, chissà.

    • Daken Akihiro

      in realtà è perché non esistono team credibili oltre ai Bucks

      la divisione Jr. in singolo è sopravvissuta grazie a Takahashi, perché già KUSHIDA da solo faceva poco o niente

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Ottima finale, anche se forse tra i due contendenti ho preferito l’incontro dello scorso anno nella fase a gironi. Spaventosi a vedersi il piledriver tra il tavolino e le barricate e ancora la DDT sulla punta del paletto. Da batticuore il ritorno di Shibata.

  • Daken Akihiro

    quando è entrato Shibata ho lacrimato virilmente “son vivo, è tutto!” è stato già troppo

  • King Cuzzy

    E ora nessuno può togliergli quel dannato Main Event di WK, prenderselo 4 anni dopo con tutti dalla sua parte è la rivincita più grande

  • Elia Notari

    Sono ritornati pure i KES