Il proprietario della New Japan Pro Wrestling Takaaki Kidani, è stato ospite a Tokyo Sports e ha parlato dei risultati raggiunti e dei progetti futuri della federazione nipponica.

Pubblicità

 

Il presidente ha voluto ricordare alcuni dati. Per i due WrestleKingdom precedenti gli spettatori paganti si aggiravano tra i 25000 e i 26000, quest’anno c’è stato un aumento incredibile che ha sfiorato i 35000 spettatori. Ha voluto anche ricordare che nel 2012 il loro fan club contava 1890 tesserati, ora invece la cifra si aggira attorno ai 12000.

 

Nell’arco di due anni Kidani vorrebbe riuscire a riempire completamente il Tokyo Dome mobilizzando così ancora più fan. Un altro obiettivo per il futuro sarebbe trovare un nuovo Okada, Kidani preferirebbe fosse un Heavyweight, giapponese e molto giovane.

 

Ha dichiarato che grazie all’aumento di introiti dati dal merchandise e dai biglietti ci si potrà permettere di ingaggiare sempre più ex-WWE come fatto con Chris Jericho. Il presidente ha detto che finchè la WWE sarà restia a collaborare dovrà essere costretto a ingaggiare solo gli ex membri dei roster WWE, dicendosi quindi aperto ad una collaborazione, per quanto improbabile essa sia.

VIA411/ZW
FONTE411/ZW
Irish Tommy
Ho 26 anni, seguo il wrestling dal lontano 2001, seguo principalmente la WWE, anche se ciò mi porta rancore e frustazione il più delle volte, una sorta di sindrome di Stoccolma. Quando trovo il tempo e non sono inghiottito dalle serie tv seguo anche RoH e NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.
  • Aj Rollins

    Quindi fino a quando non lo trovano dio Okada resterà campione?ahah

    • Filippo Benedetti

      Io spero ancora che la sconfitta di Naito faccia parte di un piano a lungo termine per consacrare El Ingobernable

      • Aj Rollins

        Io spero anche che in mezzo a questi piani abbiano infilato Y2J… se vuole restare deve battere Naito e diventare credibile!

        • Filippo Benedetti

          A mio avviso si sono infilati in una situazione interessante ma pericolosa: difficile dire chi più abbia bisogno di una vittoria senza sapere quanti altri incontri disputerà Jericho, ma entrambi si trovano in una condizione per cui una sconfitta pulita potrebbe essere dannosa

      • Mattia Tamberi

        A questo punto credo che il prossimo campione sia Omega… Sono in parità nella loro rivalità, quindi quest’anno è più probabile che lo vinca lui (a meno che non facciano un rematch, ma mi sembra improbabile)

  • Vinz

    Fate quante collaborazioni volete, basta che non diventate noiosi come loro ahah.

    • Luca Dottor Dolittle Lakshmi

      Sento sempre gente scontenta e annoiata dalla WWE, peró le stesse persone che la denigrano, sono incollate alla TV ad ogni Raw SmackDown ecc. ecc.
      Guardati ogni settimana la NJPW per 3 mesi, e poi dimmi se la WWE è così noiosa… 95% tag team match e 5% di one vs one per via dell’apprezzamento de pubblico giapponese x i match di squadra a 3vs3 o 4vs4!
      Guardati ogni settimana per 3mesi, e poi dimmi…

      • Riccardo Padovani

        Infatti tutti a criticare la wwe ma poi….

        • Irish Tommy

          Se non guardi una cosa non puoi giudicarla. #semplice

      • Aj Rollins

        Tutti match di qualità, attraverso cui costruiscono anche le storyline. Inoltre non programmano alla giornata… Ormai degli show WWE leggo solo i reports e guardo qualche PPV. Attualmente la NJPW è molto meglio della WWE. Poi ognuno guarda ciò che vuole ma chi si limita alla WWE perde molto,,,

      • Irish Tommy

        Se non vedi una cosa non puoi giudicarla.
        Eviterei di sparare percentuali a caso, comunque.

  • Contro Nessuno

    Ma chi?
    “Il presidente ha detto che finché la WWE sarà restia a collaborare dovrà essere costretto a ingaggiare solo gli ex membri dei roster WWE, dicendosi quindi aperto ad una collaborazione, per quanto improbabile essa sia.”
    Appunto per questo la WWE vuole rimanere la miglior federazione anni luce sopra le altre.

    • G.l00C@

      Se collaborano, la njpw ne beneficerà sull’ “immagine” e l’espansione e la wwe potrebbe aumentare di livello in certi settori dove ci sono molte restrizioni.
      Il giorno in cui la njpw ( come “espansione mediatica”) diventerà una vera e propria forza intercontinentale, vedrai cosa ti tirerà su ( come storyline e faide ) la wwe per non perdere il primato.
      Perché adesso è solo questione di pigrizia, perché non hanno fiato sul collo

    • Irish Tommy

      Migliore? Fai la più famosa, al limite.

      Ma il cinema e la musica ci insegnano che non sempre la fama corrisponde a qualità. Questo concetto pare valere anche per il wrestling.

      • G.l00C@

        Musica ? ( oltre Cena e Truth )

        • Godless

          Intende dire che come nella musica e nel cinema, dove non è il disco più venduto che fa del cantante il migliore al mondo, né il film che ha fatto record d’incassi che fa del regista il migliore al mondo, bensì semplicemente fa di loro i più famosi, anche nel Wrestling è così. È la più famosa, ma sicuramente altre compagnie offrono un prodotto migliore, vedi la NJPW ad esempio.

          • Irish Tommy

            Ecco, esattamente.

          • G.l00C@

            Avevo letto male, comunque si, ha ragione

          • _Romanov_

            La cosa che non capite proprio ne tu ne tantomeno irish coso ( non che mi aspettassi granché) è che la WWE difficilissimamente riuscirà a competere con la NJPW per alcune semplici ragioni.
            1) la cultura del wrestling in Giappone è molto più seria che in America.
            2) la WWE essendo un’azienda quotata in borsa, deve attrarre maggior pubblico possibile, bambini, ragazze e chi ne ha più ne metta. Se la WWE facesse 3 ore di match con mille sottomissioni e roba simile , quale bambino si divertirebbe ai suoi show? Non è un fottuto caso che Cena ( personaggio simile ad un Superman umano) abbia avuto il picco nelle vendite per anni.
            3) è normale per un’azienda quotata in borsa, limitare le manovre rischiose ed evitare un certo tipo di violenza.

        • Irish Tommy

          Parlavo in generale.

          Cena e Truth che rappano hanno la stessa credibilità di Will Smith nel ’95.

          • G.l00C@

            Non ho letto bene, comunque non è che hai ragione, di più.

      • Contro Nessuno

        La musica di oggi infatti fa hagare. Tutti rapper e giovani dementi.
        I film nuovi non li guardo più da anni. Meglio i vecchi. Come la musica.
        Con migliore intendevo in quanto a spettacolo in generale e potenzialità inespresse che potrebbero dare molto di più.

        • Irish Tommy

          Ma non è sempre questione di nuovo o vecchio.
          I Gazosa avranno 50 anni a testa oramai, ma fan comunque cagare.
          Così come esistono dei rapper giovani che non parlano solo di denti d’oro e sparatorie.

          Comunque sia, come fai a dire che la WWE è migliore ”in quanto a potenzialità inespresse”? E’ un merito non riuscire ad esprimersi al massimo?
          E’ come dire che Pato è un grande giocatore ”date le potenzialità inespresse”. Non ha senso.

          • Contro Nessuno

            Siccome non è impensierita da nessuna federazione, si siede sugli allori e non si impegna. Se lo facesse sarebbe 40 volte meglio della njpw

          • Gianluca Palumbo

            si come no, se s’ impegna, il fatto è che non s’ impegna, e anche se lo fa la qulaità della njpw è anni luce avanti oggi nel 2018, a che ricordo e da quando seguo il wrestling la qualità del wrestling americano raramente ha mai raggiunto quella del wrestling giapponese e non parlo solo di njpw e non solo della wwe, e parliamo di wrestling di qualità dei match quello che per me è importante tutto il resto e fuffa per me è roba secondaria come per molti di voi il lottato è roba secondaria

          • Contro Nessuno

            Qua mi triggeri moltissimo. Ma che è sta cafonata?

          • Irish Tommy

            Più chiaro di cosi.

            A te piace vedere Rusev vestito da Babbo Natale.
            A noi piace vedere gente che non botcha un fottuto Snapmare.

          • leo

            Forse solo la TNA del 2005/2006 fa concorrenza a questa NJPW

          • Gianluca Palumbo

            guarda per me il wrestling giapponese per qualità è stato sempre superiore a quello americano, non a caso la mia federazione preferità e la ajpw con baba presidente, dopo la morte di baba la ajpw ha perso tantissimo ma per me quel periodo anche se non l’ ho vissuto ma ho guardato solo le videocassette di mio padre rimane per me il top

          • leo

            Altro mondo, altra mentalità

          • Irish Tommy

            Sta cosa del ”non si impegna perche non ha rivali” per me è una cagata pazzesca.

            Un’azienda quotata in borsa cerca sempre di fare meglio, per meglio però non si intende fare un buon prodotto ma guadagnare di piu.

            Dal momento in cui vendi ppv e merchandise a non finire anche se propini 5 ore di pubblicità/angle demmerda/faide basate su gente che ride sguaiatamente/match da due minuti, perchè impegnarsi?

            Non credo sia la mancanza di un rivale, è il pubblico che si accontenta di ciò che fanno e continua a dare soldi alla WWE.

          • Son of a Bleach!

            Un giudizio lo sia da seguendo i prodotti…non puoi giudicare senza aver visto almeno uno show..non puoi capire neanche in cosa la wwe e meglio e in cosa invece un altra lo sia ..non puoi fare paragoni..e questo vale per tutto tralasciando il wrestling

          • leo

            No, lui ha detto che deve commentare tutte le news anche se non sa di cosa si parla, un giorno lo banneranno quando non avranno più voglia dei suoi commenti

          • Son of a Bleach!

            No ma mi dispiace anche che si sia imputanto sul non seguire indy e quant altro quasi per “rivolta”pur avendo sicuramente avuto voglia a volte di vederle..darebbe risposte diverse..

          • leo

            Con i se e con i ma la storia non si fa. Non si impegnano ? Bene, prima o poi pagheranno le conseguenze. Ce ne sono a bizzeffe, in tutti i settori, di compagnie che avevano quasi il monopolio nel proprio settore e sono fallite, devono stare molto attenti.

        • Pietro_ Brother Nero

          Eskere

          • Contro Nessuno

            Mh, c’ha detto?

          • Pietro_ Brother Nero

            BHMG

          • Contro Nessuno

            MSG

  • Filippo Benedetti

    No, che la WWE ed i suoi sponsor se ne stiano dove sono. Se la NJPW vuole rivaleggiare con la WWE deve fornire un prodotto che venga incontro ai gusti del pubblico stanco o non più soddisfatto da quello di Stamford. Ci sono le basi per costruire qualcosa di grande, non svendiamoci per un po’ di visibilità “usa e getta”: la maggior parte (me compreso) ha acquistato l’evento per Naito/Okada, la presenza di Jericho è stata solo un bonus che ha incentivato l’acquisto.

    Dubito che collaborare con la WWE (se fosse mai possibile) comporterebbe non scendere a patti sui contenuti.

  • King of Swag aka King Cuzzy

    Mah, sarebbe uno di quegli show con la WWE che si pappa tutto.
    Come fanno loro con la ROH.
    Ex WWE….. meh, hanno un roster ben fornito sul quale lavorare, gente come PAC o i TMDK sarebbero ottimi innesti però.

    • Son of a Bleach!

      A posteriori la ROH non dico ne abbia risentito poiche puo avere le stelle Njpw all interno dei suoi show cosa che negli ultimi anni la salvata dato il numero di abbandoni a favori della WWE..ma esternamente ormai pare la federazione satellite della nipponica..non le vedo a pari ecco..sara per la capacita economica anche sicuramente..

  • Ex-WWE bravi chiaramente

    • leo

      C’è Brodus Clay free agent 😀

  • Simone Giuliani

    Ecco, per la NJPW “collaborazione” si traduce con “sodomia”.
    Chiedere alla ROH per delucidazioni.

  • The Beast Incarnate

    Il vince versione giappo si è montato la testa, prossimo ingaggio Bruuuokkkk lesnerrrr

    E fu così che la njpw andò in bancarotta

  • Eddie Guerrero

    Magari ci fosse una collaborazione, maledetto Vince ma quando ti svegli che beneficia a tutti e due questa collaborazione sia alla WWE che alla NJPW.

  • Removed

    Mi chiedo perché le due federazioni non mettano da parte il loro ego, attuando un effettiva collaborazione anche solo di una notte,immaginate una card simile a questa:

    AJ Style vs kenny Omega per il titolo WWE,riuscirà Omega a battere colui che ha “licenziato” dal bullet club?

    Young Bucks vs the revival

    Anderson & Gallows vs G.O.D

    Bálor vs Ibushi

    Suzuki vs Lesnar

  • Soren_Kierkegaard

    Oddio, basta che assuma le attuali superstar WWE dal passato giapponese una volta non più sotto contratto e puff, eccoci qui.

  • Riccardo Padovani

    Spiegatemi una cosa se non fosse stato per jericho o perchè c’è il bullet club e qualche altro giapponese forte ma chi se la fila la njpw nel mondo,diciamo che adesso stanno avendo più risalto grazie alla pubblicità del match tra jericho ed omega