Pubblicità

 

Oggi ragazzi farò da portavoce per la preview del nostro corrispondente dal Giappone, Michele.

Ecco a voi utenti di ZonaWrestling la preview di Wrestle Kingdom! Prima di iniziare o due cose da dirvi/chiedervi. Primo: la GFW è una federazione vera e propria o si occuperà solo di organizzare eventi? Ho cercato su internet ma non ho capito bene che cos'è veramente. Secondo: è la prima review che faccio quindi se avete consigli da darmi sono ben accetti!

E ora iniziamo:

 

15-Man New Japan Rumble: Jushin Thunder Liger vs. Manabu Nakanishi vs. Tiger Mask vs. Yuji Nagata vs. TBA

L'unico scopo del match è far partecipare tutti allo show. Nulla da dire, spero nella vittoria di un giovane

Vincitore: Sho Tanaka

 

IWGP Junior Heavyweight Tag Team Championship: reDRagon (Bobby Fish & Kyle O’Reilly) (c) vs. Forever Hooligans (Alex Koslov & Rocky Romero) vs. Time Splitters (Alex Shelley & Kushida) vs. The Young Bucks (Matt Jackson & Nick Jackson)

E' il match giusto per dare subito uno sprint allo show. sarà un opener con i fiocchi con davvero tanti spot e da un ritmo irrefrenabile. Si affrontano tre tra i tag team più forti al mondo: Time Splitters e Young Bucks, per me, sono i favoriti mentre i reDragon non li vedo come campioni a lungo termine.

Vincitori e nuovi IWGP Junior Heavyweight Tag Team Champion: The Young Bucks (Matt Jackson & Nick Jackson)

 

Bullet Club (Bad Luck Fale, Jeff Jarrett & Yujiro Takahashi) vs. Tencozy (Hiroyoshi Tenzan and Satoshi Kojima) & Tomoaki Honma

Debutto con il Bullet Club per Jeff Jarrett in coppia con un Bad Luke Fale, in caduta libera dopo aver perso l'Intercontinetal Title, e Yujiro Takahashi. Originariamente il match doveva essere Jarret e Fale vs Yoshitatsu e Homna, ma l'infortunio al collo dell'ex WWE ha portato a questo 6-man tag team. 
Grazie a Jeff Jarret e alla GFW la New Japan si può espandere sul territorio statunitense quindi perché non fargli vincere il match? Spero che questa vittoria serva almeno per rendere Jarrett un po' più forte per un incontro con Yoshitatsu al qual auguro una pronta guarigione.

Vincitori: Bullet Club (Bad Luck Fale, Jeff Jarrett & Yujiro Takahashi)

 

Mikey Nicholls, Naomichi Marufuji, Shane Haste & Toru Yano vs. Suzukigun (Davey Boy Smith, Jr., Lance Archer, Shelton X Benjamin & Takashi Iizuka)

Qui la cosa importante non è il match ma quello che bolle in pentola tra NOAH e NJPW. Una condivisione più importante di lottatori può solo far del bene a tutte e due le federazioni. 
Spero che questo match possa essere l'inizio di un feud tra TMDK e KES, che potrebbe essere davvero qualcosa di fenomenale. Questo match in se potrebbe essere una delle sorprese dell'evento.

Vincitori: Mikey Nicholls, Naomichi Marufuji, Shane Haste & Toru Yano

 

Minoru Suzuki vs. Kazushi Sakuraba

Dopo mesi e mesi dove i due si sono scontrati in Tag Team match finalmente ecco un 1 vs 1 tra i due. Si affrontano una leggenda delle MMA, Sakuraba, e una leggenda del Pancrase (misto tra MMA e wresling), Suzuki, in un match con chiara stipulazione da MMA ( si vince per KO o sottomissione). Il match sarà sicuramente combattuto e per me Sakuraba vincerà il match.

Vincitore: Kazushi Sakuraba

 

NEVER Openweight Championship Tomohiro Ishii (c) vs. Togi Makabe

Divertimento assicurato. Ishii è il wrestler dell'anno 2014, mentre Makabe ha raggiunto un livello mai visto prima da lui, anche grazie all'infortunio che ha dato la giusta caratterizzazione che gli mancava.

Sarà un match con molti colpi duri , pieno di lariat, forearm, e no-selling. La vittoria di Ishii è molto scontata e spero che la NJPW non faccia l'errore di togliergli il titolo

Vincitore e ancora NEVER Openweight Champion: Tomohiro Ishii

 

IWGP Junior Heavyweight Championship Ryusuke Taguchi (c) vs. Kenny Omega

Kenny Omega deve battere Taguchi per il titolo juniores. La divisione junior che ha bisogno di un po 'di pulizia. Omega farà per il titolo singolo quanto reDRagon fatto per le cinture tag, cioè portare novità e nuova linfa alla categoria. Non vedo come Taguchi possa mantenere il titolo, ha fatto si buone cose ma il nuovo Omega merita la vittoria. Spero che il Bullet Club non intervenga e rovini il match.

Vincitore e nuovo IWGP Junior Heavyweight Champion: Kenny Omega

 

IWGP Tag Team Championship Bullet Club (Doc Gallows & Karl Anderson) (c) vs. Meiyu Tag (Hirooki Goto & Katsuyori Shibata)

Sembra che il regno di Anderson & Gallows sia alla fine. Ho solo un po' di dubbi perché la New Japan sembra non mai andare fino in fondo con Shibata. Però un regno di Goto & Shibata sarebbe un bene per la divisone (e anche per i tifosi!). In caso di non conquista dei titoli spero di non dovermi sorbire l'ennesimo feud tra Goto e Shibata.

Vincitori e nuovi IWGP Tag Team Champion: Meiyu Tag (Hirooki Goto & Katsuyori Shibata)

 

A.J. Styles vs. Tetsuya Naito

Per A.J. è arrivato il momento della rivincita dopo la sconfitta subita nel G-1. A.J. è sicuramente il favorito, in condizioni normali avrei avuto qualche dubbio, ma con la NJPW che per la prima volta trasmette un suo show negli states, la vittoria del wretler più famoso del roster non è in dubbio. Naito meriterebbe una vittoria ma il 4 gennaio evidentemente non fa per lui. Se ai due viene concesso un buon minutaggio potremmo assistere ad un match a 5 stelle.

Vincitore:A.J. Styles

 

IWGP Intercontinental Championship Shinsuke Nakamura (c) vs. Kota Ibushi

Eccoci arrivati al match che senza dubbio metterà in ombra il Main Event, un incontro che non può non essere il match della serata. Tutti i fan aspettano questo match da G-1 del 2013. Questa è la grande chiamata per Ibushi, questo match lo può consacrare tra gli heavyweight. Dall'altra parte abbiamo un Nakamura che grazie al suo carisma ha portato il titolo IC praticamente al livello dell'heavyweight title. Non so davvero chi potrà vincere il match: il cuore mi dice Ibushi mentre il cervello mi dice Nakamura, l'unica cosa di cui sono sicuro e che vincerà lo spettacolo. Questa volta darò ragione al cuore.

Vincitore e nuovo IWGP Intercontinental Champion: Kota Ibushi

 

IWGP Heavyweight Championship: Hiroshi Tanahashi (c) vs. Kazuchika Okada

Siamo ormai giunti al settimo capitolo della rivalità Tanahashi vs. Okada. I due hanno un ottima alchimia sul ring e ogni volta che combattono, onestamente, non ho idea di chi porterà a casa la vittoria. La scelta più ovvia in questo caso sembrerebbe Okada. Dopo aver perso il titolo contro AJ Styles mi aspettavo la sua vittoria al G-1 con conseguente scontro tra i due a Wrestle Kingdom e quindi la vittoria del titolo di Tanahashi mi ha davvero colto alla sprovvista. Tanahashi negli ultimi tre match con Okada ha perso due e pareggiato una quindi un'altra sconfitta renderebbe davvero difficile per Tanahashi tornare al livello del Rainmaker e chiedere un altro match per il titolo.

Okada però ha già perso contro Tanahashi a Wrestle Kingdom dopo aver vinto il G-1: avrebbero senso ripetere la stessa storia? Secondo me no.

Vincitore e nuovo IWGP Heavyweight Champion: Kazuchika Okada

 

Michele