Balor ha qualche possibilità di diventare first contender? E nel caso potrà tornare campione mondiale? Di questo e altro vi parlo nell’editoriale odierno.

Pubblicità

Diciamo spesso che in WWE se sei alto e spesso come un armadio è più facile che ti vengano concesse possibilità rispetto ad altri. Stando ai numeri ufficiali Finn Balor è alto 1,80, non certo un Bryan o un Mysterio, ma non è neanche un Reigns, Lesnar o Mahal. Eppure la storia del wrestler irlandese sembra smentire questi luoghi comuni.

Nonostante non sia un colosso la federazione sta dimostrando di avere una grande fiducia nei suoi riguardi. Passi per il regno da campione di NXT dato che lo ha vinto anche uno come Bo Dallas (anche se c’è da considerare che il regno di Finn sia attualmente il più lungo di sempre), ma a quanti esordienti nel main roster viene concesso alla prima sera di vincere sia un fatal four way che un first contender match schienando uno come Reigns in modo pulito? E quanti si sono laureati campioni mondiali al primo special event (a Summerslam, non uno di transizione)? Direi pochi.

Il fisico non enorme non è stato un limite, dimostrando da una parte che certe dinamiche in WWE appartengono al passato, dall’altra che la fiducia in lui è tanta. Per lui sembrava scritto il feud contro Wyatt visti i promo lanciati da Bray, ma l’infortunio di Strowman ha scombinato i piani. Nel prossimo special event si dovrà decidere l’avversario di Lesnar e credo che le chance per Balor non siano poche.

La scelta più ovvia sembrerebbe Reigns, il più forte in chiave mark e che dopo aver fatto ritirare l’Undertaker ha lo status per poter sconfiggere la Bestia. Oltretutto venendo a mancare il suo avversario diretto sarebbe semplice scegliere lui che al momento non ha faide particolari in corso a differenza degli altri quattro contendenti. C’è però da fare una considerazione: l’attesa rivincita dei due se la giocheranno così presto? Non è chiaro per quanto la WWE voglia far mantenere il titolo a Lesnar, se lasciarglielo fino a Wrestlemania o se farglielo perdere e poi rivincere a ridosso dello special event più importante dell’anno, ma da settimane è uscito un certo rumors riguardante il main event dello Showcase of the Immortals. Se davvero l’8 aprile 2018 vorranno fare Lesnar vs Reigns allora è probabile che separino le strade tra i due fino ad allora. A mio parere questa eventualità fa salire le probabilità che sia Balor il prossimo avversario della Bestia.

Dico questo perché non credo si giochino la carta Wyatt (schienato questa settimana), perché Samoa Joe incrinerebbe la sua immagine da demolitore perdendo contro Brock, inoltre Rollins ha perso in modo pulito contro Reigns nell’episodio di due giorni fa e se lo volevano far divenire first contender questa sarebbe stata una mossa poco furba.

Vedo quindi in crescita le possibilità per Balor, ma nel caso ne avrà anche contro Lesnar? Per quanto l’irlandese abbia un grande status da quando ha esordito a Raw mi sembrerebbe troppo vederlo sconfiggere la Bestia alla prima occasione. Lesnar non lo vedo ridimensionato dalle brutte figure fatte con Goldberg, la vittoria finale ha rimesso a lucido certe gerarchie. Perciò penso che Balor potrà esser un buon avversario di transizione, che se non subirà uno squash potrà comunque uscire a testa alta da un match del genere.

Credo però ci sia una piccola possibilità per lui, minuscola, ma presente. Nelle scorse settimane abbiamo visto Heyman definire Balor come il più grande talento attualmente in WWE; facendo un passo indietro ricordo di aver ventilato l’ipotesi che Brock possa perdere il titolo per poi riprenderselo nel momento caldo della stagione, ovvero poco prima di Wrestlemania. Unendo questi due pensieri ecco qua la bomba di fantawrestling: durante l’incontro quella vecchia canaglia di Paul tradisce il suo assistito e in modo determinante fa vincere Balor. In questo modo Lesnar pur perdendo manterrebbe il suo gigantesco status, inoltre torneremmo ad avere un campione presente a Raw, un wrestler che finora abbiamo potuto vedere con la cintura alla vita per sole ventiquattro ore. Non è un evento probabile, però chissà, staremo a vedere.

E voi cosa ne pensate? Balor ha reali possibilità di diventare first contender o riprenderà il feud mai partito ufficialmente con Wyatt? E in caso positivo è così impossibile una sua vittoria contro la Bestia?

Sergedge – EH4L

Sergedge
Rievocato durante una seduta spiritica è tornato a infestare il sito di Zona Wrestling con l'ardore di un tempo. Per la serie l'erba cattiva non muore mai.
  • The Demon Finn Bálor

    Contro Lesnar la vedo dura , a meno che (tralasciando Heyman) non faccia ritorno Braun Strowman che demolisce la Bestia (per arbitro ko momentaneamente o magari il match sarà un no dq) permettendo così a Bálor di trionfare.
    Strowman ha già dichiarato di volere Lesnar, quindi non sarebbe nulla di strano, anche se però deve ancora fare un match con Reigns .

  • L.A.X.

    Heyman resterà con Lesnar. È molto importante per la componente extra ring del personaggio, inoltre sa creare hype.
    Da face Paul non ha senso di esistere, uno dei pochi che riesce a mandare over tutti.

  • Pronostico su Balor. Lesnar sarà tifato in ogni caso, ad andarci sarebbe dovuto essere Strowman, che è un heel ufficialmente, anche se dopo la faida con Reigns era over come non mai. Quindi si potrebbe pensare ad un altro heel, ma il punto principale è tenere occupato Reigns, se è vero che lo vogliono conservare per un altro brutto main event di WM. Quindi trovando in Wyatt il prossimo sfidante per Reigns viene da sé Balor come vincitore di domenica.
    Sulle speranze di vittoria non sono molto fiducioso, sarebbe ottimo per Balor , per legittimarlo completamente dopo l’infortunio, ma lo spettro di Lesnar campione fino a WM c’è sempre. Però se è davvero così rovinerebbero la gestionel del titolo Universal da qui a WM appunto, spero se ne rendano conto.

  • MizThunder

    allora non credo a Lesnar campione fino a WM, è più probabile in caso che perda il titolo e poi lo riconquisti in un secondo momento. Certo c’è da pensare a come mandarlo fuori dalle scene per un po’ in quel caso, ma qualcosa si trova sempre. Su Balor non credo abbia possibilità, non subito almeno, anche se il tradimento di Heyman mi stuzzica

  • Jeff Hardy

    Sarebbe interessante far perdere Brock a Summerslam e poi fargli rivincere il titolo alla Rumble per poi fare quella cieddata.. il problema è che non fa abbastanza difese per non distruggersi lo status.

  • ;Destiel

    Ho seri dubbi che Paul lasci Lesnar, visto che quest’ultimo a quanto pare non è in grado di parlare per sé. Non avrebbe modo di comunicare col pubblico se non saltellando in mezzo al ring. Detto questo, dubito che Balor possa vincere, purtroppo, anche se sarebbe fantastico per me.
    Comunque i destini di Finn e di heyman sono destinati a incrociarsi per me, più per un turn heel dell’irlandese però. Heyman face non avrebbe molto senso.

  • Giacomo Cardaciotto

    La butto li Balor diventa first contender in modo pulito menter contro Lesnar arriverà in aiuto il bullet/balor club😍

  • BelieveInTheShield

    La questione non è ”Sei un armadio, vai avanti”, ma se hai qualcosa di dire, sei interessante sul quadrato e offri spunti creativi, avrai il tuo spazio.
    Hanno fiducia in lui perchè è figo, ha un moveset figo, un’entrata figa, una delle finisher piu fighe mai viste, il face paint del Demone, ma soprattutto è over.
    Oggi solo questo conta, non certo la larghezza delle spalle.
    Anch’io penso che sia lui il favorito, ma penso pure che se Domenica vince sarà il solito squash stile Lesnar, tipo 15 suplex, ritorno di balor, F5 e tutti a casa.

  • Fessanger

    Spero di vederlo trionfare a wrestlemania, ma tanto sappiamo gia chi ci sarà a prendersi glorie immeritate. Maledetto reigns e quel giorno che sei entrato in wwe