Pubblicità

Ladies and gentlemen please, would you bring your attention to me?

Benvenuti signore e signori ad una nuova e scoppiettante puntata di WWE NXT! In cabina di commento avrete "one night only" il sottoscritto! Antonio "The Rabid"!

La puntata si apre con gli NXT Tag Team Champions! I LUUUUUUCHA DRAGONS!

 

LUCHA DRAGONS vs TYE DILLINGER and JASON JORDAN (2/5)

Buone mosse di Dillinger e Jordan, power moves principalmente che fan volare Kalisto in lungo e in largo per il ring. I 2 lavorano principalmente sul più piccolo dei Lucha Dragons. Bello l'hot tag per Sin Cara dopo una reverse back body drop. E Sin Cara va di springboard crossboady ma boccia clamorosamente l'headscissor per poi andare a segno con uno springboard moonsault mentre Kalisto si lancia fuori con una corscrew plancha. Dalla terza corda victory roll e 1, 2 e 3.

Winners: LUCHA DRAGONS

Arrivano i Vaudevillains che stendono i due campioni e posano con le cinture, non è ancora finita!

 

Intanto Dempsey e CJ Parker parlano del match di Parker contro Baron Corbin. Il difensore dell'ambiente dice che non gliene frega nulla della faida di Dempsey e Corbin ma Dempsey dice che non si tratta della loro faida ma si tratta del bene superiore.

 

Ecco palesarsi sullo stage Enzo Amore e Big Cass. Solita tiritera per presentare Carmella che dice di essere la migliore diva di NXT, promo di Amore e Big Cass che vi risparmio ma stranamente Cass mi sembra a suo agio col microfono, non male. Ed ecco che viene presentata Blue Pants che sale sul ring.

 

CARMELLA vs BLUE PANTS (sv)

Enzo Amore non si capisce cosa faccia ma serve a distrarre Carmella a quanto pare che viene schienata con un roll up da Blue Pants. BOH.

Winner: Blue Pants

Carmella decide di saltare addosso ad Enzo e viene farmata soltanto da Big Cass che la deve sollevare di peso e calmare i 2.

 

CJ PARKER vs BARON CORBIN (sv)

Solito conteggio del pubblico mentre Dempsey è  tra il pubblico ancora. Snake Eyes, Big Boot e End of Days. 44 secondi ed è finita.

Winner: Baron Corbin

 

Ma attenzione Corbin prende il microfono e sfida apertamente Dempsey. Abbandona il microfono ed il ring e scatta la rissa tra i 2! Ecco gli arbitri che arrivano a separare i due ma la tensione è evidente. Corbin lo sfida a salire sul ring ma Dempsey indietreggia verso il backstage.

Intervista a William Regal, prossima settimana Zayn torna ad NXT ma ecco arrivare Curtis Axel, che dice di aver vinto il titolo IC, battuto John Cena e Triple H. Regal gli dice che combatterà la prossima settimana contro Hideo Itami, buon anno "RAGGIO DI SOLE".

 

A quanto pare avremo una intervista sul quadrato con Charlotte. Soliti woo e anche Charlotte decide di deliziarci con un Flair woooooo. "NXT sta rivoluzionando il wrestling femminile, Sasha Banks è una grande ma…" Nemmeno il tempo di finire ed ecco Sasha che si palesa e dice che sta per prendersi il pestaggio della vita. Infatti non è sola ma ecco Natalya che accorre in soccorso di Charlotte. Ed ecco Sasha che decide di battere in ritirata. 

 

Video di Zayn fatto col cellulare. Dice che tornerà presto e dirà tutto quello che pensa a noi e a Kevin Owens.

Intervista con Kevin Owens da parte di Renee Young.  Zayn ha avuto il suo momento, ha vinto l'NXT Championship. Owens se la prende quando la Young gli chiede se non ha rubato per caso il momento di Zayn, Owens dice che ha 30 anni e conosce Zayn da 12, se pensa di aver rubato il momento dell'amico, beh è tempo di andare. 

 

ASCENSION vs HIDEO ITAMI and FINN BALOR (3/5)

Gli Ascension non hanno il facepaint ignobile. Fortunatamente. Itami continua col suo kimono d'oro che mi fa un po' ribrezzo ma vabbè. Naturalmente niente bodypaint per Bàlor come anticipato, sarà usato solo per gli special events. Epica la scenetta di REvolution in cui Hideo chiede "ma è cambiato qualcosa?" e Balor col bodypaint risponde "Finn has risen" e Itami controbatte con una faccia alla "se lo dici tu"! Tempo di match e già il ring è sgomberato da Itami e Bàlor. Lavorano bene in coppia con rapidi tag e Viktor continua a subire l'offensiva degli avversari ma tenta la reazione su Bàlor subito rispedita al mittente. Dopo il break gli Ascension sono in controllo della situazione e Bàlor subisce gli attacchi di Viktor che continua a lavorare bene e dà il cambio a Konor. Bàlor è isolato all'angolo. Il pubblico si fa sentire ma l'irlandese non riesce a reagire beccandosi anche una doppia shoulder block. Ma ecco che si libera dalla full nelson di Viktor che lo riporta all'angolo e dà il touch a Konor che va con una bodyslam ma solo conto di 2! Match piuttosto fiacco per ora. Gli Ascension continuano ad infierire su Bàlor che non è riuscito a dare il touch nemmeno una volta e sembra non averne più, ultime parole famose perchè Bàlor va col Pele kick ed ecco Itami che randella ben bene Viktor e poi va con l'high front kick! Itami on fire! e connette una slinghot tornado ddt e poi una diving clothesline! ma ecco la STO di Viktor ma solo 2! Intanto Bàlor va col double foot stomp su Konor fuori dal ring e Itami va con un 450 shining wizard che gli vale il conto di 3!

Winners: Hideo Itami and Finn Bàlor

Così si chiude la puntata odierna di NXT!

Voto alla puntata: 6+

Cosa mi è piaciuto: Puntata con troppi squash, in pratica 3 e molte parti parlate e un solo match non può bastare per un programma che ci abitua sempre ad almeno 2 match buoni a puntata.

Cosa non mi è piaciuto: Troppe parti parlate, passi che sono funzionali alle storyline, ma in 50 minuti almeno 25 a parlare no.

 

ADIOS!

Antonio
Fan delle indy e appassionato WWE fin da Wrestlemania XX. Estimatore dei wrestler tecnici ed innamorato di Aj Styles e Shinsuke Nakamura. Editorialista e recensore per Zonawrestling.net, traduttore freelance e nerd a tempo indeterminato.