Pubblicità

Anche nei giorni di festa, NXT è con voi, e vi propone una puntata con i fiocchi, con titoli in palio e i primi turni del nuovo torneo per il titolo vacante femminile.Come sempre, Marsupilami vi racconta tutto.

 

Anche questa settimana partiamo senza sigla e sul ring abbiamo, di tutto punto vestito, il caro vecchio nasone Triple H per un annuncio. Il nostro, nella sua migliore interpretazione di Sandro Ciotti come tono di voce, parla di come NXT stia influenzando ormai pesantemente la WWE( e cita Sandow come esempio…bah) e come i miei ragazzi stiano prendendo il controllo della federazione, e il 29 Maggio avremo un nuovo speciale live dalla NXT Arena, denominato Takeover.

Ndr: in sostanza ogni 2 mesi c'è l'evento speciale live..ottima idea, io l'avrei addirittura dilatata a 3 mesi, 4 special all'anno sono sufficienti.

Sigla e si parte con il primo match di serata!

Match 1: Tyson Kidd vs Bo Dallas (3/5)

Discreto entusiasmo per Tyson….mentre Coso ha cambiato il suo ingresso, con immagini di panorami e la Scritta Bolieve gigante mentre il nostro va verso il ring a pollici alzati. La mia reazione: vi ricordate come il finto Galeazzi chiudeva le chiamate? Ecco..

Il match è inizialmente a favore di Kidd, che si permette anche il lusso di prendere in giro i pollici alla Fonzie dell'avversario( e se riesci a farti sfottere da Kidd stai messo bene), ma poi Dallas di furbizia riesce a riequilibrare le sorti dell'incontro, mentre il pubblico canta a squarciagola la canzone di Bray Wyatt, con tanto di ondeggiamento. La battaglia prosegue molto equilibrata e i due si vede che si sono studiati visto il numero di contromosse che si scambiano e i conteggi di 2 si sprecano.Alla fine pero sono i calci di Kidd a risultare più efficaci, fiaccando le difese dell'ex campione di NXT e aprendo la strada per la Blockbuster che porta la vittoria e il proseguio della striscia positiva del canadese.

Vincitore: Tyson Kidd

Dopo il match,Dallas resta sul ring a lamentarsi, e si prende i meritati cori You Suck e i Na na na Goodbye, per mia somma gioia.

Ndr: ai miei cari lettori:nel caso Coso dovesse esserci in Italia, vediamo di fargli sentire il nostro calore..ah, mi troverete a Torino nel caso vogliate!

Match 2: Bayley vs Sasha Banks(Primo Turno Torneo per il Titolo Divas NXT)(3/5)

Nuovo ingresso anche per Bayley e…OMIODDDDIO QUELLI SONO PUPAZZI GONFIABILI CHE SALUTANO COME GLI SCEMI!e stima per il commentatore che fa la imitazione di Al Harrington.Nuovo costume per Sasha, con spallina incrociata sul petto,scelta esteticamente discutibile. Bayley prova a chiudere velocemente la contesa con una serie di rollup e poi continua a mantenere il controllo del match mostrando il suo buon repertorio tecnico e riesce anche a connettere con la Belly to Bayley, ma Sasha è astuta a rotolare fuori dal ring prima dello schienamento e ad agire in contropiede colpendo con la sua finsher, chiamata Bankrupt, ma non è sufficiente per vincere. Bayley riprova la finisher, ma la Banks la gira in una Backstabber perfetta che tramuta in una Crossface con ponte che fa cedere l'avversaria e fa avanzare la componente delle BFF alla semifinale.

Vincitrice: Sasha Banks

Match 3: Adam Rose vs Danny Burch(2/5)

Gli Amici di Rose sono ovviamente in pieno trip festaiolo, i due esemplari che si distinguono sono il finto luchadore messicano e il coniglio di Donnie Darko.Vediamo per l'ultima volta il buon Burch, rilasciato giusto ieri.Favoloso pubblico della Arena che balla e fa la ola a comando. Il buon Danny ci prova a darsi da fare ma finisce facilmente nelle spire di Rose che chiude con la Party Over.

Vincitore: Adam Rose

Il Rose Express esce per esultare ma dal nulla arriva Camacho che abbatte proprio l'uomo mascherato e interrompe la festa.

Match 4: Natalya vs Layla(Primo Turno Torneo per il Titolo Divas NXT)(2/5)

 

Sfida tra ex campionesse nel main roster per questo secondo quarto di finale. Mi piace molto questo nuovo ruolo di Layla, tira decisamente fuori il meglio di lei, che è il posteriore. La contesa è decisamente fisica come spesso è successo anche in passato tra le due ma alla fine va come da pronostico, ovvero Sharpshooter e Natalya passa il turno.

Vincitrice:Natalya

Match 5: Oliver Gray vs Mojo Rawley(sv)

Anche qui abbiamo un altro esodato dell'ultima ora, ovvero il buon Oliver per cui sinceramente speravo in una carriera migliore..e un ultimo match migliore. Invece si ritrova contro quel mistero di Rawley, ovvero un lottatore over senza aver fatto nulla, ma veramente nulla, per meritarsi il tifo del pubblico. Match come tutti quelli di Mojo, soffre un poco poi comincia a fare splash all'angolo, culata volante e HyperDrive per la vittoria.

Vincitore: Mojo Rawley

Appena finisce il match entra in scena Aiden English(che si prende un mezzo pop face) dicendo che non sopporta più di dover condividere il palcoscenico con un individuo simile. Ovviamente l'artista va per l'attacco a sorpresa sul ring ma Rojo riesce a buttarlo fuori dalle corde con una pessima clothesline, ma la faida tra i due direi che è partita.

Match 6: Brodus Clay vs Adrien Neville, No DQ Match for the NXT Title (3/5)

Settimana scorsa in un segmento backstage, Brodus ha fatto sparire 3 denti dalla bocca del campione NXT, non facendo un favore al suo già precario status di sex symbol. Proprio a causa di ciò, Neville continua a digrignare i denti. Clay viene curiosamente annunciato come da "country Jungle", che presumo essere in Molise.Neville parte fortissimo e non fa neanche suonare la campana per attaccare Clay e portare il match su un ritmo indiavolato, molto più congeniale a lui che all'avversario, ma Brodus para un attacco volante e riesce a fermare il momento del campione. Il fu Funkasaurus infierisce pesanti danni al suo avversario, colpendo soprattutto le costole e usando tutto il suo peso per indebolire il nemico che reagisce prendendo di mira le ginocchie dell'enorme avversario. Clay colpisce con la combo Powerbomb\Splash ma Neville miracolosamente esce dal conteggio al 2.99.; lo sfidante riparte all'attacco usando anche la cintura ma Adrian con un superkick rimanda al mittente l'attacco e colpisce con la Red Arrow che gli vale la conferma del titolo.

Vincitore e ancora NXT Champion: Adrian Neville

Voto: 7,5/10

Cosa mi è piaciuto: la prima puntata della sessione dei Taping è sempre ottima e questa puntata non fa eccezione. Tre match buoni e un ritmo altissimo rendono questa puntata una delle migliori da tempo, e mi piace anche come stiano costruendo anche i minifeud che non hanno a che fare con i titoli e che servono a sviluppare i personaggi per renderli più completi.

Cosa non mi è piaciuto: continuo a non capire come faccia a piacere Rawley, è " una uscita dell'autostrada tra il nulla chimico e il vuoto torricelliano"(cit. del venerabile avvocato Buffa) sul ring e ha il carisma di un totano.

E' tutto, a settimana prossima!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.