Nonostante l'estate più piovosa delle ultime dozzine di estati, NXT non si ferma e oggi il menu prevede un main event tra Adam Rose e Tyson Kidd! Per scoprire come è andata, eccovi il report del solito, irreprensibile, Marsupilami.

Pubblicità

 

Sigla e si parta subito col flash dei fotografi e la musica da aperitivo da spiaggia tamarro…

Match 1: Tyler Breeze vs Angelo Dawkins(sv)

Tyler ha spostato la sua residenza a Santorini, Grecia e sembra aver rimosso la fasciatura alla mano vista settimana scorsa. Il buon Angelo cerca di fare qualcosa di buono, ma il modello ultimamente è una furia, mena l'avversario un pò fuori ring e poi lo finisce subito con la Beuaty Shot della vittoria.

Vincitore:Tyler Breeze

Post match Tyler caccia dal ring l'avversario e poi prende il microfono, dicendo che non voleva lottare oggi ma solo mostrare il video dell'interferenza della settimana scorsa nel main event tra Rusev e Neville a sfavore del campione NXT. Oltre a questo ha anche un annuncio da fare e , dopo aver dato tempo al pubblico di prendere i propri smartphone, dichiara che ha ufficalmente fatto domanda per il suo documentario alla Academy per gli Oscar, generando la gioia della Arena. Tyler sta per farlo ripartire, ma al suo posto appare Neville che non vuole veder il video ma vuole chiedere quando sarà il momento della sfida tra i 2 per il titolo NXT. Breeze, per sviare la conversazione dice di aver ricevuto un Tweet da Peter Jackson in persona che rivuole Adrian sul set di Lo Hobbit(ohhhhhh snap!),ma l'inglese ribatte dicendo di aver ricevuto una foto zozza dalla Signora Breeze tramite Snapchat e degna della categoria MILF su diversi siti di settore. Tra i due parte ovviamente la rissa e Tyler decide di ritirarsi per evitare danni maggiori, dato che al dito c'è ancora una piccola fasciatura.

Per la serie"ma chi si rivede, anche perchè manco mi ricordavo come eri fatta" Jo Jo da Total Divas è l'inviata di serata dal backstage e ha con sè Natalya, che si dice impaziente di vedere stasera Adam Rose, in quanto ne apprezza molto l'ingresso. Kidd ne ha a male ovviamente dando del buffone al suo futuro avversario. Il leader dell'Express si aggiunge lesto alla conversazione dandogli del limone e aspettandolo sul ring per la sfida di stasera..l'avevo detto che era un futuro avversario!

Il trio del commento di stasera, ovvero Phillips, Sexton e l'ottava meraviglia del mondo, che per fortuna vostra non è Chyna ma Reneè Young, ci metton al corrente che, con uno sforzo di fantasia notevole e mai visto prima a NXT, ci sarà un torneo per i primi sfidanti al titolo di coppia degli Ascension a partire dalla settimana prossima.

Match 2: Charlotte vs Becky Lynch(2,5/5)

Cambio totale di look nell'ingresso Becky Lynch, che a Reneè ricorda Lita e a me il primo Seth Rollins di NXT, quindi ha ragione lei. Match di buon ritmo e intensità con Becky che fa vedere di essere una veterana del ring abile e versatile, e Charlotte che come sempre si affida alle sue doti al tappeto, ma in maniera più dinamica rispetto a quanto visto nelle ultime uscite, in quanto alternate a mosse in piedi e quindi più "armoniche" da vedere.Lynch reagisce e prova in tutti i modi ma Charlotte la riesce a far mettere in ginocchio e a colpire con la Bow to the Queen che vale il conto di 3.

Vincitrice: Charlotte

La buona Jo Jo, che ricordiamo se la lanci torna indietro, intervista quel palo della luce di Mojo Rawley che si dichiara in cerca di un compagno per il torneo tag. Arriva Bull Dempsey e si dichiara con la stessa necessità e quindi sembra chiaro che il Team Noia sia ufficialmente nato.

Match 3: The Ascension vs Ghost Cheese and Mac Andme(sv)

Solito squash match degli Ascension. Ah i nomi dei jobber son finti..a voi cogliere il mio umorismo, anche se in quelli veri uno era un marine con alle spalle 2 tour in Afganistan.

Vincitori: The Ascension

Viktor prende il microfono e dice, per arrivare al succo, non gliene frega una mazza di chi vincerà il torneo perchè in ogni caso loro saranno sempre i campioni.

Video per CJ Parker e il suo dolore per Madre Terra e della sua faida con Xavier Woods..settimana prossima c'è la resa dei conti tra i 2!

Match 4: Team Noia vs The Mechanics(1/5)

Rawley e Dempsey entran persino separati, giusta scelta per risultare ancora più noiosi.I Mechanics sono Dash Wilder e il ritrovato Scott Dawson, e il loro compito è di riparare l'auto di Big Show( e per capire questa, cercatevi quella cagata di Slam City e la puntata con Cena e Show…meglio se in Italiano..). I Meccanici mostrano una discreta alchimia di squadra e una buona strategia, mentre gli altri due hanno l'alchimia della nazionale italiana in Brasile, ma si dimostrano troppo potenti e una Bulldozer di Dempsey è sufficiente per portare a casa la vittoria.

Vincitori: Mojo Rawley & Bull Dempsey AKA Team Noia

Evidentemente si sono accorti che il giochino si chiama Yo-yo e non Jo Jo, difatti all'area interviste non c'è più la ragazza ma Brennan che intervista Bayley che si dichiara felice che non ci siano più quelle cattivone delle BFF e che lei ha schienato l'attuale campionessa e che le piacerebbe avere un title shot..appare la figlia di Flair che dice che per lei la ragazza non è pronta per avere una shot e che per non fare più brutte figure è meglio che non la nomini nemmeno

Match 5: Adam Rose vs Tyson Kidd(3/5)

Solita carovana di fregna nell'Exotic Express, dove hanno finalmente lavato il coniglio ma il premio di peggiore Rosebud è il finto spartano alla 300. La famigliola canadese ovviamente arriva mano nella mano per farsi forza, e plauso per l'abito di Natalya veramente incantevole. Adam decide di omaggiarla con uno dei suoi leccalecca che non si consuman mai, e la ragazza apprezza e gradisce un assaggio ,ma Tyson la prende male e lo spacca, fose per un motivo di dimensione e nel frattempo vincendo il diploma per il momento più a doppio senso del mese di NXT.

Finalmente inizia l'azione sul ring ed è il festaiolo ad avere il controllo delle operazioni e lasciando l'avversario stordito fuori ring dopo una bella Baseball slide.L'azione si sposta all'esterno e Kidd riesce con la aggressività a fare notevoli danni, sfruttando i paletti come arma, prima di cercare ripetutamente lo schienamento sul ring.L'allievo della famiglia Hart cerca di far leva sulla sua tecnica e su tutti i trucchi possibili per ottenere dei vantaggi e in effetti Rose sembra molto scosso per questi attacchi ma, grazie anche al supporto del pubblico, riesce a reagire e a colpire con la mossa del treno e con una bella Spinebuster ma Kidd resiste e anzi riesce a ricacciar l'avversario fuori ring…peccato che, al momento di andare per la finisher sul ring, Tyson si rimetta a discutere per il leccalecca e si lascia uccellare(mai verbo fu più adatto) dalla Culla di Rose che vale l'upset.

Vincitore: Adam Rose

Mentre Rose se ne va dalla sua popolazione di matti, sul ring si consuma il dramma familiare con Tyson che non accetta la pacca sulla spalla della moglie.

Voto puntata: 6,5/10

Cosa mi è piaciuto: altra puntata discreta di NXT, che quando alza il ritmo resta assolutamente gradevole. Buono lo sviluppo della faida per il titolo e anche i problemi tra Kidd e Natalya, anche se va detto che i pretesti sono a volte bambineschi ma tutto sommato plausibili. Fra l'altro il main event è stato ben lottato ed è forse il miglior match di Rose. In ripresa Charlotte dopo l'orrida prestazione di settimana scorsa,se lotta in questo modo può essere una ragazza su cui puntare.

Cosa non mi è piaciuto: l'ennesimo torneo, non che il concetto mi dispiaccia di per sè, ma si poteva evitare di abusar per la quinta volta almeno di questo artificio.Sul team Noia non commento neppure, tanto s'è capito che ne penso.

A settimana prossima!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.