Amici di NXT, la trasferta canadese del brand nero giallo si allunga di una settimana e ci spostiamo in quel di Ottawa, se non si fosse colto dal meraviglioso titolo della puntata che farà invidia al titolista etilico della Gazza, per questo nuovo episodio che si apre col botto e la campionessa femminile.

Match 1: Asuka vs Nicole Matthews2 Stars (2 / 5)

Usare l’ingresso del main roster fa un certo effetto e l’accoglienza per la campionessa giapponese è sicuramente calorosa da parte del pubblico canadese. La buona Nicole non ci sta a fare da vittima sacrificale e cerca di metter a segno qualche colpo, ma non fa altro che fare infuriare ancora di più Asuka, che url come una disperata dopo ogni colpo e fa crollare l’avversaria come un sacco di patate dopo una serie di colpi. La giapponese gioca come il gatto col topo con una serie di mosse di sottomissioni e mette a segno in breve tempo la Asuka Lock che non lascia scampo all’avversaria.

Vincitrice: Asuka

Rivediamo quanto successo la scorsa settimana tra i SanitY e No Way Jose, scontri che han portato al match di stasera tra il leader Eric Young e il ballerino caraibico.

Andiamo da Samoa Joe che viene intervistato sul rematch con Nakamura e il campione sa quanto Regal non lo vuole campione, ma se c’è una cosa che si è capita a Toronto è che Shinsuke non è al suo livello e non vede l’ora il 3 Dicembre di sconfiggerlo un’altra volta di fronte ai suoi compatrioti, dandogli le definitiva umiliazione. Davanti a Joe arrive Tye Dillinger che chiede una chance di potersi metter al suo livello,e il samoano non vorrebbe sfidarlo perchè in Canada è già stato umiliato al live event. Tye risponde che avrebbe dieci buoni motivi per affrontarlo, ma gliene basta una e rifila una pizza in faccia al campione, che se la prende quell’attimo e promette al suo avversario che non uscirà sulle sue gambe dopo il main event.

Match 2: No Way Jose vs Eric Young2.5 Stars (2,5 / 5)

Certo che se ci fossero più persone in Italia appassionate al wrestling, No Way Jose sarebbe stato usato come portavoce di una delle due fazioni in gioco nel referendum di questa domenica. Accoglienza per lui abbastanza distaccata, ed è un segnale per il suo futuro, mentre la SanitY arriva al gran completo per sostenere il proprio capo nel suo primo match come leader di fazione.

Buona partenza di Jose che chiude all’angolo Young e sfrutta bene la sua maggior massa, costringendolo alla fuga tra i suoi compari. Il ballerino sembra davvero carico e con una irish whip spedisce Eric direttamente fuori ring passando dal paletto. La battaglia si sposta fuori ring ma la musica rimane la stessa di prima, fino a che una interferenza di Wolfe permette a Young di metter finalmente a segno qualche mossa e invertire l’inerzia del match, con una bella dragon sleeper stando seduto sul paletto. Jose cerca una reazione e la trova un bel hiptoss e una clothesline pesante, ma ottiene solo un conto di 2 e mette anche a segno il suo pugno al volo, ma Wolfe e Cross distraggono l’arbitro quel che basta a Eric per evitar lo schienamento, riprendersi e metter a segno la wheelbarrow neckbreaker vincente.

Vincitore: Eric Young

I Sanity se ne vanno a festeggiare, ma nessuno ferma Nikki Cross che riparte a bomba e colpisce Jose con un dropkick dal paletto, giusto per fare ancora più danno.

Settimana prossima sentiremo i DIY dopo la loro vittoria dei titoli di coppia.

Asuka viene intervistata negli spogliatoi e dice di non esser cambiata, vuole solo un pò di competizione ma non è rimasta nessuna a poterla metter in difficoltà..

Match 3: Samoa Joe vs Tye Dillinger3 Stars (3 / 5)

Prima del suo ingresso, Tye viene fermato e dice che se non batte Joe stasera, forse è la prova che non merita di stare a NXT ma è pronto a dimostrare il contrario e batter il campione. L’ingresso del ragazzo canadese è decisamente apprezzato dai compatrioti, e la sua partenza è decisamente buona, mettendosi subito nelle condizioni di poter danneggiare il campione e costringendolo ad uscire dal ring dopo un dropkick. Tye rimane in controllo del match anche nelle fasi successive, sembrando sempre in grado di anticipare le mosse del campione, ma prova un sollevamento di troppo e Joe ne approfitta con un attacco diretto al ginocchio sinistro, e l’arto diventa subito l’obiettivo numero uno degli attacchi, compresa una durissima presa a terra da cui Dillinger si libera solo grazie alle corde.

Il samoano ora è al comando delle operazioni e in maniera molto metodica studia ed esegue i suoi attacchi, senza forzare il ritmo e usando intelligentemente lo striking e poi accelerando strategicamente con una bella powerslam che ottiene conto di 2. Joe continua il suo dominio con l’enziguri al paletto e con una serie di calci a terra che lasciano Dillinger a terra indebolito ma non ancora vinto, infatti il canadese cerca una reazione sfruttando il tipo del pubblico e con un braccio teso riesce a liberarsi e a contrattaccare, sfruttando la maggiore velocità ma non risparmiando anche colpi duri e cerca anche la Tye Breaker, ma il suo ginocchio non regge e Joe va per la serie di suplex, parati da Tye con un roll up che ottiene un 2, cosi come il successivo ottimo superkick. Dillinder riesce a sollevare Joe ma non a chiuder la finisher, e il samoano ne approfitta con la STJoe prima e poi con la combo Powerbomb + Boston Crab, trasformata in una Crossface e nella Coquina Clutch e Dillinger perde conoscenza consegnando la vittoria al campione NXT.

Vincitore: Samoa Joe

Joe se ne va con la sua cintura fissa sulla spalla e pronto alla battaglia con Nakamura,mentre Dillinger resta a centro ring scosso per questa nuova dura sconfitta.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità match
6
Qualità promo
6
Evoluzione storylines
6
Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.
  • AJ Ferr

    Spero che Tye venga inserito nel giro titolato al più presto 🙁

  • wwp

    Penso che non ci siano più dubbi, Nikki Cross vs Asuka subito.
    Cattiveria vs Cattiveria, niente di meglio.

  • LORD_SUNSHINE

    Puntata di nxt ultratansitoria