Dopo il live show, NXT come sempre si ferma nella stessa città anche per la puntata successiva, in cui vedremo alcuni dei match tenuti nel preshow di Sabato e poi tutte le reazioni ai risultati di Takeover. Dopo un video che ci ricapitola per sommi capi i match di Takeover, e la sigla con gli aggiornamenti in fatto di cinture, torniamo al Freeman Coliseum e ci vengono annunciati due dei match che vedremo oggi, ovvero No Way Jose vs Elias Samson e il campione UK Tyler Bate contro Oney Lorcan e si parte con il primo incontro.

Pubblicità

Match 1: Ember Moon vs Aliyah 2 Stars (2 / 5)

Ottima accoglienza per Ember, mentre molto freddo il pubblico per Aliyah. La Moon domina da subito la contesa anche con una complicata abdominal stretch a centro ring, con Aliyah che cerca di rispondere come può e si prende anche un bel conto di 2 dopo un Northern Light Suplex, ma può poco contro una avversaria decisamente di livello superiore. Ember infatti connette prima con un moonsault dalla seconda corda, poi abbatte l’avversaria con un lariat e poi chiude con la Eclipse che le dà la vittoria e le fa mantenere la sua striscia di imbattibilità.

Vincitrice: Ember Moon

Partiamo con i recap di Takeover San Antonio e iniziamo con Young vs Dillinger; post match, Eric ci dice che la scelta di Tye è stata la più sbagliata possibile e non vede l’ora di ribardirla ancora e ancora, mentre per il Perfect Ten l’amaro della sconfitta è stato addolcito dalla presenza nel Royal Rumble match e per Dillinger è orgoglioso di questa esperienza che gli permette di scrivere un pezzettino piccolo piccolo della storia della WWE.

Passiamo ora al match a 4 per il titolo femminile, in cui Asuka è riuscita a confermarsi campionessa e imbattuta, e davanti all’intervistatrice dice che è stata dura ma la cintura rimane sua e dice di esser pronta ad affrontare Ember Moon, anche se finge di non sapere che è nel suo stesso roster…e proprio Ember viene intervistata subito dopo, dicendosi pronta a detronizzare l’imperatrice ed è pronta a iniziare una guerra alla cui fine si ricorderà senza dubbio il suo nome.

Match 2: Tyler Bate vs Oney Lorcan 2.25 Stars (2,25 / 5)

Saluti con la mano a mò di Regina che beve il the per il giovanissimo Tyler, orgoglioso della sua bella cintura di campione UK. Contro di lui avremo Oney Lorcan, che penso non abbia neppure idea di cosa sia il bon ton. Match che parte in maniera molto classica ma diventa da subito molto ritmato e godibile, con lo stile da rissa di Lorcan da una parte e quello più tradizionale di Bate che si amalgano molto bene e rendono il math divertente ed equilibrato. Tyler va con la giravolta con Lorcan sulle spalle per la gioia del pubblico, e un pò di senso di vomito per tutti e due i contendenti; Oney prova a chiuderla con uno dei suoi running uppercut violenti, ma il campione Uk risponde con un leg lariat in rovesciata notevole che gli apre la strada per la Tyler Driver 97 che gli vale la vittoria.

Vincitore: Tyler Bate

Intervista per Roderick Strong dopo la sua vittoria contro Almas, e l’ex ROH conferma che il suo obiettivo rimane il titolo NXT e ciò che il pubblico ha visto è solo la punta dell’iceberg di quello che lui può portare al roster nerogiallo.

Passiamo ai nuovi campioni di coppia, gli Authors of Pain che hanno strappato le cinture ai #DIY e Paul Ellering non perde tempo a dire che lo scenario dei tag team è cambiato, ora che lui e i suoi protetti sono gli sceriffi a dettar legge e son pronti a tutto pur di mantenere il potere.

E’il momento degli highlights del main event tra Roode e Nakamura, con l’apparente infortunio al ginocchio sinistro del giapponese e al trionfo di mr. Glorious che ne ha approfittato subito per prendersi la cintura. Vediamo immagini di Nakamura portato a braccia fuori ring da John Cone e Matt Albert, con anche HHH che verifica le condizioni di Shinsuke e toh, un Kassius Ohno selvatico che osserva quanto accaduto e poi dice al giapponese che non era cosi che doveva andare tra loro. Passando al nuovo campione, Roode dice che non vuole sentire parlare della fortuna che ha avuto per l’infortunio e da ora tutti gli devono portare maggiore rispetto perché ha fatto ciò che aveva promesso di fare, e da ora parte la sua era da campione NXT e ora il suo compito sarà quello di rendere tutto lo show GLORIOUS come lui.

Settimana prossima: la GLORIOUS celebration di Bobby Roode dalla Full Sail University.

Tom e Percy lanciano un bel filmato che ci racconta tutta la storia di Corey Graves, dato che questa è l’ultima puntata commentata dal nostro. Filmato molto bello, che ci ricorda anche il suo inizio come lottatore e il suo ritiro per le commozioni celebrali subite, con il passaggio a commentatore, con tanto di compilation di insulti a Samson. E neanche a farlo apposta, chi appare per il suo ultimo match?

Match 3: Elias Samson vs No Way Jose 2 Stars (2 / 5)

Corey ovviamente prende malissimo l’arrivo di Samson e non lesina gli insulti e le prese per i fondelli al Drifter, che vorrebbe anche cantare una volta sul ring, e per fortuna viene interrotto dall’ingresso di No Way Jose prima che possa anche solo accordare la chitarra. Cerca di partire lanciato The Drifter ma Jose non si fa impressionare dalla forza dell’avversario e risponde colpo su colpo, colpendo anche con una baseball slide e una double axehandle fuori ring. Il simpatico ballerino cerca di chiuder subito la contesa dal paletto ma Samson lo fa scivolare al momento giusto, impedendo l’attacco aereo e aprendosi lo spazio per colpire in maniera rabbiosa e furente l’avversario, che viene intrappolato in una prolungata chinlock al tappeto. Jose si libera con la Sidewalk Slam e riceve l’incoraggiamento del pubblico che gli permette di attaccare con grande convinzione e riesce a trovare la pop up right hand vincente.

Vincitore: No Way Jose

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità match
6
Qualità promo
6
Evoluzione storylines
6,5
Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.
  • Redi Boka

    Off topic visto ieri evolve 77 il macht e il promo di addio di hero sonon qualcosa di unico who is your hero is CHRIS HEEEEEEROOOO

  • The Architect

    Kassius Ohnooooo!!! Welcome back
    E #thankyouGraves

  • Comunque strano, Corey Graves è Heel però insulta Elias Sampson che è Heel anche lui.

    • TheMoneyMaker

      Chi non insulterebbe Elias Samson?

  • wakko

    Puntata bruttina che si slava solo per le basi poste per le prox faide

    • bestsincedayone

      ogni puntata pre e post-takeover non è mai nulla di che

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Finalmente Ohno.

  • Stex14

    Moon-Aliyah: la puntata speciale post Takeover viene aperta da un incontro femminile tra l’imbattuta Ember Moon che affronta Aliyah; la contesa si è rivelato più combattuto del previsto che ha visto comunque alla fine vincere la ex Athena con la solita O-Face.

    Bate-Lorcan: nel secondo match dello show c’è il debutto in quel di NXT del nuovo campione UK Tyler Bate che affronta Oney Lorcan; l’incontro si rivela guardabile e vede la prima importante affermazione di Tyler nello show giallo

    Josè-Samson: com’era prevedibile visto il confronto avuto nell’ultima puntata pre Takeover il main event della puntata si rivela il match tra il “ballerino” e il drifter; la contesa si rivela abbastanza discreta e vede vincere No Way certificando l’ennesima “importante” sconfitta per Elias.

    Puntata special post Takeover si rivela il classico show di recap con diversi incontri “inediti”.
    Il lottato è stato discreto, da sottolineare l’ottima prova del nuovo campione UK
    Si è rivisto ufficialmente in quel di NXT, anche se solo in un video nel backstage a Takeover, Kassius Ohno!
    Altra ufficialità è l’addio di Corey Graves al tavolo di commento.
    Per la divisione femminile si inizia già a costruire per il futuro Asuka contro Ember Moon visto la doppia intervista alle 2 protagoniste
    Prossima settimana la celebrazione del nuovo campione Bobby Roode