Main event di livello oggi a NXT, dove Justin Gabriel affronta Sami Zayn! Report a cura di Marsupilami

Pubblicità

 

Sigla e per l'ennesima volta sono le signore ad aprire le danze…ah no scusate sono francesi!

Match 1: Sylvester LeFort vs Colin Cassidy(1/5)

I Legionari entrano in coppia e ovviamente LeFort parte con un promo contro i tamarri del New Jersey che sono già sul ring, e un pò mi dispiace di non vedere il loro ingresso. Da notare la musica anni 70 che accompagna i francesi. Il match è come già altre volte dominato da Colin, che vince in 3 minuti netti con la sua gomitata in corsa.

Vincitore: Colin Cassidy

Match 2: Sasha Banks & Charlotte vs Bayley & Becky Lynch(2/5)

Gli occhiali di Sasha Banks si stanno ingrandendo sempre di più e tra un pò prenderanno il potere, me lo sento.Bayley nel suo promo registrato dice che Becky è la sua nuova migliore amica, e visto i precedenti al posto suo starei attenta. Face che partono molto forti, e William Regal che al commento batte il record per numero di volte in cui si riesce a dire Becky Lynch in un minuto, e le BFF ci mettono diversi minuti a rimettersi in partita,riusciendovi solo grazie al lavoro a terra della campionessa NXT. I cambi con Sasha funzionano come sempre e Bayley si trova in grossa difficoltà dal divincolarsi dagli attacchi avversari. La ragazza abbracciona però riesce a far scontrare le due avversarie e a dare il cambio all'irlandese che prova a reagire ma si trova presto presa in mezzo e vittima della Bow to the Queen di Charlotte che vale la vittoria e un pò di respiro per il suo gruppo.

Vincitrici: Sasha Banks & Charlotte

Dopo la vittoria, Sasha si ferma a schernire Becky ma Bayley con una aggressività non comune per lei, la caccia dal quadrato.

Devin Taylor intervista nel backstage Justin Gabriel a proposito del suo match di stasera con Sami Zayn ma arriva Tyson Kidd a interrompere, dicendo che perdere contro i talenti di NXT potrebbe essere un brusco stop alla sua carriera. Il sudafricano sembra caricato dalle parole del canadese e promette di mostrare il suo meglio nel main event di serata.

Match 3: CJ Parker vs Steve Cutler(sv)

Il look più serioso e antisistema di Parker mi piace, lo rende di colpo un personaggio più concreto e reale, anche se la barba incolta lo fa sembrare il fratello grande di Hornswoggle.Il jobber di stasera è un ex Marine, e prendo l'occasione per augurare buon 4 Luglio a tutti gli Americani all'ascolto.Ovvimente il match è uno squash, vinto da CJ con un Heel Kick.

Vincitore: CJ Parker

Dopo il match, Parker prende il microfono e parte con un promo contro Xavier Woods, che non ha fatto nulla di buono da quando ha lasciato NXT, e che al suo posto avrebbe fatto decisamente meglio, migliorando anche il mondo nel frattempo e si prenderà il suo posto perchè è quello che si merita.

Andiamo al performance Center, dove quello splendore di donna che risponde al nome di Renee Young è in compagnia di Tyson Kidd che, pensando d'esser da Barbara D'Urso, vuole chiarire la sia situazione familiare e cosa è successo con Adrian Neville. Innanzitutto, si scusa per non aver stretto la mano a Neville dopo il match titolato e chiede scusa per aver schivato la moglie nel backstage, perchè non c'era con la testa e non riusciva a concentrarsi.Passando al rematch, invece, si dice contento che Natalya l'abbia fermato prima che usasse la sedia e di aver abbandonato il match con Zayn perchè non era al 100% della concentrazione. Tyson si dice invece non scosso dal fatto di essere indicato come il marito di, e non sentirsi nell'ombra della sua compagna. Quando però Renee chiede se sono vere le voci di problemi matrimoniali, Kidd fa una faccia molto stizzita e abbandona l'intervista.

Match 4: Sami Zayn vs Justin Gabriel (4/5)

Chiedo scusa ma la nuova theme song di Sami continua a non convincermi o meglio non mi sembra una musica adatta a uno che vuole diventare uno che conta, è troppo allegra e "cazzona" e mi dà l'idea di un personaggio di medio livello. Justin a sorpresa viene accompagnato sul ring da Tyson Kidd, a memoria del tag team che fu. Prima fase molto equilibrata e molto ben lottata dal punto di vista tecnico,con i due che si confrontano in maniera aperta, con pochi tatticismi e facendo ampio uso del proprio bagaglio tecnico.In generale, è Gabriel a mantenere il comando delle operazioni ma Zayn riesce a esplodere con la sua energia, ed è suo il primo conto serio di 2 dopo la Blue Thunder Bomb seguito subito dopo da un altro conteggio corto in seguito a un bell'Exploder Suplex al paletto. Il sudafricano non sta certo a vedere e anche lui tira fuori il meglio del suo repertorio, prima con un Neck and Head Breaker e poi con un Moonsault di rimbalzo, ma il canadese riesce ogni volta ad uscire all'ultimo dal conteggio di 3. Il combattimento si sposta sulla cima del paletto e Gabriel sembra avere la meglio, ma il suo volo viene evitato da Zayn che colpisce subito con una Inverted DDT che lega immediatamente alla Koji Clutch che non lascia scelta all'avversario se non di cedere.

Vincitore: Sami Zayn

Post match, Tyson Kidd attacca codardamente alle spalle Sami, e Justin si unisce al pestaggio, ma al salvataggio accorre il campione NXT Adrian Neville..e, manco ci fosse lo spirito di Teddy Long in me, sento odore di tag team match a breve!

Voto puntata 6\10

Cosa mi è piaciuto: main event veramente ottimo, magari un pò affrettato nello svolgimento ma ha messo in mostra le doti sia di Zayn che di Gabriel, talento mai troppo utilizzato dalla WWE. Kidd sta lentamente girando heel, e la gestione del personaggio mi sta tutto sommato piacendo. Piccolo plauso anche a Parker che sul ring resta una chiavica, ma per lo meno ora ha un carattere da svilupprare in cui evidentemente crede di più anche lui.

Cosa non mi è piaciuto: quello che manca a NXT ora rispetto al passato è, oltre allo star power, lo sviluppo delle mini faide nei livelli bassi e questa puntata non fa eccezione. Basta Colin vs i francesi, li abbiam visti troppe volte. Inoltre, mancano quei promo dei personaggi che ti davano un idea di sviluppo in corso, mentre ora abbiamo solo match e nulla più

E' tutto a settimana prossima!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.