Dopo lo splendido show in diretta, a NXT  questa settimana abbiamo un nuovo campione, nuove rivalità e nuovi personaggi fuori dagli schemi; per scoprire di che parliamo, eccovi il report di Marsupilami!

Pubblicità

 

Un bel video ci ricorda lo splendido spettacolo visto ad ArRival settimana scorsa..riusciranno i nostri eroi a rimanere sullo stesso livello? Peccato che alla fine del video c'è un mini promo di Cena che si complimenta sul ring con Neville  a rovinarmi la poesia del momento.

La nuova sigla ci porta all'interno della NXT Arena in cui risuona la theme song del nuovo campione NXT Adrian Neville, e lo vediamo in azione!

PS:molto carina la theme song, genere Apollo 440 e elettronica anni 2000!

Match 1: Adrian Neville vs Camacho(2/5)

Il campione cerca di stringere la mano, ma Camacho rifiuta e attacca a sorpresa. Neville si riprende subito e alterna i suoi attacchi veloci a prese di sottomissione al braccio per indebolire il suo avversario che però risponde con il suo arsenale potente ma agile allo stesso tempo. In ogni modo, Neville si dimostra veramente in un periodo di grazia e riesce a connettere con tutte le sue mosse, chiudendo il match con la combo Missile Dropkick-Red Arrow in poco più di 4 minuti.

Vincitore: Adrian Neville

Sul ring arriva quella creatura meravigliosa di Renee Young che intervista il campione su come si è sentito dopo la vittoria della cintura. Neville dice che è indescrivibile ciò che ha provato,dopo 10 anni in giro per il mondo quello che è successo settimana scorsa è il momento di svolta della sua carriera e il giorno più bello della sua vita, portandogli la cintura, che è un messaggio per tutti quanti che tutto nella vita è possibile. Lui sa di non esser il prototipo, non è grosso e sembra un elfo, viene da una cittadina inglese e il suo accento è curioso, e non sa manco se Renee riesce a capirlo parlare,ma non si può metter in dubbio quello che sa fare. La cintura NXT dimostra che è il migliore al momento sul ring,e soprattutto No More BO! E il pubblico e il recensore partono in coro…fino al risuonare della theme song dell Ex campione che arriva a passo deciso sul ring.

Dallas fa i complimenti per la vittoria, ma non è una vera vittoria perchè non è stato schienato, e quindi dice che presto eserciterà la sua clausola di rematch, e la cintura tornerà presto da lui. Da notare come per Bo ci fosse una sola voce stridula a suo favore in tutta la NXT Arena.

Torniamo nel post ArRival e devono aver letto le mie lamentele perchè abbiamo ancora Reneè di pesca vestita con Emma dopo la sconfitta nel match per il titolo. L'australiana è delusa, perchè Paige si è dimostrata di quanto lei pensasse ed è meritatamente rimasta campionessa femminile di NXT, meritandosi il suo rispetto e tornando amiche. Da dietro, arriva quel vecchio provolone di Ric Flair che fa i complimenti per come ha lottato, ma vedendo nel futuro lui sa che la campionessa sarà quel tronco di pino di sua figlia Charlotte, che puntuale appare anche lei per prendere in giro il dispiacere di Emma di aver perso ancora e invitandola sarcasticamente a un pranzo assieme. Emma se ne va stizzita, e i Flair se la ridono di gusto…ma la grafica ci fa vedere che le due si affronteranno a breve anzi…

Match 2: Emma vs Charlotte(2/5)

Ovviamente Reneè è anche al tavolo di commento, e il pubblico si schiera tutto subito dalla parte di Emma(ah, abbiamo anche beccato l'urlatrice per coso..bel donnino si si si..a voi capire a chi mi riferisco). Nuova theme anche per Charlotte, accompagnata dalla solita pacatissima nel trucco Sasha Banks che ha con sè una mini testa di Summer Rae..magari si può farla riprodurre con Head..e se non sapete di cosa parlo peste e corna a voi..

CONTEST: a cosa mi riferisco con Head?Via col televoto!

Prima fase di studio con diverse chiavi articolari, e il pubblico ci ricorda che Emma è meglio di Batista per mio gaudio. Emma prende il comando, e Charlotte sembra avere un problema alla caviglia dopo un brutto atterraggio ma si dimostra una grandissima figlia di suo padre essendo una finta a cui Emma abbocca come una allocca e la figlia di Flair colpisce con la sua finisher e porta a casa la vittoria.

Vincitrice: Charlotte

Match 3: Yoshi Tatsu vs Corey Graves(2/5)

Grande festa oggi perchè dalla naftalina esce il mio giapponese preferito; contro di lui un Graves che ha cambiato titantron(bene) e theme song( cosi cosi, ma potrebbe non dispiacermi nel futuro) e prima di lottare deve levarsi un peso e si introduce a chi non l'ha mai visto, lamentandosi di non esser apparso a ArRival e di esser ora sul ring contro uno scarto del piano superiore. Oltre a questo, la cosa che gli sta rovinando le giornate è Sami Zayn, che secondo Corey sta ricevendo troppe lodi ma alla fine non vince mai, e chiede una possibilità di affrontare Cesaro per dimostrare di esser migliore del canadese, invece di lottare contro un Tatsu che non ha mai contato nulla.

Graves vorrebbe andarsene ma Yoshi decide di lanciarsi sull avversario fuori ring che ne approfitta per lanciarlo contro i gradoni e vincere tristemente per count out.

Vincitore per Count Out: Corey Graves

Dopo il match, parte il prevedibile pestaggio di Graves sul giapponese chiudendolo nella Lucky 13…ma parte la theme di Zayn con maglietta che acquisterò subito e costringe il tatuatissimo Corey a uscire dal ring. Prende il microfono il canadese che non sapeva che ci fossero problemi tra loro due ma ora ne è al corrente e se vuole una sfida la basta chiedere, e la può avere anche stanotte!

Andiamo da Devin Taylor che è…sigh..al party introduttivo di Adam Rose.. che è definibile come UN C*** DI TRONISTA e si presenta spaparanzato sul suo divanetto a lato della festa in maschera in corso perchè presto debutterà a NXT. La buona Devin prova a fare una domanda ma Adam la allontana e parte la canzone preferita del nostro, che si mette a ballare e cantare con il resto dei partecipanti alla festa in costume.

Ndr: ho il cervello fritto..e la mia paura è che la canzoncina da discoteca col suo urletto diventi un mini tormentone.Ah, come mi fa notare YMCA, la nostra reporter di fiducia di RAW, ci sono 2 debutti a caso durante la festa..li trovate? E trovate anche Waldo!

Match 4: Adam Rose vs Wesley Blake(sv)

La festa si sposta sull'apron e il nostro entra circondato dalla manica di scalmanati che erano prima al party.Il pubblico gradisce, e la cosa mi spaventa per il futuro.il match è uno squash lungo, e lo stile di Rose è un misto di comedy e potenza, chiudendo il match con un bel Lariat.

Vincitore: Adam Rose

Il buon Adam se ne va a colpi di urletti e mosse pelviche, con tutto il carrozzone da Love Parade che lo aspetta sull'apron ring e lasciando me senza parole.

Match 5: Corey Graves vs Sami Zayn(3/5)

Come sempre è ottima la reazione del pubblico a Zayn. Il match parte subito forte, con i due contendenti che si scambiano chop che è un piacere. Corey cerca di rallentare la contesa con le sue prese e il suo stile non ortodosso, ma Zayn riesce a riaccelerare scacciando l'avversario fuori ring e spingendo anche sul ring. Graves è preparato e con una bella backbreaker riporta la contesa dalla sua parte.L'intensità aumenta di minuto in minuto e Zayn va per la Blue Thunder Bomb ma Graves esce un attimo prima del 3, i due si rovesciano diverse mosse e Graves sembra in grado di controllare gli attacchi dello scatenato canadese e lo ricarica per la Backbreaker ma Sami con l'agilità di una anguilla non si fa sorprendere e mette a segno un roll up acrobatico che vale la vittoria di astuzia.

Vincitore: Sami Zayn

Sami se ne va tra l'entusiasmo del pubblico, mentre Graves rimane sul ring a leccarsi le ferite..mi sa che tra i due non è ancora finita!

Voto puntata: 6,5/10

Cosa mi è piaciuto: puntata positiva di NXT, buono lo showcase del nuovo campione Neville e buono anche il promo successivo, con l'annuncio del futuro rematch con Dallas. Interessante anche la riscoperta di Graves, e divertente il match con Zayn. Bene che si sia partiti con una faida femminile tra Charlotte e Emma, vediamo se la figlia di Flair riuscirà a dimostrare anche a noi il talento che sembra vedano solo i dirigenti.Positivo ovviamente anche vedere tanta Reneè e le nuove theme song funzionano, in particolare quella di Neville.

Cosa non mi è piaciuto: ok è arrivato il momento di parlare di Rose. Era proprio necessario affibiare questa gimmick a un lottatore come il fu Kruger, che stava prendendo fiducia negli ultimi mesi nel suo personaggio di personaggio oscuro. Cosi come l'abbiamo visto, Rose è un brutto mischione tra i vari Fandango, Breeze e Woods e, nonostante una musica che funziona, credo abbia veramente vita molto breve.

Con questo è tutto, noi ci rileggiamo la settimana prossima!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.