Dopo l'ultimo live show, NXT riparte rimettendo al centro la cintura principale e la ricerca del primo sfidante. Inoltre debutta Nia Jax! Report a cura di Marsupilami

Pubblicità

 

 

Video di recap degli eventi accaduti a Takeover Respect, con highlights sulla finale del Dusty Rhodes Tag Team Classic e sul clamoroso 30 Minutes Iron Man Match per il titolo femminile.

Sigla e entriamo alla NXT Arena ed è subito la theme song della campionessa femminile Bayley a accoglierci e la ragazza viene accolta con grandi cori e giubilo da parte di tutto il pubblico, Izzy immancabile a bordo ring, con cori anche di Match of the Year i mmancabili.

La ragazza prende la parola e dice che la settimana scorsa si è fatta la storia, in quanto tutto il PPV è stato basato sul rispetto e questo sentimento è quello che ha spinto tutti a dare il meglio. Esser nel main event è stato il coronamento di un sogno che avevano sia lei che Sasha, loro hanno iniziato una rivoluzione che ha portato una nuova luce su tutto il wrestling femminile conquistando finalmente il rispetto da parte di tutti e da qui non può solo che migliorare.

A questo punto però entrano Blake, Murphy e Alexa Bliss, e la ragazza viene fatta salire sul ring dai suoi due paggetti, con pantaloni rosa discutibili nella foggia. La Bliss microfono alla mano e faccia finta fa i complimenti per quanto fatto da Bayley e nessuno si merita più di lei d'esser la detentrice del titolo ed è uscita solo per dire questo, dimostrare il rispetto per una campionessa cosi brava e il futuro della division può solo che esser roseo. La Bliss alza il braccio a Bayley ma le sfila abilmente la cintura dal braccio e subito Blake e Murphy si frappongono fra le due. Alexa dice che non le piace affatto Bayley e vuole la cintura e non vede l'ora di batterla e di diventare la campionessa. Bayley vorrebbe saltarle addosso ma Alexa riesce ad abbandonare il ring usando il blocco che i suoi due maschioni fanno sul ring..e direi che abbiamo una nuova faida signori!

Il trio di commentatori ci introduce a un segmento registrato in cui Balor e Joe stanno per esser intervistati sulla loro vittoria nel torneo di coppia ma lesto arriva Regal che, dopo essersi complimentato con i due per la vittoria, lascia parlare i 2 e Joe si dice contento per aver fatto squadra con Balor ed essendo ancora imbattuto vorrebbe una shot al titolo. Finn si dice tranquillo ed essendo un campione giusto sarebbe pronto a dargli presto una possibilità ma Regal li ferma in quanto il torneo ha un attimino rimescolato le gerarchie e quindi stasera verrà data a tutti una possibilità di diventare primo sfidante e decreta una Battle Royal con il palio il ruolo di primo sfidante. Joe ha da ridire in quanto numeri alla mano lo meriterebbe ma Regal non vuole sentire ragioni e cosi rimane. I due ormai ex compagni di squadra si salutano e lo spirito di squadra è già sparito.

Promo per Breaking Ground, che sicuramente vedrò.

Serie di mini promo in vista della Batte Royal:abbiamo Tye Dillinger, Apollo Crews e Rhyno tutti molto convinti di poter vincere la contesa!

Ci viene ricordata la campagna di prevenzione al seno che la WWE sostiene ogni mese d'ottobre come ormai tutte le federazioni sportive americane e finalmente si lotta!

Match 1: The Vaudevillains vs Angelo Dawkins & Sawyer Fulton(2/5)

Ottima accoglienza per i campioni di coppia di NXT,ma in questo momento un pensiero va a Blue Pants che non sarà più con noi…ciao donna con la theme song più bella di sempre.

Nuovo look per Fulton che diventa sempre più spaventoso ogni volta. Inizio molto tecnico con English e Dawkins che si scambinano prese molto buone, ma poi sono gli heel a lavorare bene di squadra e badare meno allo stile e più alla sostanza attaccando in maniera molto aggressiva. In particolare Fulton ha migliorato molto la sua presenza sul ring. English riesce a dare finalmente il cambio a Simon che, fresco, attacca con il suo stile poco ortodosso ma decisamente cool e in poco tempo i campioni riescono a colpire con la Whirling Derwish e a portarsi a casa una vittoria tutto sommato comoda.

Vincitori: The Vaudevillains

Devin, ciao anche a te, intervista Dash e Dawson che non sono per nulla impressionati dallla vittoria dei campioni in quanto li hanno già battuti in Texas nel torneo e quindi meritano di esser ritenuti i primi sfidanti, ma per ora li hanno messi contro Enzo e Colin e il duo prende in giro le loro catchphrase.

Video di Nia Jax è il suo debutto è…stasera!

Torniamo alla notte di Takover e alla distruzione di Dana Brooke da parte di Asuka e vediamo in un segmento registrato come, mentre a Dana venivano date le cure mediche del caso, la giapponese sia andata da lei a darle le tanto meritate pacchette sulla testa, il tutto sorridendo poi a una Emma decisamente terrorizzata. Nel frattempo Dana è convinta di aver battuto la giapponese, e di esser una lottatrice.

Match 2: Evie vs Nia Jax(sv)

Carina la nuova arrivata, neozelandese e con la theme song del gioco delle coppie di Marco Predolin. Theme song molto generica per Nia Jax e…come descrivervela fisicamente…ok è Victoria che ha avuto una storia d'amore con una serie di buffet matrimoniali del Sud Italia. Decisamente imponente il suo aspetto e il pubblico di NXT sembra apprezzare il suo arrivo, o di non veder più il suo promo. Evie prova a colpire in agilità ma finisce vittima di una bear hug prolungata e poi una serie di splash e colpi d'anca. Evie ci prova con dei calci ma nn fa danni e viene schiantata da Nia Jax con una one arm spinebuster e impacchettata.

Vincitrice: Nia Jax

Rivediamo i commenti ricevuti su Internet e dal vivo nei confronti di Bayley e Sasha.

Altri mini promo in vista della Battle Royal, questa volta da parte di Tyler Breeze e dal parcheggio Baron Corbin

Eva Marie è a Parigi e dice che dopo i suoi duri match ha avuto bisogno di prendersi delle baguett…ehm del tempo per sè stessa…oh se vuoi restarci dai mangiarane mica ne piangiamo!

Match 3: Battle Royal per il primo sfidante al titolo NXT(3/5)

Sia chiaro, odio fare i recap di sti match con 20 persone, ma lo faccio solo per voi, amici di Zona Wrestling! Se può esser d'indicazione, vediamo gli ingressi di Rhyno, Corbin e Joe. Si parte con la più classica delle super risse tutti contro tutti e Joe sembra il più preso di mira, in partcolare da corin e i Mechanics che cercano di cacciarlo subito ma falliscono miseramente. Dall'altra parte del ring è molto attivo Crews che elimina Cutler, Sampson e Burch in rapida sequenza, e chiude lanciando Gargano sui tre eliminati. Dopo la pausa pubblicitaria, la battaglia prosegue senza quartiere per tutto il ring e c'è una eliminazione di gruppo in cui escono Enzo,Colin,Dash, Dawson e anche Tye Dillinger ha vita breve. Bull prova a farsi notare tentando di eliminare Corbin ma viene eliminato da deitro da Rhyno. Corbin ci fa un favore e elimina Mojo. Sono in 9 ora sul ring divisi in 4 gruppi agli angoli e il pubblico sembra volere Breeze come vincitore, mentre Baron elimina anche Zack Ryder. Nel ring c'è anche Ciampa che si dà da fare con Joe, mentre Corbin continua a dominare e fa secco il suo socio Rhyno. Sul ring restano Crews, Joe, Corbin, Breeze, Blake e Murphy e Ciampa è stato eliminato da Joe nella pausa e il Samoano elimina in un due per uno anche la coppietta di amici di Alexa. Ultimi quattro dunque con Joe, Baron Corbin, Tyler Breeze e Apollo Crews. Dopo una bella battaglia, Joe elimina Breeze per il dispiacere del pubblico e il samoano in pieno rush d'energia cerca anche la Musclebuster su Corbin che però si salva e manda l'avversario sull'apron; Joe reagisce con un calcio ma da fuori Breeze si vendica facendolo cadere fuori dal ring ed eliminandolo. Restano Corbin e Crews, quindi avremo di sicuro un primo sfidante che non è andato per il titolo. Si due si sfidano a spallate per tutto il ring, con scambi anche molto duri a centro ring e Baron sembra aver la meglio dopo una spinebuster.Apollo si salva da ben 2 tentativi di eliminazione grazie alla sua agilità e il pubblico è tutto contro Baron che perde tempo e si prende la rimonta dell'avversario che lo abbatte con una clothesline volante ma la sua standing moonsault viene parata; Crews si rilancia e con tre enziguri consecutivi manda alle corde Baron e con una poderosa clothesline riesce ad eliminarlo e si guadagna la possibilità di sfidare Finn Balor per il titolo.

 

Vincitore e nuovo primo sfidante: Apollo Crews

Voto alla puntata:6,5/10

Cosa mi è piaciuto: puntata post live che come sempre fa da punto di ripartenza per le storylines di NXT. Mi piace la scelta di Alexa come nuova sfidante di Bayley, ma dovrà dimostrare di poter mantenere lo standard del lottato femminile. Ok anche che Dash e Dawson facciano valere la loro vittoria sui campioni per farsi valere, dà un senso di continuità. Sulla battle royale, vittoria di Crews a sorpresa vista anche la prestazione cosi cosi di Respect, da capire come la faida con Balor verrà sviluppata; inoltre si prospetta un Joe\Breeze molto interessante.

Cosa non mi è piaciuto: lo squash della Jax era prevedibile e sono curioso di vedere se la Divas Revolution riuscirà a fare rendere una ragazza dall'aspetto cosi lontano dallo standard della WWE; di solito con ragazze così atipiche han sempre fallito.

E' tutto, a settimana prossima!

 

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.