Un bel tag team come main event di serata ad NXT, dove scopriamo anche la nuova prima sfidante al titolo delle Divas! Report come sempre a cura di Marsupilami.

Pubblicità

 

 

 

Dopo la sigla, è subito il momento dei pupazzigonfiabili!!

Match 1 : N°1 Contender for the NXT Divas Championship Match: Bayley vs Summer Rae(2.5/5)

Mi devo essere perso l'annuncio del match settimana scorsa e ve ne chiedo scusa. Un piccolo appunto: cara Eden, se presenti le lottatrici vicino all'arbitro, non mettere i vestiti a righe orizzontali bianchi e neri, perchè 1 mi viene mal di testa e 2 le righe orizzontali van bene forse sulle maglie da rugby e stop. Summer Rae arriva da sola sul ring ed è quasi di buon umore, a notare come il rapporto con le BFF si è forse rotto definitivamente. Bayley, sempre molto incitata dal pubblico, parte molto forte e si diverte nel rotolare sulla schiena dell'avversaria.Summer non si fa distrarre e riesce a rimettersi in partita usando il suo arsenale, che per fortuna vediamo qui noi e misteriosamente non le viene fatto usare nel main roster. Contesa che rimane ottima e un plauso come sempre va al fantastico pubblico della NXT Arena che fa partire il coro "Bayley's gonna hug you", sulle note del coro dedicato al fu Samoa Joe( ah, perchè, lotta ancora? Scusate..), e la ragazza abbracciatutti va vicina alla vittoria dopo una bella gomitata volante dal paletto, ma vede il suo Hug Suplex rovesciato nella mossa finale dell'avversaria, overo la Summer Crush che risulta decisiva e vale la vittoria alla ex ballerina di Fandango.

Vincitrice e nuova N°1 Contender per l'NXT Divas Championship: Summer Rae

Ndr: da notare come per ben 2 volte l'arbitro ha fatto notare le spalle non al tappeto, particolare non da poco, vuol dire poca pulizia nel dettaglio.

Il tavolo di commento di stasera è composto da Rich Brennan, Jason Alberts e la incantevole,leggiadra e meravigliosa Reneè Young e ci riportano a settimana scorsa e nel backstage Neville e Zayn fanno il punto della situazione dopo l'attacco di Gabriel e Kidd dell'ultimo main event e i due giurano vendetta per quanto accaduto.

Match 2:Sin Cara vs Wesley Black(1/5)

Toh chi si rivede, il messicano preferito dagli amici di Botchamania e dei siti di memes online! Il suo avversario è un prodotto di casa Funk, e lo stile è evidentemente quello di brawling che tanto ha reso famoso Dory e Terry, e fa in ogni caso una buona figura, dimostrando di avere una buona tecnica, discreta potenza e una strategia chiara, attaccando il braccio sinistro dell'avversario.Ovviamente Sin Cara riesce ad avere la meglio e si porta a casa la vittoria dopo la sua Senton dal paletto.

Vincitore: Sin Cara

Nel camerino, Summer si bulla con Sasha Banks della sua vittoria, dicendo che questo è solo l'inizio dell'estate di Summer e dice alla sua ex amica di prepararsi per essere di nuovo sua amica e dimostrando di essere una mia lettrice fa una sapida battuta sul suo rossetto.

CJ Parker arriva sul ring e si dice dispiaciuto di quanto detto settimana scorsa, e invita Xavier Woods a raggiungerlo, cosa che accade e il buon Xavier arriva elegantissimo sul quadrato. Parker dice che l'adrenalina gli ha fatto dire cose che non pensava e chiede scusa per quanto espresso. Woods risponde però che il suo era uno sfogo da dodicenne e che deve ringraziare il fatto che sia una persona d'intelletto se non gli ha ancora messo le mani addosso. Parker continua invece con le parole di scusa, suggerendo di seppellire l'ascia di guerra e accettare le sue scuse.Woods sembra accettare, ma poi invece tira indietro la mano gridando "faccia di velluto", scatenando la reazione non tanto pacifica del pacifista che lo colpisce alle spalle.

Match 3: Bull Dempsey vs Angelo Dawkins(sv)

Secondo match e secondo squash per Bull, che dimostra di poter anche essere atletico, sovrastando un pezzo di marcantonio come Dawkins e dominando la contesa dall'inizio alla fine e chiudendo con la Big Bulldozer.

Vincitore: Bull Dempsey

Come l'altra volta, Dempsey dichiara d'esser amico di Miley Cyrus(è una wrecking ball…)e nulla lo fermerà fino a quando arriverà al titolo NXT.

Nel backstage abbiamo un nuovo intervistatore…Sami Zayn, che ha come suo ospite il suo compare di serata Adrian Neville, i due se la passano un pò dicendo che avranno le spalle l'uno dell'altro e che è ora di andare a dare una lezione a qualcuno..nell'uscire Sami lancia il microfono e Devin dal nulla fa una signora parata con tanto di faccia basita.

Match 4: Sami Zayn & Adrian Neville vs Justin Gabriel & Tyson Kidd(4/5)

Ingresso separato per i quattro lottatori, e Kidd è accompagnato da Natalya come ogni volta ed è lei più tifata di lui e manco di poco. Inizio di match a favore dei face, che lavorano decisamente bene in team e si permettono anche delle finezze come uno Moonsault a cavatappi di Neville ma usando Zayn come trampolino.I due heel fanno fatica a imporsi ma piano piano ritrovano la loro chimica di squadra e tengono per diversi minuti in scacco Zayn, impedendo il cambio.Con l'ingresso di Neville l'azione diventa veloce e spettacolare, cosa poco sorprendente vista la qualità dei lottatori, e Zayn va vicino a chiudere dopo una altissima Crossbody dal paletto e poi mettendo la ciliegin con un volo fuori ring su tutti e 3 gli altri wrestler. Rientrano i due canadesi sul ring con Tyson azzoppato a un ginocchio: la sua mogliettina premurosa va a controllare ma viene colpita in maniera involontaria e vola fuori dal ring.I due lottatori si fermano per vedere che è successo ma Tyson astuto va col roll up veloce e porta a casa la vittoria.

Vincitori:Justin Gabriel & Tyson Kidd

 

Gli heel si allontanano soddisfatti per il risultato, con Natalya un pò basita ma felice e Tyson che esulta un pò alla Coso..quali saranno gli sviluppi nelle prossime settimane?

 

Voto puntata: 6/10

Cosa mi è piaciuto: continua il trend delle ultime settimane in cui una puntata mediocre viene salvato da un bel main event che porta avanti la faida per il titolo e soprattutto la trasformazione di Tyson Kidd.Bene anche Zayn al microfono in quel breve segmento, ha dimostrato buona espressività e una certa ironia

Cosa non mi è piaciuto: match femminile carino ma con troppe imprecisioni e va fatto notare. La faida Woods\Parker può probabilmente stabilire il record come faida meno interessante degli ultimi anni. Inoltre, ci siamo completamente dimenticati dei tag team, uno dei punti di forza dell'inizio di NXT.

A settimana prossima miei cari!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.