Prima apparizione di Bayley da campionessa femminile alla Full Sail University; inoltre continua il torneo di coppia dedicato  a Dusty Rhodes. Report a cura di Marsupilami

Pubblicità

 

Entriamo alla NXT Arena dopo la sigla ed è Tyler Breeze ad entrare, con il piglio deciso delle grandi occasioni.

Match 1 : Tyler Breeze vs Adam Rose(sv)

Rivediamo quanto successo settimana scorsa tra Tyler e Bull dopo la sconfitta nel torneo di coppia. Adam Rose entra con degli occhialetti e dei baffetti veramente fastidiosi e irritanti, e incolpa il WWE universo di aver rovinato il suo party itinerante, e ora sarà lui a rovinare loro la festa e ora non c'è più spazio e tempo per divertirsi. In altre parole, la nuova gimmick di Rose è Giovanardi.

Entra anche Bull Dempsey, non richiesto ma acclamato dal pubblico, e dice a Breeze che non andrà a nascondersi questa volta e si vendicherà di quanto successo settimana scorsa e lo menerà a bestia. Breeze prende anche lui la parola e si chiede innanzitutto come Bull si sia permesso di entrare non invitato in un suo match, ma Dempsey gli risponde sedendosi sulle corde, ma Tyler continua dicendo che ci son stati due grossi incidenti, ovvero loro due in coppia e la nascita di Dempsey e ciò gli ha costato il posto nel torneo e avrebbe voglia di spaccargli la faccia, ma avrebbe un match da portare avanti, quindi aria. Bull chiede a Rose di andarsene ma questo gli risponde che non ne ha la minima intenzione e gli tira un pizzardone. Bull parte con la sua compilation di pugni e scaccia il rovinafeste dal ring, ma da dietro Breeze comincia a colpirlo e, alla prima reazione, Tyler si dilegua.

Vincitore: No Contest

Continua ovvimente il Dusty Rhodes Tag Team Classic e stasera Ciampa e Gargano se la vedranno con Corbin e Rhyno per un posto in semifinale.

Nel Backstage, Tyler gira un videoselfie in cui sfida Bull a un match la prossima settimana.

Match 1: The Perfect 10 Tye Dillinger vs Danny Burch(sv)

Classico showcase match per Tye, che fa vedere ottime prese di sottomissione all'inizio della sfida poi come sempre la sua interessante combinazione di atletismo e tecnica che abbiamo sempre riscontrato nei suoi match ed è per lui semplice liquidare la contesa in pochi minuti con la sua One Leg Sitted Codebreaker.

Vincitore:The Perfect 10 Tye Dilinger

Nel backstage, Rhyno e Corbin non sono affatto preoccupati di affrontare Ciampa e Gargano e sono concentrati per vincere questo match e avvicinarsi alla vittoria del torneo.

Maschera Kabuki..abito tradizionale di battaglia…sguardo fiero…occhio di bue su di lei alle corde.. Asuka settimana prossima sarà già a NXT!

Match 2: Apollo Crews vs Solomon Crowe(2,5/5)

Mi pare abbiano leggermente cambiato i colori dei loghi di Crews e la combinazione neroverde non dispiace. Buona l'accoglienza anche per Crowe, e posso dirvi che questa era la mia scelta per il match di Brooklyn di Apollo. Prima fase di scambi molto rapidi a terra tra i due con Solomon che mostra un lato più cattivo del solito. Contesa che rimane rapida con Crews che mantiene il controllo usando al meglio il cocktail esplosivo composto dal suo fisico e dalla sua tecnica di base assolutamente di livello. Solomon d'astuzia si mette fuori ring e evita una baseball slide coprendo l'avversario con il telo NXT e prova a portare il match sullo stile meno ortodosso che gli è più congeniale ma inserendo delle prese assolutamente credibili e efficaci. Apollo riesce con abilità ad uscire da una di queste e riparte deciso all'attacco e in poco riesce a connettere con la combo Gorilla Press Slam + Standing Moonsault che vale la vittoria.

Vincitore: Apollo Crews

Sentiamo anche l'opinione di Tommaso Ciampa e Johnny Gargano sul loro match di stasera e i due si dicono pronti a dimostare che la vittoria nel primo turno non è stato un caso e che loro sono pronti e meritevoli di un posto a NXT.

La sempre sia lodata Devin è in compagnia di Emma e Dana che hanno chiesto uno spazio per esternare alcuni loro pensieri. Emma prende parola per prima perchè hanno notato molto movimento nelle Divas ma loro sono un pò fuori dal giro; Dana aggiunge poi che sono pronte a dimostrare alle nuove leve chi comanda qui, ovvero loro due. Parte poi il consueto pat pat sulla testa di Devin che viene ripetuto numerose volte dalla Brooke per la gioia della sua compare…il giorno che Devin si ribella sarà gran festa nel regno, ve lo assicuro.

Una macchina di lusso arriva alla Full Sail University ed è la Boss Sasha Banks a scendere e a entrare nella arena.

L'uomo di Diretta Wrestling Kyle Edwards ci aggiorna su altri match svoltisi negli house show validi per il torneo di Dusty Rhodes e rivelando che semifinali e finale saranno in diretta nel prossimo live show di NXT il 7 Ottobre. Purtroppo, gli Hype Bros hanno avuto un sorteggio facile e si son qualificati al secondo turno battendo Alexander Wolfe e Noah Kekoa, il secondo con originalissima gimmick dell'hawaiano con camicia a fiori e ukulele. Inoltre, in un rematch non titolato, i Vaudevillains hanno battuto Blake & Murphy e al secondo turno affronteranno in un match molto gustoso Dash & Dawson e la battaglia si svolgerà durante il tour texano dello show nerogiallo.

Match 3: Dusty Rhodes Tag Team Classic – Second Round: Rhyno & Baron Corbin vs Tommaso Ciampa & Johnny Gargano(3/5)

Bella partenza di match per Tommaso che non ha paura di metterla sulla forza contro un veterano come Rhyno ma anzi ne esce in bello stile e con il compare dà subito prova di buon lavoro di squadra, facendo anche finire Corbin fuori ring e dando modo a Gargano di colpire con un velocissimo Suicide Dive e ripetendolo poco dopo anche su Rhyno e Ciampa mette la ciliegina con un bel Crossbody dal paletto. I due ragazzi delle indies continuano a insistere ma Ciampa tenta un improbabile suplex a Rhyno che lo manda al tappato con un violento lariat e riesce a dar il cambio a Baron che inizialmente soffre la maggiore agilità dell'avversario ma poi con una side slam riprende il comando delle operazioni.Battaglia molto combattuta e equilibrata e Gargano va vicinissimo alla vittoria dopo una DDT acrobatica prima e in un secondo momento con un super roll up dopo aver schivato la GORE ma poi esagera e finisce in bocca a Corbin che esegue la End of Days e regala la qualificazione alla semifinale al suo team.

Vincitori: Rhyno & Baron Corbin

Devin intervista i campioni di coppia, i Vaudevillains riguardo il loro match in Texas contro Dash & Dawson e i due sono carichi e pronti a vincere il torneo essendo anche titolati ma arrivano Alexa Bliss e i sempre peggio pettinati Blake & Murphy che decidono di esercitare la loro clausola di rematch per la prossima puntata di NXT e questa volta, secondo la biondina, non ci sarà nessuna Blue Pants a salvarli e si riprenderanno le cinture.

Altro video per Nia Jax, ma ancora nessuna data di debutto per lei.

Match 4: Bayley vs Sara Dobson(2/5)

Super accoglienza per la neo campionessa NXT, che è diventata anche la fan dei bimbi e si fa il giro di letteramente tutta l'arena per festeggiare la sua cintura cosi a fatica conquistata e la stessa Bayley si porta sul ring la sua fan numero uno, cosi fan che potrebbe fare la sua mini-me. La sua avversaria è una delle più interessanti atlete delle indies americane e in effetti fa vedere le sue doti e il suo particolarissimo stile d'attacco come dimostra la mossa di sottomissione con cui mette in difficoltà la campionessa che forse ha preso sotto gamba l'impegno ma poi ingrana, connette con le sue mosse più caratteristiche e chiude con il Belly-to-Bayley.

Vincitrice: Bayley

Bayley vorrebbe ringraziare il pubblico ma subito entra Sasha Banks che dice di non esser qui per combattere, per una volta, ma per complimentarsi con la sua avversaria e di come tutti le dicano di come le due abbiamo rubato la scena nel weekend di Summerslam, candidandosi al match dell'anno e il miglior match femminile in WWE di sempre. La cosa è meravigliosa per tutti ma non per lei che vuole dimostrare di esser la migliore, e Bayley si è guadagnata il suo rispetto perchè per una volta è stata meglio di lei, ma solo per quei 3 secondi perchè per il resto lei le resta a un livello superiore.

Bayley dice di esser anche lei di esser pronta a dimostrare di esser meglio e di far partire la sua leggenda e non ha alcun problema a garantirle un match di rivincita come è nella norma che ci sia. Sasha ha però di più in mente perchè vuole dimostrare di essere la migliore wrestler di questa compagnia, e anche qui Bayley la segue e dice che se vuole una stipulazione la può aggiungere ma Sasha la vuole battere ancora, ancora, ancora ancora e ancora.. il pubblico capisce e invoca l'iron woman Match e con ciò appare Regal dalla sua Pokeball e capendo che l'affare si sta ingrossando come in un film di Rocco, decreta che il 7 Ottobre , al prossimo speciale di NXT, il main event dello show sarà un Iron Woman match di 30 minuti tra Bayley e Sasha Banks. Il pubblico sembra leggerissimamente gasato dalla notizia, ma quel attimino proprio, e le due future sfidanti si stringono la mano al centro del quadrato.

 

Voto alla puntata: 6,5/10

 

Cosa mi è piaciuto: puntata che porta al live show in maniera scorrevole, in fondo ci sono solo altre 2 puntate prima. Bene il tag team e se io fossi la WWE Gargano lo firmerei subito, mi sembra il lottatore giusto da mettere per ora qui e poi più su. L'annuncio finale è il giusto premio per quanto fatto nel 2015 dalla categoria femminile e speriamo che le due ragazze, specie Bayley, tengano la pressione di un evento cosi importante. Sorprendente il debutto praticamente immediato di Asuka,evidentemente devon vedere cose interessanti. Bene anche Crews e Crowe, vedrei volentieri un loro rematch con più tempo.

Cosa non mi è piaciuto: avviso a Nia Jax; se passan tue vignette per settimane e una ti passa davanti per debuttare prima non è un gran segno per te. La faida Breeze Dempsey non mi fa impazzire ma se può esser un trampolino per Tyler mi può anche star bene.

E' tutto, a settimana prossima!

 

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.