Stufo delle ultime sconfitte, Sami Zayn ha deciso che è arrivato il momento di rifarsi..chi sarà il primo ostacolo sulla via per il titolo NXT? Report a cura di Marsupilami

Pubblicità

 

 

Si parte con la sigla e con la sgasata della moto..è tempo di Baron!

Match 1: Baron Corbin vs Elias Sampson(sv)

Leggermente cambiato l'ingresso del motociclista, con un gioco di luci decisamente convincente, mentre meno convincente è la copia del metalupo Spettro sul retro del giacchetto. Non faccio tempo a notare che Sampson è un misto di 12 giocatori di serie A che Baron va subito a segno con la End of Days. Non si può manco chiamar squash.

Vincitore: Baron Corbin

Al tavolo, quel simpatico batuffolo di ciccia che è Rich Brennan è in compagnia del buon Alex Riley e della creatura meravigliosa al limite del mitologico che risponde al nome di Reneè Young e ci fanno un simpatico riassunto della vicenda di casa Amore e stasera ci sarà il debutto della ex sciampista Carmella..da notare la X leopardata e il logo NXT negli italici colori, mentre un altra grafica ci annuncia che Enzo e Colin se la vedranno, speriam per l'ultima volta, con i Legionnaires.

Sullo stage nel frattempo arriva Sami Zayn,accolto meglio di un paninaro onto dopo una serata in discoteca da parte di un gruppo di tamarri affamati.Il barbuto canadese prende microfono alla mano e fa fatica a prender la parola per i numerosi cori, ma lui è qua perchè settimana scorsa ha perso ed è un pò stufo di venir sconfitto e di esser meglio di cosi, sa di esserlo e lo proverà ogni volta che il pubblico lo vorrà. E' il momento per Sami di rimettersi a fuoco e di andare a prendersi la cosa che continua a sfuggirli fin dal suo debutto,la promoz..ehm volevo dire il titolo NXT. A rompere le uova nel paniere arriva sotto il Titantron Tyson Kidd (che curiosamente ha indosso la maglia di Zayn..)che smorza subito gli entusiasmi, dicendo che tutte le occasioni che Sami ha avuto le ha sprecate e ora vuole solo pretendere di riuscire a far qualcosa.Sami non ha problema a farsi interrompere e farsi criticare, ma chiede al connazionale se ha avuto il permesso dalla moglie per poter apparire stasera e gli consiglia di tornare a casa, a rivedersi nelle repliche di Total Divas e poi piangere a casa con un cuscino sulla faccia ascoltando al buio F. De Gregori( e qui son 10 punti per chi tra voi, invece che perdersi in chiacchere a caso  e di dubbia utlilità mi becca la cit.).

Tyson dice che è meglio esser su Total Divas che esser un totale perdente, perchè gli mancherà sempre il centesimo per fare l'euro e fare il salto di qualità come settimana scorsa controTitus O'Neil e magari lui non è bravo abbastanza per meritarsi un posto a NXT, ma come possibilità può sempre andare a vendere gadget e chiude dandogli del patetico. Sami ribatte che vive nel presente, e la sua strada per la redenzione parte da oggi, parte da ora, parte da batter proprio Kidd stasera, a cui consiglia di farsi prestare il cellulare da Breeze per chiamare a casa Nattie e dire che va tutto bene. Tyson si chiede come fa Breeze ad avere il numero di Natalya(ah Tyler vecchio rubacuori), ma comunque farà delle chiamate e dopo tornerà sul ring per fermare fin da subito il percorso di Zayn verso la cintura.

Match 2: The Lucha Dragons vs Buddy Murphy& Wesley Blake(2/5)

Rivediamo dopo qualche settimana i campioni di coppia NXT e la loro entrata con il doppio zompo e posa finale ha un suo perchè. I due jobber sono decisamente fisicati e metton in mostra anche qualche cosa di buono,come un bel suplex in corsa di Murphy, oltre che un buon gioco di squadra ma vanno decisamente in difficoltà quando i messicani mettono le marce alte e vanno con le loro mosse acrobatiche ed è Sin Cara a realizzare lo schienamento vincente grazie a una notevole Sunset Bomb dal paletto.

Vincitori: The Lucha Dragons

Nel backstage vediamo Mojo Rawley che ci dice come l'infortunio alla spalla subito per colpa di Tyler Breeze sia più grave del previsto e quindi non lo vedremo in azione per un pò…o ma quanto mi dispiace…

 

 

 

 

 

 

 

TRENINOOOOOOOO!BRASIIIIIIIIIIIIIILLLLL!LALLALALALLAAAAA!! A E I O U Y! BRIGITTEBARDOBARDO!BRIGITTEBEJOBEJO!

 

Match 3: Becky Lynch vs Charlotte(3/5)

Solito ingresso carico per Becky, e il suo appoggiarsi sulle corde mi permette di farvi notare che la corda centrale è rosa, in tema con il mese a favore della ricerca.Molto sicura di sè appare Charlotte e il match non è per il titolo femminile ma è un rematch di una sfida vista qualche mese fa.Prima fase di incontro piena di scambi di mosse tecniche e in sostanziale equilibrio, fino a quando un bel backbreaker mette la campionessa al comando.Becky non demorde, reagisce con astuzia e con una serie di Legdrop conquista un conto di 2. La battaglia rimane decisamente sul filo ma Charlotte riesce a aprirsi un varco con una Neckbreaker per poi connettere con la Natural Selection vincente.

Vincitrice: Charlotte

Rivediamo l'attacco di settimana scorsa degli Ascension su Hideo Itami e il leggendario Funaki, e sentiamo proprio gli ex campioni di coppia dichiarare che quello che è stato fatto a Funaki sarà fatto a Hideo, a cui viene consigliato di levarsi di torno prima di fare una brutta fine

Match 4: Enzo Amore & Colin Cassidy vs The Legionnaires(sv)

Il pubblico recita a memoria il promo di Enzo, che per la serata sfoggia una giacca dalla rara tamarria e i pantaloni col risvoltino che tanto vanno tra i giovani con cattivo gusto nel vestire, mentre uno spettatore sfoggia uno dei cartelli più tristi di sempre, un A4 con scritto Colin.

I francesi arrivan decisamente incazzati sul ring e Marcus ha ancora la orrida parrucca in testa. Peccato che, al primo tag, Lefort levi per sbaglio la finta criniera al compare che, in preda a una incazzatura al limite del mistico, mena il compare tra lo stupore degli avversari. Marcus mena l'ormai ex compare sulla rampa prima di scappare nel backstage in uno status di totale pazzia.

Vincitore: No Contest

Il tavolo commento commenta, come da nome, quanto accaduto con Reneè che fa delle faccie stupite bellissime.

Enzo e Colin però sono ancora sul ring e dicono che c'è tempo per un altro match per cui chiamano sul ring la tipa con i pantaloni blu vista nel backstage e appare una brunetta tuttopepe con un costume alla Xmen a cui Colin fa la theme song a voce, risultando migliore di molte di quelle sentite ultimamente.Ovviamente poi Enzo si prende l'incarico di annunciare la sua adorata Carmella!

Match 5: Carmella vs Bluepants Girl(sv)

Musica tamarra, giacca in pelo,passo da panterona e fisico tonico: la presenza fisica della ragazza c'è. Ovviamente, la nostra dà i due bacetti a Colin mentre per Enzo c'è solo un pugnetto di simpatia( e una pugnetta poi…patum-cha).Il match è rapido, rivediamo il dropkick e la presa di sottomissione alla testa che avevamo visto la settimana scorsa e Carmella vince facile facile.

Vincitrice: Carmella

Nel backstage, Sasha Banks si mette il rossetto misurando il diametro di banane invisibile quando arriva Becky Lynch dietro di lei che la insulta per quanto fatto a Bayley settimana scorsa. Sasha non si scompone e dice che è pronta a tutto per avere il titoo femminile e dice alla Lynch di guardarsi allo specchio dopo tutte le sconfitte subite per capir se l'esser sempre buone e brave porti da qualche parte.

Breve intervista preregistata al campione NXT Adrian Neville, che si dice pronto a sfidare settimana prossima Titus O'Neil in un match 1 contro 1 in quanto non ha paura di quelli che dal main roster vengono a cercare gloria nel suo show e farà tutto quello che gli è possibile per difender il suo titolo.

Match 6: Sami Zayn vs Tyson Kidd(3,5/5)

Si parte subito con un pò di mat wrestling di qualità che Sami interrompe colpendo l'avversario con la sua giacca lasciata vicino al paletto. Kidd viene beccato ripetutamente dal pubblico e Sami ne approfitta per andare all'attacco e spedendolo fuori ring e Zayn decide di fare un pò di spettacolo per la felicità della NXT Arena ma, quando cerca di recuperare l'avversario nella zona fuori ring viene colpito da un violento calcio che cambia l'inerzia dell'incontro.Tyson cerca di portare la sfida sui livelli più a lui congeniali della sfida a terra, ma Sami sembra veramente carico, reagisce in maniera aggressiva e con una Crossbody prima e con la Blue Thunder Bomb va vicino alla vittoria.Tyson reagisce e colpisce con la sua Neckbreaker modificata e poi, in maniera molto acrobatica riesce ad applicare la Sharpshooter al centro del ring. Facendo una fatica bestia, Sami raggiunge con la mano la corda più bassa ma rimane comunque vittima degli attacchi nemici; Tyson però esagera e va malamente a vuoto con una Legdrop di rimbalzo sull'apron ring, rimendiando una culata da antologia. Sami ha quindi il tempo di recuperare e di colpire con l'Exploder Suplex al paletto e poi con l'Helluva Kick che vale la vittoria.

Vincitore: Sami Zayn

Voto puntata:7/10

Cosa mi è piaciuto:se volevate una conferma che Sami Zayn ha il pacchetto completo per farcela, questa puntata è l'esempio perfetto, dimostrandosi solido al microfono e  di alto livello sul ring,in un main event divertente da vedere. Sul resto, continua il dominio della coppia Amore\Cassidy per i momenti comedy che regalano e il debutto di Carmella è decisamente interessante. Benino anche le ragazze, match di Charlotte discreto e quel faccia a faccia Banks\Lynch interessante.

Cosa non mi è piaciuto: lo split dei Legionnaires è uno dei più inutili di sempre, non vedo spiragli per nessuno dei due all'orizzonte. Prima o poi un match degno di questo nome a Corbin lo facciam fare? Ok il look e la finisher d'effetto, ma voglio vederlo in un ambiente gara più probante per capire quale sia il suo reale livello sul quadrato.

E' tutto siori e siore, a settimana prossima!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.