Finalmente Adrian Neville e Brodus Clay si scontrano sul ring; chi avrà avuto la meglio? Scopritelo nel report di NXT curato come sempre da Marsupilami

Pubblicità

 

 

Sigla e si parte subito con un match…ma è una puntata nuova o una di qualche settimana fa?

 

Match 1: Colin Cassidy vs Aiden English(2/5)

La prima cosa bella della puntata è la presenza della incantevole Renee al tavolo, a cui chiedo ufficialmente di non andare a ESPN ma restare con noi. La seconda è la voce di Aiden mentre sale sul ring con tanto di baci lanciati al pubblico mentre si bulla di sè stesso. Parte forte il signore dello Swaft che con un bel Big Boot va vicino alla vittoria, ma l'attore di teatro si riprende mirando al ginocchio sinistro dell'avversario e riconquistando il controllo dell'azione. I due cercano di mettere a segno la rispettiva finisher ma si respingono a vicenda come calamite con stesso polo, ma English riesce a fare il più classico dei roll up con presa di mutanda da dietro(cosa che sappiamo esercitare una forza enorme) e a rubare lo schienamento vincente.

Vincitore: Aiden English

Nel backstage, una sorridente Devin è con Tyler Breeze, o meglio prima con il suo telefono e poi con lo splendido degli splendidi, che in realtà non ha nulla da dire ma aveva solo il bisogno di farsi vedere.

Match 2: Camacho vs Oliver Gray(1/5)

Elegantissimo Camacho all'ingresso sul ring, con una bella giacca sopra alla solita canotta tamarra. Il titantron di Gray vince invece il premio di titantron più anonimo di sempre, in quanto è chiaramente un riciclo di un vecchio salvaschermo di Windows 95. Il match è abbastanza lento, Grey dimostra di essere ancora un filo arrugginito sul ring dopo la sosta di un anno e Camacho domina col suo stile potente la contesa e vince in pochi minuti dopo un bel Samoan Drop in corsa.

Vincitore: Camacho

Torniamo da Devin ed è in compagnia di Bo, che si dice sorpreso per il leggero insuccesso della occupazione di NXT perchè il suo movimento è ancora forte alle sue spalle( e speriamo lo lancino giù da un burrone!)

Match 3: The Ascension vs Wesley Blake & Cal Bishop(sv)

Solita passeggiata per i campioni di coppia di NXT che, in attesa di contendenti seri, continuano nella serie di squash nei confronti di team a random.

Vincitori: The Ascension

Di nuovo con Devin e con lei ci sono Sasha Banks e Charlotte e l'intervistatrice chiede a "the boss" della sua recente striscia negativa. Charlotte si intromette subito e per la prima volta vediamo un pò di nervosismo tra le BFF. In ogni caso, settimana prossima le due avranno un match di coppia contro Emma e una partner a sua scelta, in modo da poter metter in chiaro una volta per tutte le gerarchie nel roster femminile di NXT.

Match 4: CJ Parker vs Il Grande Khali(1/5)

Prima del match, Parker ci spara una filippica clamorosa sui danni che il pubblico di NXT ha fatto sulla sua mente e nella cultura del mondo, non tifando uno che si preoccupa per la salute del pianeta.L'ingresso di Khali interrompe la pappardella noiosa, e Regal ci regala una perla dicendo che il grande traduttore non c'è perchè suo fratello ha il campionato indiano di karaoke e lo deve sostenere. Match senza storia, Khali mena a caso il rastone che a sua volta prova a abbattere il gigante.Il pubblico vuole cosi bene a Parker che inneggia al riscaldamento globale e Khali li accontenta, scaldando CJ con la Punjabi Plunge che gli vale la vittoria.

Vincitore: The Great Khali

Nel backstage, l'intervistatore invisibile parla con Sami Zayn, che si dice ripreso dal colpo alla testa subito nel match con Graves e non vuole lamentarsi per la chiamata arbitrale, ed è pronto per settimana prossima, in cui farà squadra con gli Usos in un tag team match a 3 contro Corey Graves e gli Ascension.

Match 5:Jason Jordan & Tye Dillinger vs Baron Corbin & Sawyer Fulton(2/5)

Jason e Tye fanno squadra ufficialmente, ciò si nota dai pantaloncini uguali e dalla quantità di olio che ricopre i loro corpi. I loro avversari sono enormi, e nonostante quel che dican i commentatori abbiamo già visto Corbin in qualche altro squash match. La sfida è veloce e tenuta su un buon ritmo e risulta abbastanza godibile, e vede la vittoria di Jason e Tye dopo una bella DDT di coppia.

Vincitori: Jason Jordan & Tye Dillinger

Match 6: Brodus Clay vs Adrian Neville(3/5)

Sfida non titolata,ma di sicuro interesse tra due che non se le sono mandate a dire in queste settimane.Neville parte subito velocissimo per cercare di sfruttare questa sua caratteristica contro il più massiccio avversario, ma Clay lo prende al volo durane un volo dal paletto e prende il comando, punendo in maniera durissima il campione ma ottenendo solo conti di 2. Gli attacchi dell'ex Funkasauro continuano per diversi minuti e Neville sembra veramente in grossa difficoltà nel difendersi da un avversario cosi massiccio, riuscendo con fatica a divincolarsi dalle prese e poi contrattaccando con attacchi alle gambe e sfruttando i suoi calci.Un bel superman punch dalle corde dà al campione la possibilità di provare la Red Arrow, ma Clay si sposta in tempo e Neville deve atterrare in piedi. E' Clay che prova allora a colpire in maniera decisa, portando la contesa fuori ring, ma il suo volo dai gradoni viene evitato all'ultimo dal campione NXT. I due restano stesi al suolo, ma Neville con uno zompo ritorna sul ring prima del conto di 10 vincendo per conteggio fuori.

Vincitore per count out: Adrian Neville

Clay prova a risalire sul ring, ma un dropkick di Neville lo porta su più miti posizioni e a ritirarsi nel backstage, ma la guerra tra i 2 è solo agli inizi.

Voto: 6/10

Cosa mi è piaciuto: puntata di transizione gradevole. Main event carino, c'è chimica tra Clay e Neville e può uscirne qualcosa di interessante, specie se metteranno qualche piccola stipulazione e visto il finale mi aspetto un Falls Count Anywhere o simili. Nel resto della puntata, Charlotte che prende il potere nelle BFF è una svolta attesa ma importante, e buono il tag team match, i face un pò generici ma per lo meno sono una coppia,anche se migliore impressione l'ha lasciata Corbin. Ovviamente, benissimo che ci sia stata Renee al commento per tutto il tempo e sinceramente a me piace, una voce femminile dà un tocco diverso e le sue battutine con Regal sono ottime.

Cosa non mi è piaciuto: il feud Cassidy-English, che era partito cosi bene, è stato gettato alle ortiche e spero che per entrambi ci siano nuovi piani all'orizzonte. Inutile far tornare Gray per farlo jobbare cosi nettamente, e il match di Khali francamente imbarazzante.

 

E' tutto, a settimana prossima!

 

 

 

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.