Non di hockey nè di curling si tratta  ma di NXT dove stasera Tyson Kidd e Sami Zayn si sfidano nel main event al gusto di sciroppo d'acero! Report a cura di Masupilami

Pubblicità

 

Sigla e si parte e si intravedono subito bandiere italiane..mi sa che arrivano gli adorabili tamarri!

Match 1: Enzo Amore & Colin Cassidy vs The Vaudevillians(2/5)

I pantaloni leopardati di Enzo rappresentano una nuova vetta del trash e come dice anche Regal ti vien voglia di abbracciarlo e menarlo allo stesso tempo. Contro di loro però ci sono altri due idoli assoluti e il sottoscritto non sa per chi tifare dato l'alto tasso di epicità sul ring allo stesso tempo. Fra l'altro, faccio notare come English sia un uomo senza capezzoli. Match abbastanza standard nello sviluppo, prima parte a vantaggio dei lottatori vintaggi, e poi la potenza di Cassidy che riporta in gara i tamarri ma, al momento di partire con il colpo dello SWAFT, arrivano all'apron i Legionnaries che distraggono Colin e danno spazio a Simon Gotch per il più sporco dei roll up con pantalone tenuto che vale la vittoria.

Vincitori: The Vaudevillians

Ndr:mi lamento dei tag e ne fan veder 3 assieme? Ditelo che mi leggete!

Backstage abbiamo gli Ascension che, nel loro stile oscuro, dicono di essere i dominatori della categoria di coppia e che tutti quelli che vanno contro di loro saranno prede facili.

Match 2: CJ Parker vs Xavier Woods(1/5)

Li abbiamo visti non fare la pace settimana scorsa, mi sembra giusto vederli combattere subito per sistemare i problemi.Lo scontro tra i due è abbastanza equilibrato, peccato che il pubblico sia nel silenzio più assoluto per gran parte della sfida..e sapendo quanto è calda normalmente la NXT Arena questo è un brutto segno. Xavier prova a alzare il ritmo con alcune combinazioni volanti come un bel DDT volante, ma va a vuoto con la Crossbody e da spazio a Parker per contrattaccare e riesce a ottenere lo schienamento vincente dopo un roll up male eseguito per spazio e tempistica.

Vincitore: CJ Parker

Andiamo nella zona interviste dove, in look total white che fa sempre molto gelatara, Devin ha con sè Sami Zayn per discutere del suo match di stanotte contro Tyson Kidd. Sami dice che Tyson ha finalmente mostrato la sua vera faccia e il suo obiettivo è quello di metterlo in imbarazzo anche di fronte a sua moglie.

Match 3: Alexa Bliss vs Sasha Banks(2/5)

Non so perchè ma quando parte la musica di Alexa Bliss, più che dire Bling Bling mi vien da dire Cin Cin, e qui siamo nelle citazione che solo i più anziani posson capire. Sasha arriva senza le BFF rendendo ufficiale la fine dell'amicizia fra le signore, e senza che ci fosse un uomo di mezzo con mio sommo sbigottimento.

La fatina prova come sempre a mettere a frutto la sua agilità, ma Sasha è decisamente più potente e usa tutta la sua forza per prendere il controllo della disfida e la chiude in agilità con una combo Backstabber\Crossface.

Vincitrice: Sasha Banks

Andiamo da Devin di nuovo ed è questa volta con Tyson Kidd a cui prova a chiedere spiegazioni per quanto successo con Natalya nel finale della scorsa puntata di NXT, ma il nostro non vuole rispondere alle questioni familiari e tutto si risolverà dopo la sua vittori nel main event di stasera.

Match 4: Adam Rose vs Jason Jordon(2/5)

Ritorna tutto il baraccone dell'Exotic Express e il vincitore oggi è il ciccione con cappello da elfo natalizio.Jordon,che giuro sulle mie unghie fosse scritto diversamente l'altra volta, si fa un giro da singolo dato che il suo compagno di tag più recente, Tye Dillinger, è ai box per infortunio.Il lottatore di colore prova a mettere in difficoltà il festaiolo con diverse manovre anche tecniche ma deve poi rapidamente cedere allo stile poco ortodosso dell'avversario che con la Party Foul vince in pochi minuti.

Vincitore: Adam Rose

La sempre splendente Devin, nel suo angolo delle meraviglie, è in compagnia di Kalisto chiedendogli di come è stata la sua esperienza sino ad ora a NXT sfoderando anche un più che discreto spagnolo. Il lottatore mascherato comincia a parlare ma il video diventa bianco e nero e arrivano i Vaudevillians che, in puro stile film muto, chiedono che fine abbia fatto il suo partner e Kalisto è dispiaciuto nel dire che lui e El Local non sono più un team fisso,ma promette di trovare un nuovo socio di tag team e di sfidare i divi del muto la settimana prossimo. Per tutta risposta, Gotch e English sfoderano una faccia basita che ci potrebbero fare 2 serie da 24 puntate (cit.)

Match 5: Tyson Kidd vs Sami Zayn(3,5/5)

Tyson questa volta è senza la sua compagna Natalya, mentre Sami sembra molto concentrato sin dall'ingresso riducendo al minimo il suo ingresso. Fasi iniziali di studio, con Tyson che cerca di evitare il contatto fisico al massimo attirando Sami fuori ring per poi colpirlo con un efficace suplex sulla rampa di ingresso, in modo da rallentare poi l'azione nel quadrato.L'ex lottatore della ROH riesce a reagire con il solito entusiasmo e culminando nel solito volo fuori dalle corde e cercando di capitalizzare con un Crossbody che però vale solo un 2.Kidd non demorde e con un altro suplex, un German dal rilascio molto alto, va anche lui vicino alla vittoria.L'azione aumenta di ritmo e Sami come sempre colpisce con la Blue Thunder Bomb ma non è ancora sufficente per strappare il successo, e lo stesso vale per la Blockbuster dal paletto di Tyson subito dopo. Kidd passa alle armi pesanti e applica la Sharpshooter in maniera perfetta e ci vuole un super sforzo di Zayn per raggiungere le corde. Tyson va sulle corde ma il suo tuffo un pò goffo, dato che atterra in piedi, dà modo a Zayn di colpire in rapidissima successione con una DDT rovesciata e poi con la Koji clutch vincente.

Vincitore: Sami Zayn

 

Voto puntata: 6,5/10

 

Cosa mi è piaciuto: puntata migliore delle precedenti con buon ritmo, match interessanti e un buon main event, cosa che non è una novità.In particolare, bene aver rimesso il focus sui tag team, cosa sparita negli ultimi tempi,e aver ridato un pò di credibilità di Sasha Banks.Anche lo squash di Rose è stato gradevole.

Cosa non mi è piaciuto:CJ Parker e Woods hanno dimostrato di esser in questo momento i lottatori meno interessanti di tutto il panorama WWE e il silenzio assordante della folla nel loro match dovrebbe far riflettere su come siano stati gestiti entrambi male in questi mesi, e il match è stato lento, noioso, mal eseguito e mal chiuso.

E' tutto, a settimana prossima!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.