Dopo Takeover Rival, riprende la normale programmazione di NXT ma la qualità dello show non scende di livello ma anzi aumentano gli elementi di interesse! Report a cura di Marsupilami

Pubblicità

 

 

Prima della sigla, bel video di recap di quanto accaduto a Takeover Rival, apprezzabile specialmente il montaggio con i giusti rallenty.

 

Andiamo poi da William Regal nel suo spartano ufficio, che ci ricorda come i titoli possano cambiare per KO decretato dall'arbitro, come accaduto nel main event del live show, legittimando quindi la vittoria di Owens. Tuttavia, il Gm ricorda al campione che, nonostante egli creda di poter fare ciò che vuole, questo non può accadere qui, e gli ricorda chi va le regole, per cui decreta che stasera Owens si scontri con Adrian Neville in un non title match, in quanto l'inglese ha sì perso l'opportunità di andare per il titolo, ma merita di affrontare l'uomo che lo ha mandato all'ospedale due mesi fa. Stasera comincia una nuova fase di NXT, quindi allacciate le cinture e preparatevi a divertirvi.

 

Si parte con la sigla, aggiornata agli ultimi eventi, e alla NXT Arena si palesa subito il neo campione Kevin Owens, accolto da un misto di applausi e fischi, forse i primi in leggero vantaggio.Cori alternati per lui e per Sami Zayn, e Owens dice che c'è gente che ha qualcosa da ridire su come ha vinto il titolo a Rival, ma questa gente non ha diritto di esser arrabbiata, perchè lui non ha mentito o fatto qualcosa di male anzi è rimasto coerente con le intenzioni annunciate fin dal primo momento, aveva detto che avrebbe affrontato chiunque per migliorare la condizione della sua famiglia, e questo ha fatto.Il chi e il come ha battuto è irrilevante, quello che conta è che Zayn ora è il passato, e ora lui deve guardare al futuro, e il futuro è Finn Balor(coro subito). Owens dice che sa perfettamente chi è il suo primo sfidante e gli consiglia di andare a Regal e scegliere una data per il loro confronto e lui sarà li pronto a combattere, ma deve tener conto che quello che è successo a Rival succederà anche a lui perchè nessuno toglierà tutto questo a lui e alla sua famiglia.

 

Ndr: un heel che combatte con motivazioni serie, plausibili e condivisibili ma che odi con tutto il cuore..bhe ci piace assai!

 

Al tavolo il trio delle meraviglie Brennan-Graves-Albert ci annuncia che avremo notizie più tardi sulle condizioni di Sami Zayn, e ci annunciano che stasera vedremo l'altra neo campionessa Sasha Banks in azione contro la grandissima Blue Pants! Ma passiamo al primo match e…o caspiterina!

 

Match 1:Elias Sampson vs FUCKING RHYNO!(sv)

 

Signori, ritorna uno dei miei favoriti all time! L'uomo bestia, un ECW Original, Rhyno! Pubblico in visibilio per questo ritorno a sorpresa e il ragazzo sembra in grande forma, nonostante la maglietta Dreamer Style a coprire la panzetta. Il buon Elias ci prova a metter in difficoltà il veteranissimo lottatore di Detroit che non si fa soprendere, connette con il suo patentato belly-to.belly suplex e poi è tempo di GORE!GORE!GORE! E tanti saluti Sampson!

 

Vincitore: Rhyno

 

Ndr: Reminder per il signor Reigns Palomo Roman: ecco come si fanno le Spear, si prega ripasso per evitar figure grame.

 

Nel backstage, una leggermente più paffutella del solito Devin intervista il nuovo primo sfidante per la cintura NXT Finn Balor, chiedendo una sua risposta all'appello di Kevin Owens. Balor sa bene che tipo di distruzione sta portando Owens qui a NXT ma è pronto a sfidarlo in ogni momento e in ogni posto ed è pronto ad andare per la cintura..quando alle sue spalle appare Rhyno che lo guarda dritto negli occhi, sogghigna e se ne va…il pubblico apprezza molto, e io con loro!

Match 2: Enzo Amore & Colin Cassidy vs The Vaudevillains(2/5)

 

Rivediamo dopo qualche settimana entrambi i tag team, in cerca di una vittoria per porsi come avversari di Blake & Murphy. Classiche entrate per entrambe le coppie, e notiamo i baffi da Gengis Khan e barba bionda di Enzo da assoluto idolo delle folle, per la gioia del mio amico OGM, e i fischi per la presentazione di una Carmella che ha cambiato trucco e parrucco.Buona partenza per English e Gotch che sfruttan il vantaggio fisico su Amore e mostrando come sempre un ottimo gioco di squadra. Appena entra Cassidy però la musica cambia decisamente di ritmo che sbaraglia gli avversari, usa Enzo come arma contro Aiden prima di stenderlo con un Big Boot e lasciare la gloria del pin al suo socio.

Vincitori: Enzo Amore & Colin Cassidy

 

Mentre il trio di tamarri festeggia sul ring, appaiono sul maxischermo Blake e Murphy che gli fanno sarcasticamente i complimenti, prima di bullarsi per la loro vittoria a Rivals e provarci un pò con Carmella rubando anche la catchphrase a Enzo..

 

Torna anche d'attualità l'intervistatore Ciccio con capelli sempre più imbarazzanti, che va negli spogliatoi a intervistare Neville sul match di stasera. Adrian dice che è dispiaciuto di aver fallito la possibilità di andare per il titolo, ma si sente comunque a suo agio nel ruolo di cacciatore e ora la questione con Owens è personale, visto quello che ha fatto a lui e Zayn e il campione non dimenticherà quello che gli accadrà stasera nel main event.

 

Altre interviste nel backstage e andiamo da due delle sconfitte del Fatal Four Way femminile: Bayley dice di avercela messa tutta ma evidentemente non era destino che la sua vittoria arrivasse quella notte, ma è sicura che la sua serata magica arriverà presto, mentre Becky dice di esser arrivata a tanto cosi dalla vittoria ma è colpa di Bayley se non ce l'ha fatta, ed è soddisfatta che Charlotte abbia finalmente perso il titolo.

Rientriamo alla NXT Arena e vediamo CJ Parker che arriva incazzato sul ring perchè non è stato invitato al live show ed è stanco di tutto ciò e decide che è ora di chiuder lo show e lo prende in ostaggio, e per fare ciò comincia con lo scotch giallo da CSI a circondare il ring.. ma vediamo interferenze sullo schermo..THIS IS NOT A TEST… e da dietro CJ Parker viene attaccato da Solomon Crowe che gli infligge prima un violento colpo alla nuca e poi lo colpisce a terra con uno splash di rimbalzo dalle corde! Crowe prende poi il microfono, se lo batte in testa, e ci annuncia che ora tornerà in onda la normale programmazione, prima di andarsene tra la folla esattamente come era arrivato.

Match 3: Sasha Banks vs Blue Pants(2/5)

 

Buona l'accoglienza per la nuova Woman Champion, che non difenderà però stasera la cintura contro Blue Pants che viene accolta calorosamente dal pubblico. Tre cose a caso dal suo ingresso: luogo d'origine "la cesta dei saldi", il nome scritto in blu nella grafica e la theme song, che è quella canticchiata a Cappella da Colin Cassidy in uno dei suoi primi match, solo a NXT posson succeder ste cose! Sasha offre all'avversaria di andarsene, ma questa per tutta risposta le rifila un calcione mandandola fuori dal ring, e poi cercando un roll up di rapina. Da li in poi è dominio per la campionessa che colpisce prima con la ginocchiata al paletto e poi con la Bank Statement a cui la nostra icona color del cielo è costretta a cedere.

 

Vincitrice: Sasha Banks

 

Dopo l'incontro, Ciccio va sul ring a intervistare la vincitrice ma si becca solo brutte parole e gli viene subato il microfono da Sasha, che dice che tutte le altre Divas devon ammettere che lei è la più tosta diva di NXT.

 

Andiamo ora a vedere finalmente cosa è accaduto dopo la fine di Takeover Rival, con Sami Zayn che viene aiutato dai sanitari a uscire dal ring; andiamo poi dal capo dei medici Chris "vuoi uno Z-Pack" Amman che ha spiegato i vari esami fatti subito dopo lo show e ed è stato concesso a Sami il nulla osta per poter seguire il main roster a Abu Dhabi per gli annuali spettacoli nei paesi arabi.

 

Match 4: Non title Match: Kevin Owens vs Adrian Neville(4/5)

 

Solita buona accoglienza per Neville, mentre rivediamo cosa accaduto due mesi fa tra i due contendenti con il match finito in doppio count out. Sull'ingresso del campione il pubblico è diviso come in precedenza, ma i fischi sono stavolta in leggera maggioranza. Come nel match titolato, Owens si allontana subito dal ring, ma Neville lo raggiunge subito e i due cominciano a mazzuolate fuori ring per poi riportarsi dentro al quadrato dove è Adrian a provare a dettare il ritmo della contesa con i suoi attacchi veloci e spettacolari, ma viene subito bloccato dalla combo Gutbuster\Senton del campione. Come contro Zayn, Owens rallenta il ritmo alternando colpi dure a mosse di sottomissione, con frequenti tentativi di schienamento per indebolire l'avversario. Neville cerca di reagire ma viene prima lanciato fuori ring come un sacco dell'immondizia viene lanciato nel cassonetto, e poi rimesso nel ring per ricevere la seconda razione di attacchi del campione NXT.Il pubblico fa di tutto per incoraggiare l'inglese a una reazione che arriva con una bella DDT acrobatica, che da il la a una serie di colpi molto violenti che costringono Owens a uscire dal ring ma Neville lo colpisce con un bellissimo Moonsault dal paletto. Il campione sembra in difficoltà ed esce a fatica dal conteggio dopo uno Springboard Dropkick di Neville e deve rifugarsi ancora fuori ring ma Adrian lo colpisce prima con un calcio e poi con una 450 splash dall'apron incredibile. L'inglese è on fire e colpisce con un suplex in corsa, poi con degli altri calci e poi con un german in sollevamento con ponte che porta a un conto di 2 e ai cori entusiasti del pubblico. Owens reagisce con una violenta gomitata in corsa, ma la cannonball in corsa viene respinta da un superkick e Neville connette con una reverse hurracanrana che vale un conto di 2 lunghissimo. Neville va dal paletto ma la Shooting star press va a vuoto e Owens è lesto a colpire con la Pop up Powerbomb che vale la vittoria.

Vincitore: Kevin Owens

 

Votot puntata: 7,5/10

Cosa mi è piaciuto: son successe più cose interessanti in 50 minuti di NXT che in 3 ore di Raw tra debutti, ritorni, e un signor main event. La formula match e segmenti brevi nella prima parte+ main event lungo dà ritmo alla puntata e la rende molto godibile.Ottimo l'inserimento di Rhyno come il veterano che si rimette in gioco e che può fare da chioccia a questa masnada di giovani.

 

Cosa non mi è piaciuto: il debutto di Crowe, per quanto ben fatto, è stato fin troppo rapido, speriamo in un approfondimento del personaggio nelle prossime settimane.

 

E' tutto, a settimana prossima!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.