Pubblicità

Come da titolo, oggi a NXT vedremo soprattutto i lottatori che hanno avuto meno spazio nelle ultime settimane. Vedremo anche come Zayn reagirà alla sconfitta di settimana scorsa nel match titolato. Report a cura di Marsupilami

 

 

Prima della sigla, riassunto del main event della scorsa puntata e della vittoria di rapina di Neville su Zayn per confermarsi campione NXT…ma a che prezzo Adrian?

 

Sigla e poi si entra alla NXT Arena e le signore aprono le danze!

Match 1: Bayley vs Becky Lynch(2/5)

Finalmente si scontrano le due ex amiche dopo il tradimento di qualche settimana fa di Becky, accompagnata al ring da una Sasha Banks in tenuta da dopolavoro e non con il solito impermeabile da smandrappona. Nel pubblico della prima fila si distingue un tifoso che è il risultato di un accoppiamento tra JBL e Andrea Diprè, quindi immaginate che bijou d'omino deve essere. Inizio decisamente favorevole alla Lynch,che intrappola l'avversaria in una serie di prese a terra, ma Bayley è scaltra, riesce ad evitare lo stallo e a alzare il ritmo portandolo a una velocità a lei più congeniale. Tuttavia, basta una leggera distrazione di Sasha per far perder la concentrazione a Bayley, che si fa cogliere di sorpresa dal rollup con presa di mutanda incorporata che vale il conto di 3 a favore di Becky.

Vincitrice: Becky Lynch

Le due vanno avanti a perculare Bayley per la sconfitta e deve arrivare la campionessa NXT Charlotte a farle smettere e ricordare che esiste la campagna Be a Star. Ritroviamo poi le 2 negli spogliatoi, dove Bayley ringrazia la figlia di Flair per l'aiuto dato ma Charlotte le ricorda che la Banks è un bullo di Quarto Oggiaro, che lei non ci sarà settimana prossima e Bayley NON deve chiedere un match. Bayley sembra aver capito e le due si abbracciano in maniera piuttosto imbarazzata.

Sullo stage si presentano i Vaudevillains, primi sfidanti ai titoli di coppia, e decidono di avere ora il loro match titolato! Solo che…

Match 2: The Vaudevillains vs Silvio BerlusCara and Tyrion Kalistlannister(sv)

Si, se non l'avete capito dalla mia sapida ironia, entrano 2 nani mascherati al posto dei campioni di coppia. Ah, un paio di consigli sui nani: non usateli come intrattenimento ai matrimoni, non usateli come freccette umane, non dategli contratti troppo lunghi sennò quelli poi si rompono e son cavoli amari farli rescindere e non dategli da mangiare dopo la mezzanotte. Si, non faran molto ridere come battute, ma al tavolo di commento dicon che sarà un match corto e anche Renee mi cade dicendo che sono le versioni Oompa Loompa dei messicani, quindi mi devo adattare al mood. Il match non è un vero match, Gotch e English fanno gli idioti per un pò menando i malcapitati nani e poi chiudon con un neckbreaker.

Vincitori: The Vaudevillains

Sami Zayn più tardi ci parlerà di come si sente dopo il match di settimana scorsa…

E poi parte la vignetta di un certo ragazzo massiccio, con la barba, che dice di essere il futuro della federazione…e la data è quella del prossimo Live show di NXT, ovvero l'11 di dicembre..KEVIN OWENS IS COMING!

Match 3: Baron Corbin vs Elias Sampson(sv)

Gli uomini fremono, le donne si toccano quando Baron Corbin fa gli squash. Pugno, End of Days, schienamento in meno di 23 secondi.

Vincitore: Baron Corbin

Fuori uno squashatore, dentro un altro, e dico letteralmente mentre esce Baron entra..

Match 4: Bull Dempsey vs Steve Cutler(sv)

Il pubblico fischia perchè Bull ci mette più tempo di Corbin, ed è l'unico caso in cui è meglio l'uomo che dura meno. Flying Headbutt e in meno di un minuto ci leviamo anche sta roba di torno.

Vincitore: Bull Dempsey

Match 5: Tyson Kidd vs CJ Parker(2/5)

Tyson Kidd deve esser passato da quelli del KKK per il suo cappuccio,è l'unica spiegazione possibile alle dimensioni spropositate di quella roba. Va dato a Parker almeno l'onore delle armi perchè prova in tutti i modi a metter in difficoltà il canadese con un bel calcio volante, ma il pubblico preferisce inneggiare a Total Divas. In ogni caso, Kidd si riprende dallo sbandamento iniziale e chiude il match in un paio di minuti con la Sharpshooter.

Vincitore: Tyson Kidd

Post match, Tyson prende il microfono e dice che come esponente dell'Hart Dungeon ha delle responsabilità da mantenere per la dignità della nobile arte del magicwrestling, e lancia una sfida a Finn Balor per settimana prossima. Ok, questo match potrebbe essere decisamente figo, non credete?

Oh, finalmente ritroviamo Enzo e Colin che si stanno scaldando nella zona interviste e vengono raggiunte da Carmella, che deve aver cambiato colore ai capelli o cose del genere. Classico battibecco tra la fanciulla e Enzo, ma i 2 decidon di smetter di bisticciare perchè il match di coppia è il prossimo.

Match 6: Enzo Amore & Colin Cassidy vs Scott Dawson & Dash Wilder(2/5)

Solito prologo di Enzo, che fa gioch di parole sui giochi in scatola, intraducibili ma decisamente divertenti in inglese e Carmella fa la sua discreta presenza al loro fianco e con marchi SWAFT sulla maglia. Come sempre, Enzo va in difficoltà e soffre la mancanza di fisicità, ma per fortuna riesce poi a dar il cambio a Colin che fa la differenza e i due riescon a connettere con una combo Atomic Drop\Big Boot che vale la vittoria

Vincitori: Enzo Amore & Colin Cassidy

I due se ne vanno felici ma vengono attaccati dagli Ascension, che li mandano al tappeto. Peggio va a Dawson e al pover Dash, che si deve pure beccare la Fall of Men. Viktor prende il microfono e si rivolge a Hideo e Finn, dicendo che loro moriranno presto, e fra loro è tutto finchè finita. Ora Finn, se vuoi prenderti una agendina perchè cominci ad avere un pò di gente che ce l'ha con te.

Andiamo nell'ufficio di Regal,dove vediamo entrare Sami Zayn che ringrazia il GM per dargli l'opportunità di poter parlare al pubblico.

E passiamo al ring dove arriva un Sami decisamente più serioso e meno saltellante del solito ma comunque acclamato dal pubblico.Il canadese, microfono alla mano, dice che ha sempre pensato e saputo di avere tutto quello che serve per poter esser un campione, ma quanto successo settimana scorsa dimostra il contrario. Dopo il filmato, Sami dice d'aver finalmente capito cosa sia successo e cosa gli sia mancato per non esser vincitore e chiede al campione Adrian Neville di raggiungerlo sul ring, cosa che puntualmente accade e possiamo notare subito l'andatura claudicante per la botta al ginocchio e il vizio di Neville di comprarsi maglie troppo strette. Zayn va subito al dunque e dice che se non lo batte per il titolo non sa che ci fa ancora qui e gli chiede, in nome della vecchia amicizia, un ultima possibilità per il titolo ma, nel caso dovesse fallire ancora, si sentirebbe in dovere di andarsene da NXT. Neville sarebbe contento di dare subito il rematch ma non è una decisione che dipende da lui ma da Regal; lui lo rispetta perchè è amico e ha fatto vedere a tutti di essere uno migliori al mondo, e non sarà certo una cintura o no a far da prova. Zayn alterato dice che non gli deve dire cosa deve o non deve dimostrare ma l'unico modo di farlo capire chiaro è avere quella cintura e se non può aver la cintura non ha senso restare li. Arriva finalmente il nostro GM di fiducia e dice chiaro a Sami che ha dimostrato cosi tante volte il suo talento che è ovvio che merita un rematch e sarà il main event del prossimo Live show, chiamato NXT Takeover: Our Evolution. Neville è felice per questa decisione ma non vuole in alcun modo che venga messa in palio la carriera di Zayn e non vuole essere la causa della fine del suo sogno, ma Zayn è deciso e irremovibile ed è una sua decisione: se non lo batterà, se ne andrà di sua spontanea volontà!

 

Voto puntata. 6/10

 

Cosa mi è piaciuto: come si scrive puntata di transizione? Ok, l'ho appena scritto, ma questo è stato quest'episodio. Si salva il segmento finale con uno Zayn perfetto nel trasmettere la sua disperazione per non arrivare al suo obiettivo e un Neville che torna come se nulla fosse a fare l'amicone di sempre. Prima vignetta per il fu Kevin Steen e ci piace molto, e non so dirvi perchè ma a me i nani usati come parodia nel wrestling fan sempre ridere.

 

Cosa non mi è piaciuto: La gara di squash evitabilissima,anche perchè facilmente porterà a un match tra Corbin e Dempsey dove chi perde è perduto. Segmento nel backstage con Charlotte mal scritto e male interpretato da tutte e due. Inoltre un appunto: vero che i 5 Samurai di NXT sono il futuro del Business, ma possiamo anche evitare di farlo dire a tutti.. prima Itami, poi Balor e ora Steen\Owens hanno detto la stessa identica cosa; o c'è un piano dietro oppure è il caso di farci capire come differenziarli in maniera intelligente.

E'tutto, ci rileggiamo nella preview di Survivor Series e qui la settimana prossima!

 

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.