Si delinea la card di Takeover mentre Bo Dallas lotta per la sua sopravvivenza a NXT: vincerà o se ne andrà a casa? Questo e altro nel report di Marsupilami

Pubblicità

 

Sigla e si parte con il match più atteso della storia di tutta NXT, ma che dico, di tutta la WWE, ma che dico, di tutte le federazioni presenti, passate,future, in questo universo e in tutti i possibili universi paralleli.

Match 1: Win or Go Home match: Bo Dallas vs Big E(3/5)

Regola semplice: se Coso vince diventa primo sfidante, se perde me lo levo dai piedi per sempre e lo consegno a Maurone a Smackdown. Ovviamente Coso ci ammorba con uno dei suoi promo a favore dei suoi Bolievers, che si compongo di una sola tizia urlante, e si autonomina Mr.NXT. Assurdo come Big E sia cosi over a NXT e come qui subito venga ricaricato dagli urli di Five del pubblico, facendolo diventare subito un personaggio credibile e su cui lavorare e non solo un face generico come tutti quelli nei piani superiori.

Il match è nella prima fase dominato dall'ex campione intercontinentale, che tratta Coso come una bambola di pezza dentro e fuori dal ring, ma Dallas con un colpo alle ginocchia riesce a riconquistare un minimo di momento, ma dura come il tempo di un idea e Big E riprende ad attaccare. Coso riesce a rovesciare la Big Ending in una DDT e riesce a ripartire con i suoi attacchi sempre un po' disordinati, senza un vero piano d'attacco, tanto che connette con la sua DDT modificata ma Big E esce dal conteggio al 2 e mezzo.Dallas allora prova il trucco del paletto scoperto ma non ha successo e anzi Big E colpisce con la Big Ending e..tanti saluti Coso!

Vincitore: Big E ergo Bo Dallas è fuori da NXT!

Il pubblico di NXT mi legge nel pensiero e intona il più classico dei “Na na na Goodbye” mentre Coso si dispera sul ring…è stato bello averti come insopportabile nemico e vedere tutti i tuoi match, mi mancherai come una cacca sotto le scarpe nuove. Durante il break comunque Bo finalmente si rivela dice che odia tutta la NXT Arena e che il pubblico puzza e chiede a loro di andarsene,mentre i ragazzi lo indicano con un Bo-Lieve, per il dispiacere di tutti…

Nel backstage, intanto, Tyler Breeze e Sami Zayn discutono animatamente e decidono di sfidarsi a un match 1 vs 1 a Takeover..e chissà se da questo match uscirà il prossimo sfidante al titolo NXT

Match 2: Tamina vs Paige(2/5)

Special match stasera, ovvero un rematch da Extreme Rules, e prima apparizione con cintura di Paige alla NXT Arena. Partenza molto lanciata di Paige,carica dal ritorno a casa, ma molto rapidamente Tamina riesce a prender il controllo della contesa con la sua maggiore stazza e forza fisica. La samoana lavora molto di potenza, ma non disdegna le mosse di sottomissione come una prolungata Torture Rack che indebolisce molto l'avversaria.Grazie al pubblico, Paige riesce a reagire ma viene scaraventata brutalmente fuori dal ring dall'avversaria con una brutta caduta tra l'altro.Tamina va per lo Splash di famiglia, ma Paige la para con le ginocchia e astutamente va per il roll up immediato che le vale la vittoria.

Vincitrice: Paige

Match 3: Camacho vs Adam Rose(2/5)

Siamo alla resa dei conti tra i due che si son pizzicati parecchio. Ovviamente l'Exotic Express è in piene forze per supportare il loro leader, che ha una espressione leggermente più seria e concentrata del solito…mica si può picchiare Capitan Comic e passarla liscia!

Battaglia subito molto fisica e molto intensa e tutto sommato equilibrata tra i due, con una leggera supremazia del messicano. Il match continua con molta durezza e Rose finalmente sembra trovare la strada per la vittoria, ma Camacho decide di evitare troppi danni e se ne va dal ring,regalando la vittoria per count out all'avversario..tra i due mi sa che non è per nulla finita!

Vincitore per count out: Adam Rose

Match 4: Semifinal for the NXT Divas Tournament: Sasha Banks vs Natalya(3/5)

Charlotte, in una pessima interpretazione alla Tara Reid, ci dice che sarebbe dispaciuta di aver la sua socia in finale perchè ne esporrebbe le debolezze. Come sempre discreta la reazione del pubblico per Natalya, che quando appare a Nxt ha sempre una faccia più rilassata rispetto che negli show principali.

Anche qui la sfida è bel lottata e equilibrata e si notan tutti i progressi di Sasha degli ultimi mesi, riesce ad esser molto più concreta ed efficace nei suoi attacchi, mentre la canadese può mostrare a pieno le sue doti tecniche, come uno stupendo Butterfly suplex.La svolta nel match avviene quando Charlotte ricaccia di forza una dolorante Sasha sul ring dopo una caduta all'esterno, rendendola facile preda della Sharpshooter di Natalya che la porta dritta alla finale da figlie d'arte.

Vincitrice e finalista dell' NXT Divas Tournament: Natalya

Match 5: Curt Hawkins vs Adrian Neville(2/5)

Match di riscaldamento per Neville in vista di Takeover e il suo avversario è il ritrovato Hawkins, che non vedevamo da un po' e indossa un paio di occhialetti da antologia. L'ex compagno di coppia di Zack Ryder(e sembra passato un secolo!) è in ottima forma fisica ma può poco davanti allo stato di grazia del campione NXT, che in soli 3 minuti riesce a chiudere la contesa con la sua Red Arrow.

Vincitore: Adrian Neville

A fine Match, Tyson Kidd appare sullo stage e sale sul ring e si congratula con il suo avversario per la vittoria, ma settimana prossima si prenderà il titolo perchè a NXT non ha mai affrontato uno come lui, che è apparso per anni negli show principali, che è stato campione di coppia e che ha avuto un Wrestlemania moment. Tyson rivole tutto questo e userà NXT per tornare importante.

Adrian risponde dicendo che lo rispetta ma,se pensa di usare NXT come trampolino, non hanno nulla in comune, perchè NXT è il futuro e lui è il futuro e questo è il suo ring, e l'unico della famiglia ad andare a casa con la cintura Giovedi sarà sua moglie.

Con gli sguardi di sfida tra i due si chiude questa puntata

Voto puntata: 7/10

Cosa mi è piaciuto: ottima puntata di lancio per lo special di settimana prossima, molte faide avviate che vedranno la loro evoluzione naturale a Takeover, e gran parte dello show si è basato su questo, sul costuire la card e renderla appetibile, riuscendoci in pieno. Ovviamente l'evento della puntata è stato l'addio di Bo Dallas e, come dissi tempo fa, la sua promozione è dovuta a una fine del suo ciclo qui a NXT; buona fortuna a lui e alla sua sopravvivenza nel main roster perchè ne avrà bisogno, e già il fatto che l'han fatto debuttare a Smackdown e a Londra, tradizionalmente una delle puntate più deboli dell'anno, non è un buon segno.

Cosa non mi è piaciuto: anche a NXT continua il booking al limite dell'idiozia di Paige, che ormai tende a subire sempre e a vincere con una mossa a caso. No, porca miseria, non si fa cosi!

Con questo è tutto, ci rileggiamo settimana prossima con Takeover, molto probabilmente giù nella mattinata di Venerdi avrete il mio report!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.