Due match da Takeover in questa puntata di NXT, e il piatto forte sarà la sfida per i titoli di coppia! Terranno i titoli i Lucha Dragons? Report a cura come sempre di Marsupilami

Pubblicità

 

Sigla e neanche il tempo di entrare alla NXT Arena che si parte non male, malissimo!

Match 1: Mojo Rawley vs Bull Dempsey(sul serio,volete un voto?)

Non poteva mancare il rematch del migliore match della storia dai tempi di Stemboat vs Savage, se il mondo funzionasse al contrario. Mojo stavolta non si fa cogliere impreparato e attacca Bull mentre questi sta ancora entrando nel ring ma quest ultimo non si fa troppo danneggiare da questi attacchi, butta a terra Rawley con una spallata e va con la testata volante dal paletto che vale la vittoria anche nel backstage.

Vincitore: Bull Dempsey

Dempsey se ne va soddisfatto e appena esce parte la theme song di Tyler Breeze il quale, scendendo verso il ring, incrocia un dolorante Rawley e in un baleno lo scaraventa contro il paletto del ring per poi insultarlo per motivi apparentemente sconosciuti, ma trattandosi di Mojo saranno sicuramente validi.Tyler si prepara poi sul ring in attesa del suo match.

Video promo per Baron Corbin, il quale sgasando sulla moto dice che quelli come lui spazzeranno via tutti gli altri.

Match 2: Tyler Breeze vs Justin Gabriel(2/5)

Match up particolare in quanto teoricamente è un heel vs heel. Partenza lanciata per il sudafricano che sfrutta soprattutto i calci in ogni forma per danneggiare il corpo dell'avversario, per poi colpirlo con un moonsault di rimbalzo dalla seconda corda che vale solo un conto di 2. Justin decide di provare la 450 Splash dal paletto, ma Tyler rialzandosi la evita, colpisce con un superkick e con la Beauty Shot che vale il conto di 3 e porta un pò di morale in casa del modello.

Vincitore: Tyler Breeze

Andiamo nel backstage dove il GM Regal sta parlando con un assistente di studio chiedendogli una determinata tipologia di the, cosa che a un buon inglese non può mai mancare, quando viene raggiunto da Natalya che deve chieder un favore al responsabile dello show, ovvero dare una ulteriore chance a suo marito Tyson per andare per il titolo. I due discutono dell'opportunità della cosa, e Regal decide che si può fare ma sarà la sua ultima possibilità; o riesce stavolta a conquistare la cintura oppure non avrà altre opportunità fino a un nuovo cambio di titolo.

Il main event di stasera è un altro rematch di Takeover, ma di gran lunga più interessante del primo: Gli Ascension cercano di riprendersi le loro cinture di coppia, ora in possesso meritatamente dei Lucha Dragons.

Match 3: Alexa Bliss vs Bayley(2/5)

Se prima abbiamo avuto due cattivi a confronto, ora abbiamo le due divas più carine e coccolose del roster a sfidarsi sul ring. Solito ingresso saltellante di Alexa e la theme song remixata è forse un pò troppo aggressiva per il suo personaggio. Bayley mantiene il giacchetto con le frange lunghe ed è accolta molto calorosamente dal pubblico della NXT Arena. Dopo una breve fase di studio, è Bayley a portare gli attacchi più efficaci, facendo valere di esser più alta e con maggiore potenza nei colpi, ma Alexa non sta a guardare e con la solità atleticità sorprende la più navigata avversaria, che le dà un doppio 5 alto in segno di rispetto. La contesa continua con diversi tentativi di pin e con un buon ritmo, fino a quando Alexa cerca il suo Moonsault ma viene evitata e finisce vitima della Belly to Bayley vincente.

Vincitrice: Bayley

Post match, Bayley prende il microfono e chiama sul ring la campionessa NXT Charlotte che prontamente risponde all'appello e si palesa sul quadrato. Bayley dice che non dorme da Takeover perchè in quell'occasione ha deluso tutti, mamma compresa, e anche lei chiede un rematch per il titolo, e il pubblico a gran voce supporta la sua richiesta. Charlotte dice che non ha deluso lei e anzi ha guadagnato il suo rispetto per la sua prestazione, ma anche il secondo tentativo finirebbe come il primo, e si dice onorata di poterla risfidare settimana prossima!

Un video registrato in settimana ci mostra Colin Cassidy al Performance Center in compagnia di Enzo e Carmella Amore(che ha ufficialmente il nome più Brazzers della storia del Wrestling) e capiamo che Carmella non è la sorella di Enzo, o meglio se fossero fratello e sorella si chiamerebbero Lannister. I due discutono su come Carmella non abbia un look da Diva ma, dopo un breve cambio, la ragazza dimostra di avere tutte le cosine al posto giusto e Enzo ne soffre l'effetto, volando già dal tapis roulant su cui stava correndo…Colin promette di non pubblicare il video, bugiardo quanto un politico sotto elezioni. Ma per Enzo le fatice oggi non sono finite perchè…

Match 4:Enzo Amore vs Marcus Louis(2/5)

Marcus è ovvimente accompagnato da Lefort sul ring, e il nostro ha una bella calottina stile lotta libera comprensiva di parrucca riccioluta a coprire i danni al cuoio capelluto dovuti alla crema degli italo americani. Solito promo di Enzo prematch, con faccine buffe di Colin dietro a sottolineare le peggiori battute, comprensiva di battute sulla perdita di capelli e sulle pettinature buffe. Il francese, punto nell'orgoglio, parte subito molto aggressivo e comanda con decisione l'azione sul ring, dimostrando di avere un buon potenziale e cacciando Amore fuori ring. Quando Enzo risale sul ring, leva la parrucca di testa a Marcus, che si distrae e permette all'italo americano il rollup della morte che vale la vittoria.

Vincitore: Enzo Amore

La faccia disperata di Marcus per lo smascheramento è indescrivibile.

Tyson Kidd nel backstage si lamenta con qualcuno fuori ring di quanto ha fatto Natalya, e dice che le title shot se le guadagna da solo e se la prossima sarà l'ultima occasione sarà quella buona, avendo già battuto il campione due volte quest'anno.

Match 5: NXT Tag Team Championship: Lucha Dragons vs The Ascension(3/5)

Divise blu e gialle per i nuovi campioni di coppia, con maglia nuova e anche ingresso sincronizzato con voli sul ring per entrambi. Anche gli sfidanti sembrano molto carichi e pronti a riprendersi le cinture che hanno tenuto per più di 300 giorni.Partenza lanciata per Konnor,che però a breve si ritrova vittima delle mosse acrobatiche e combinate dei messicani.Saggiamente allora Konnor si rivolge al socio e Viktor fa un ottimo lavoro nel tenere Kalisto lontano dal compagno e ben ancorato al terreno, non permettendogli le solite manovre. Il piccolo messicano non s'arrende e si libera bene dagli attacchi e riesce ancora a lavorare di squadra col compagno, ottenendo un bel conto di 2 dopo un Moonsault con trampolino. Il ritmo della contesa è buono, e gli Ascension cercano in ogni modo di tenerlo controllato e vi riescono facendo leva su ripetute mosse a terra e alternandosi bene all'attacco.I tentativi di schienamento si ripetono ma Kalisto dimostra buone capacità di incassatore, uscendo anche dopo una bella combinazione volante degli avversari.La frustazione negli Ascension comincia a crescere in quanto non riescono ad avere la meglio degli avversari nonostante un sostanziale dominio del match e la cosa aumenta quando finalmente Sin Cara entra in azione fresco e carico.

D'un tratto, sullo stage arriva Hideo Itami, evidentemente incazzato per quanto accaduto settimana scorsa.Viktor si distrae e Kalisto riesce a connettere con la Salida del Sol che vale la conferma del titolo.

Vincitori e ancora NXT Tag Team Champions: Lucha Dragons

Konnor cerca di vendicarsi attaccando Hideo, ma tutto ciò che riceve è una scarica di calci che lo manda ko..lo sguardo di Hideo è però ancora carico di rabbia..la battaglia mi sa che è solo iniziata!

Voto puntata: 6,5/10

Cosa mi è piaciuto: puntata piacevole di NXT, piano piano si continuano varie storyline e, se le divinità vogliono, finisce quella del team Noia. Interessante la situazione di Charlotte, che si sta ammorbidendo nei modi, e anche Tyson Kidd con la sua ultima chance al titolo NXT. Bene anche il match di coppia dal punto di vista lottato meglio di quanto visto a Takeover,e con un finale adatto, la faccia di Itami arrabbiato mi ha fatto venire i brividi. Ah, date un show online a Enzo, Colin e Carmella, potrebbero uscire delle perle non male.

Cosa non mi è piaciuto: Tyler Breeze che attacca Mojo è un brutto segnale, non vorrei mai facessero un feud tra i due, che sopporterei solo se fosse una sfida per il modello a riuscire a far fare un match decoroso a quel comodino ambulante tiraculate.

A tutto, a settimana prossima!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.