Puntata di rematch per NXT, tra cui quello per il titolo di campione dello show. Riuscirà Neville a mantenere la cintura? Scopritelo nel report, come sempre a cura di Marsupilami

Pubblicità

 

Un bel video si racconta la faida tra Dallas e Neville…stasera la rivincita tra i due con la cintura in palio!!

Sigla e si parte con il primo match di serata..e che allegria

Match 1: Mojo Rawley vs CJ Parker(1/5)

Solita inspiegabile accoglienza calorosa per Mojo, in quello che è il primo dei 2 rematch da ArRival.Nessun accenno di cambiamento nell'ingresso di Parker, nonostante il suo cambio di attitudine. Il rastone cerca di partire forte e di mettere in difficoltà l'hype man, ma alla prima distrazione Rawley si riprende e riesce con la sua HyperCulata a chiudere in poco tempo.

Vincitore: Mojo Rawley

Match 2:Tyler Breeze vs Xavier Woods(2/5)

Altra rivincita di un match che c'è stato, o meglio ci doveva essere a ArRival, ma che non abbiamo visto grazie alla intromissione di Rusev. I commentatori di serata ci parlano che Tyler è uno dei pochi indossatori uomini ambigiro, e le citazioni di un certo film si sprecano.

La contesa si dimostra rapida ed equilibrata, essendo entrambi i lottatori molto agili e capaci di mosse molto spettacolari.Xavier va vicino alla vittoria dopo un bel calcio in corsa, ma non riesce a connettere con la Honor Roll e Breeze riesce a ribaltare con la Beauty Shot dal nulla che gli vale la vittoria.

Vincitore: Tyler Breeze

Match 3:Corey Graves vs Yoshi Tatsu(2/5)

Vittoria facile facile per Corey, che si sbarazza del simpatico giapponese in un paio di minuti con la Lucky Thirteen, dimostrando come sempre buon acume tattico nello sviluppare i suoi match nel colpire le gambe dell'avversario per potere più facilmente applicare la sua mossa di sottomissione.

Vincitore: Corey Graves

Dopo il match, Corey si rivolge a Zayn, sperando abbia imparato la lezione di settimana scorsa.

Match 4: Natalya vs Charlotte(3/5)

Giusto per rimarcare che qui si sfidano due ragazze dal pedigree di livello, Natalya arriva accompagnata, ma sarebbe meglio dire forse il contrario, da Bret "The Hitman" Hart.Charlotte è invece accompagnata come sempre da Sasha Banks che si è vestita meglio, ma ha probabilmente un macaco come truccatore.

Buon inizio di mat wrestling per entrambe, con Natalya che ovviamente la mette sulla tecnica pura, ma Charlotte riesce a tenere il passo mostrando una aggressività nell'atteggiamento e nei colpi che fino ad ora non avevamo notato. La contesa è molto fisica, sopra la media dei normali match femminili, con Charlotte che dimostra buoni miglioramenti e prova addirittura a metter a segno la Figure Four di famiglia, facendola in ogni caso meglio di The Miz.

L'equilibrio regna sovrano fino a quando Natalya con una magia riesce ad applicare la Sharshooter all'avversaria, ma il run in di Sasha Banks costa la fine dell'incontro e la vittoria per squalifica.

Vincitrice per DQ: Natalya

La canadese si prende in ogni caso post match la rivincita, chiudendo proprio Sasha nella sua mossa finale.

Match 5: NXT Championship Match: Adrian Neville(C) vs Bo Dallas(3,5/5)

Presentazione in grande stile per i due, nel match garantito dalla clausola di rematch da ex campione.

Partenza di match molto forte e aggressiva, con il campione che sembra nelle prime fasi essere maggiormente in controllo, e riesce a colpire con dropkick e moonsault fuori ring per prendere il controllo della contesa.Pian piano lo sfidante riesce a riguadagnare spazio, e a metter le mani sul ritmo del match, guadagnandosi diversi conti di 2, e dando dimostrazione di esser migliorato nell gestione delle energie e del quadrato. Neville reagisce e prova a colpire con la Red Arrow, ma Dallas la para con le ginocchia, ma arriva a pochissimo dal 3 decisivo. Il fratello di Bray Wyatt prova allora a mettere a segno la sua Implant DDT, ma viene spedito contro il paletto, ma poco dopo è Neville a finire contro i sostegni quando gli viene negata la Tornato DDT.

Nonostante il colpo Adrian non si scompone, colpisce con un Super Kick Bo Dallas mentre lo sta caricando verso il paletto mandandolo Ko, e da li è poi facile colpire con un 450 Splash rovesciata(con la schiena al tappeto,per capirci) dal paletto che vale la conferma del titolo!

 

Vincitore e ancora NXT Champion: Adrian Neville

 

Voto puntata: 7/10

Cosa mi è piaciuto: bene gli ultimi 2 match, con le Divas molto aggressive e una Charlotte che dimostra primi segnali di miglioramento sul ring, e un main event veloce, forse anche troppo, ma con un ritmo e una azione sul ring sicuramente di livello. Continua bene anche la costruzione di Graves come heel cattivo e un pò sborone.

Cosa non mi è piaciuto: Rawley e Parker sono al momento improponibili, e il loro match è stato un segnale della situazione di entrambi. Inoltre, poco ho gradito la costruzione del match di Breeze, che ha subito tutto il tempo prima di vincere à la Cena.

E' tutto, mi scuso per il ritardo ma ho avuto problemi di linea, e ci rileggiamo settimana prossima, nella settimana che porta a Wrestlemania!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.