Momento della verità a NXT: due match titolati e la sfida infinita tra Cesaro e Zayn avranno finalmente un responso. Per scoprire come è andato il primo show completamente Live della storia del Network, eccovi come sempre il report di Marsupilami.
Nel preshow il panel era composto da Nash, Heyman(che si è fatto una selfie col pubblico) Hart + varie interviste agli alteti protagonisti,nulla di imperdibile.Reneè vestita meno bene del solito, ma restando comunque creatura incantevole, e in pieno controllo della situazione.
 
Entriamo quindi alla NXT Arena per la prima volta LIVE!
Luci spente a parte 2 ruotanti..e il grido "Are you ready" ci introduce con occhio di bue a HHH sul ring che ci annuncia l'inizio dello show..pubblico caldissimo e nuovi schermi sul titantron e sopra il pubblico.Parte una nuova sigla creata apposta per lo show…e via con la prima contesa che, come annunciato da JBL nel preshow sarà..
 
Match 1: Cesaro vs Sami Zayn(5/5)
 
Della serie "vogliamo partire con i botti", mentre scopriamo che per stasera i commentatori saranno Al commento Tom Philips,Byron Saxton e William Regal.Accoglienza calorosissma per Zayn (pantaloni nuovi con tutte le bandiere in cui ha lottato)ma altrettanto vale per Cesaro.Duelli di cori tra il pubblico mentre il match parte con una serie di chain wrestling di buon livello ed è Zayn il primo a colpire con il suo volo fuori ring, dimostrando di non avere ruggini al ginocchio.Volo dal paletto di Sami parato in backbreaker da Cesaro e primo conto di 2.Lo svizzero prende il comando e fa valere la sua potenza con attacchi dentro e fuori dal ring, rallentando il ritmo della contesa e cercando di colpire il ginocchio. Zayn cerca di replicare uno degli spot del match a 3 cadute con il DDT attorno al paletto ma Cesaro reagisce e risponde con un devastante uppercut. Il Real American riesce cosi finalmente a colpire il ginocchio dell'avversario e gli attacchi si concentrano su quella zona, alternando prese di sottomissioni a colpi diretti.Dopo diversi minuti di sofferenza, il canadese reagisce con un buon Leg Lariat ma Cesaro non demorde e anzi aumenta l'intensità dei suoi attacchi, arrivando ad applicare una ottima single Leg Boston Crab ma Sami arriva con grandissima fatica alla corda più bassa.Il pubblico fa sentire il suo tifo per Zayn e il canadese va per un moonsault con rimbalzo, ma ancora una Volta Cesaro si difende perfettamente, prendendolo al volo e schiantando l'avversario sull'ingresso, e rischia di vincere per count out ma Zayn al 9 e 3/4 rientra e riesce finalmente a connettere con un Exploder Suplex al paletto e con una seguente Blue Thunder Bomb, ma non riesce ad ottenere il conto di 3.Prova quindi con la Koji Clutch ma Cesaro con la sua forza rompe la presa e ribalta in una Stretcher sul solito ginocchio e di nuovo Zayn riesce ad arrivar alla corda, ma sembra davvero provato dagli attacchi.Cesaro va per la Swing ma viene prima ribaltato in una culla, ma la riesce a connetter subito dopo, anche se fa solo una decina di giri.Runngin Uppercut e Double Stomp, 2 conti di 2 ravvicinati, This is Awesome. Prova attacco dal Paletto, Zayn ribalta in frankensteiner parata in powerbomb parata in hurracanrana. Kick all'angolo 2. Zayn sembra cotto ai piedi di Cesaro invece ancor con energie ma frustato, serie di uppercut e Cesaro sembra pregare l'avversario di stare giù.Zayn non si arrende, come sempre ha fatto in questi mesi, e riesce con le ultime stille di energia a colpire prima con un German Suplex, poi a rovesciare la Neutralizer in un backdrop e provando a rubare la vittoria con una variazione della Code Red, che vale solo però un conto di 2. Cesaro va con un super Uppercut che sembra non avere effetto su Zayn, ma è l'ultimo battito di vita del canadese, che nulla può sulla Neutralizer successiva che vale allo svizzero il conto di 3.
 
Vincitore: Cesaro
 
Abbraccio finale tra i 2 come è giusto che sia…Auguri a chiunque debba fare un match dopo questo.
 
Match 2: Mojo Rowley vs Cj Parker(1/5)
 
Dalle stelle alle stalle..ma dopo quello che abbiamo visto prima potevan metter Peter Griffin vs il Pollo e nessuno se lo sarebbe considerato. Match che è esattamente come ve lo potete attender tra sti due..vince Mojo con una nuova finisher, uno splash che ricorda vagamente quello del defunto Earthquake.
 
Vincitore: Mojo Rowley
 
Video su Emma,ovvero quello che non è stato fatto a RAW per renderla credibile..come sempre, se appare in qualsiasi forma Santino è male.
 
Match 3: The Ascension vs Too Cool(SV)
 
Oh, ecco una cosa interessante, ovvero usiamo si dei vecchi, ma almeno non i soliti 2, e Scotty 2 Hotty mi mette sempre allegria, e la cosa è buona e giusta.Konnor ha una catenozza al collo e leggera modifica della loro theme song. Il match è ovviamente a senso unico, Fall of the Man e conferma dei titoli per i campioni di coppia NXT.
 
Vincitori: The Ascension
 
Paige si prepara…il match per il titolo femminile è il prossimo…e vediamo un bel video anche su di lei..fa strano vedere video su delle ragazze trattate allo stesso modo degli uomini vero?
 
A bordo Ring abbiamo Ric Flair con la figlia, non in gimmick.
Prima dell'arrivo delle ragazze per il titolo, una elegantissima e juventina Stephanie McMahon arriva sul ring e, dopo aver risposto di non averlo mai perso il suo tocco(il pubblico infatti le gridava "you still got ir"), ribadisce che NXT è il primo evento in streaming live del WWE Network e non WM XXX, per dire quanto ci credono sto giro, e la signora è orgogliosa di esser qui per questo match per far veder come le ragazze sono anche meglio degli uomini
 
Match 3: Nxt Divas Title: Emma vs Paige(4/5)
 
Bene l'accoglienza per Emma completa di bolle. Niente giacchetto per Paige ma maglia personalizzata per lei e anche nuova theme, che a orecchio ci piace,e anche nuovo trucco molto più dark che la fa anche più gnocca del solito. Partenza a razzo, Paige va per la finisher subito ma Emma riesce a evitare e a provar anche essa a metter a segno la Emma Lock ma anche lei non va a segno. La campionessa riesce a metter la sua impronta al ritmo del match puntando tutto sulla sua tecnica e la sua abilità di famiglia, mettendoci anche quel piccolo di aggressività in più del solito.Emma reagisce, ma sembra troppo concentrata solo sul come poter eseguire la sua finisher per essere efficace, ma poi riesce a cogliere la sua avversaria distratta sull'apron per colpirla e potere attaccare con maggior costrutto, applicando prima la DilEmma e poi il suo Sandwich all'angolo. L'australiana è ora alla guida del match e anche lei ci mostra le sue manovre tecniche per indebolire l'avversaria, puntando in particolare la schiena di Paige che resta per diversi minuti in balia delle prese nemiche e rimanendo poi nell'angolo provata dagli attacchi, La contesa diventa più fisica con il passare dei minuti e le due si spostano sul paletto e Emma colpisce con una Powerbomb che le vale solo un conto di 2. E PARTE IL CORO BETTER THAN BATISTA, AMO LA NXT ARENA! Emma sembra in controllo, ma Paige a sorpresa connette con la Paige Turner, ma incredibilmente Emma esce dal conteggio, per lo stupore principale. Paige va allora per una Scorpion Crosslock, mossa che non vedevo eseguita dal 94, e Emma non può fare altro che cedere..la campionessa mantiene la cintura!
 
Vincitrice e ancora Nxt Divas Champion: Paige
 
 
 
A fine match, nche qui stretta di mano tra le due ragazze…ormai qua sembra d'esser in Ring of Honor, e la cosa mi piace non poco!
 
Ndr: ma intanto mandate avanti le Bella eh…da far vedere a chi pensa che le Divas sian solo tette et culi
 
Nello spogliatoio, Adrian Neville si riscalda alla Rob Van Dam(no, non le canne, lo stretching!), e parte giustamente un video che ci racconta la sua storia.
 
A bordo ring abbiamo Pat Patterson e il nostro ex GM Dusty Rhodes
 
Match 4: Xavier Woods vs Tyler Breeze(sv)
 
Xavier ha ufficialmente rubato la theme song a Brodus Clay…ma che fine ha fatto il ciccione? E sta theme song da quanti cacchio di lottatori è stata usata?Va un pò su tutto..come va un pò su tutto il completo milanista(o del Foggia) di Breeze, fatto in alpaca originale, corredato da pantalone mandarino…ovviamente è troppo bello per esser vero sto match e infatti arriva Rusev con Limagna Lana che attacca tutti e 2 i contendenti..in particolare Tyler vola fuori ring e Woods si prende la Accolade.Lana prende il microfono, e probabilmente anche altro nel post show, e si bulla del suo grosso amico che,dopo aver mollato Woods dopo un quarto d'ora di sottimissione, spiccica pure qualche parola.
 
Vincitore: nessuno, a parte quello che ha fatto la preview e aveva detto che ci sarebbe stato uno squash di Rusev
 
Il campione NXT con la scritta Bolieve sul sedere si scalda…e si, ci tocca pure un video su di lui..ma stasera va quasi bene che ci sia,
 
Match 5: Ladder Match for the NXT Championship: Bo Dallas(c) vs Adrian Neville(3,5/5)
 
Luci basse prima degli ingressi dei due lottatori…e parte Sexy Boy?! HBK è nell'arena, e ha rubato la cintura evidentemente, avendola lui sotto braccio…essendo lui uno dei padri della specialità e,dopo aver fatto come sempre pubblicità ai suoi nuovi DVD, fa i complimenti ai due sfidanti e augura buona fortuna e che vinca il migliore.
Ottima l'accoglienza per Neville, e dalla sua espressione è concentrato sull'obiettivo. Il campione entra con la solita reazione ostile del pubblico e mentre arriva sul ring mi chiedo: Batista gli sta rubando la gimmick dell'incompreso del pubblico? A voi il giudizio, miei cari 4 lettori.
Piccolo tocco di classe: durante la presentazione dei lottatori, luci spente e occhio di bue,è teatralmente una ottima scelta.
Neville parte benino, prendendo a calci Dallas e mostrando subito tutta la sua velocità e il suo arsenale a massimo rischio, ma il campione non ci sta e reagisce, con il suo stile magari non bello da vedere ma sicuramente efficace, e incastra l'avversario con una gamba tra le corde prendendosi tutto il tempo per prendersi una scala…ma Neville si libera e Baseball slide + volo sopra le corde d'ordinanza sfruttando la scala.Battaglia dura fuori dal ring e Dallas ancora usa tutto ciò che trova per avvantaggiarsi, incastrando questa volta il braccio di Neville sotto il cartellone del ring, che non sta a subire e va con un backdrop sulla rampa.Lo sfidante è il primo a tentare la scalata, ma viene colpito da una scala chiusa lanciata dal campione e cade rovinosamente. Bo ancor una volta gioca agli incastri e mette l'avversario sotto la scala per poterla scalare, ma Adrian la solleva di colpo e Dallas vola sulle corde. I due non si risparmiano, anche se il ritmo fa fatica a salire, e le mosse sono tutte fatte sfruttando la scala, come una tornado ddt di neville usando una scala di traverso al paletto come muro di rimbalzo. Dallas non demorde e anzi risponde colpo su colpo alle offensive avversarie,ma un suo tentativo di bulldog viene respinto e finisce di faccia contro la scala di traverso di cui si diceva sopra.
Adrien prova ad attaccare dal paletto, ma Bo lo lancia fuori ring e sembra avere la strada libera per aggrapparsi alla cintura ma da dietro Neville lo scavalca..ma mi viene a trovare sotto Dallas che può lanciarlo in Powerbomb contro la solita scala incastrata.Il campione però pecca di arroganza e viene colpito dalla scala da Neville che ha quindi modo di colpire con la Red Arrow con Bo su scala chiusa che va a segno! Bo rotola fuori ring..Adrien sale la scala..bo prova il salvataggio.MA E' TARDI! NEVILLE SGANCIA LA CINTURA! E' FINITAAAAA!!
 
VINCITORE E BRIGITTEBARDOBARDOBRIGITTEBEGIOBEGIO Nuovo NXT Champion: Adrian Neville!
 
Mentre il vostro reporter si ricompone dalla leggerissima esultanza,Neville festeggia, e senza motivo inquadrano Cena nel pubblico(mai na gioia piena, vero WWE? ) e lo show si chiude qua.
 
Voto:8,5/10
 
Cosa mi è piaciuto: se questo doveva esser il biglietto da visita del futuro…siamo messi molto bene! Due ore che sono filate in un lampo grazie al fatto che i 3 match principali hanno funzionato perfettamente. Il main event è stato forse il meno incisivo, ma in ogni caso Neville e Dallas hanno raccontato in maniera buona la storia che si erano prefissati, mettendo la scala al centro di tutti i vari attacchi. Emma e Paige sono state fantastiche, regalando una delle migliori contese femminile degli ultimi anni e tirando fuori dal loro cilindro mosse che normalmente fanno parte dei moveset maschili. E infine…bhe,che dire…Cesaro e Zayn mettono l'ennesima perla nella loro collana, regalandoci un match che non avrebbe sfigurato non solo negli ultimi ppv, ma forse persino in una Wrestlemania, facendoci vivere 24 minuti di puro godimento.
A questo aggiungiamo una cura perfetta dei dettagli(problemi di stream del Network a parte) con un trio di commento che fa quel che deve, raccontando il match e non facendosi i fatti suoi alla Michael Cole e in cui Regal giganteggia per classe, umorismo e conoscenza, diventando parte della storia e dando ancora più valore a quello che stiamo vedendo.Menzione al pubblico, caldo, partecipe,ironico ma mai eccessivo con quel coro su Batista che mi ha aperto in 2.
 
Cosa non mi è piaciuto: ok lo squash di Rusev, ma magari non avrei messo di mezzo Breeze che è uno da proteggere molto. Il secondo match è stato quel che è stato ma in quella posizione di card onestamente altro non si poteva fare e quindi chiudiamo un occhio. Speravo qualcosa in più sulla presentazione degli altri lottatori del roster, e poca Reneè, e questo sappiamo che è sempre male.
 
Fatevi un favore, prendetevi 100 minuti del vostro tempo e recuperate NXT Arrival..noi, come sempre, ci rileggiamo il prossimo Giovedi!
Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.